View Full Version : Apple perde in tribunale contro Samsung: negato il divieto di vendita negli USA
Redazione di Hardware Upg
07-03-2014, 08:58
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/apple-perde-in-tribunale-contro-samsung-negato-il-divieto-di-vendita-negli-usa_51342.html
Il Giudice Distrettuale Lucy Koh ha rifiutato la richiesta di Apple per il divieto permanente di vendita di alcuni smartphone Samsung negli USA. La decisione arriva dopo la pena pecuniaria di oltre 920 milioni di dollari inflitta al colosso sudcoreano
Click sul link per visualizzare la notizia.
Samsung e' per me la peggiore azienda del mondo:
non pensa: copia solo, abbassa i prezzi al limite (non avendo costi di sviluppo) e spende tutto in pubblicita'
il costo di un prodotto Samsung e' per il 50% da pubblicita'
Android di Google
Design di apple
tecnologia di Nokia
sowtware di Microsoft
paga 30 dollari in brevetti rubati
e schiaccia i concorrenti
Samsung e' per me la peggiore azienda del mondo:
non pensa: copia solo, abbassa i prezzi al limite (non avendo costi di sviluppo) e spende tutto in pubblicita'
il costo di un prodotto Samsung e' per il 50% da pubblicita'
Android di Google
Design di apple
tecnologia di Nokia
sowtware di Microsoft
paga 30 dollari in brevetti rubati
e schiaccia i concorrenti
:ahahah:
:friend:
Morghel77
07-03-2014, 09:35
Alexdal sei un fanboy dichiarato.
Il costo di un Iphone è di 200 dollari e viene venduto a 700.
Il design è completamente differente, a meno che tu non sia cieco, non potresti mai confonderli. Per di più su uno dei due c'è scritto in grande SAMSUNG sopra il display.
Sei poi intendi la forma, allora Apple ha copiato, per prima, il formato delle tv.
Tecnologia di Nokia? Intendi dire che negli iPhone ci sono solo tecnologie realizzate da Apple? E' esattamente il contrario, Apple non realizza niente, prende parti fatte da altri e assembla il tutto. Display, lettore impronte, vetro, chipset, microfoni, speaker, ecc.
Software di Microsoft? Anche se dovessero usare software altri, pagano i brevetti, quindi non vedo il problema. I solo smartphone sono pieni di loro software proprietario, gigabyte di roba, che poi non ti servano o no ti piacciano i loro software non importa. Sei solo un altro adepto Apple, che crede abbiano inventato tutto loro.
Alexdal sei un fanboy dichiarato.
Il costo di un Iphone è di 200 dollari e viene venduto a 700.
Il design è completamente differente, a meno che tu non sia cieco, non potresti mai confonderli. Per di più su uno dei due c'è scritto in grande SAMSUNG sopra il display.
Sei poi intendi la forma, allora Apple ha copiato, per prima, il formato delle tv.
Tecnologia di Nokia? Intendi dire che negli iPhone ci sono solo tecnologie realizzate da Apple? E' esattamente il contrario, Apple non realizza niente, prende parti fatte da altri e assembla il tutto. Display, lettore impronte, vetro, chipset, microfoni, speaker, ecc.
Software di Microsoft? Anche se dovessero usare software altri, pagano i brevetti, quindi non vedo il problema. I solo smartphone sono pieni di loro software proprietario, gigabyte di roba, che poi non ti servano o no ti piacciano i loro software non importa. Sei solo un altro adepto Apple, che crede abbiano inventato tutto loro.
Non esageriamo, apple si progetta le cpu in casa ( e non è poco per nessuno), customizza l'hw ed il design delle soluzioni hardware nei mac. Ha acquisito moltissime aziende di progettazione hardware negli ultimi 5 anni, basta fare qualche ricerca. Per realizzare prodotti cosi sottili e leggeri non puoi minimamente pensare di comprare semplicemente prodotti standard ed assemblarli. Hai una visione ultra limitata del processo che c'é dietro lo sviluppo di un prodotto come iPad o iPhone. Il processo di ricerca delle tecnologie che hanno permesso di realizzare un prodotto come iPad air, sono iniziate con circa 3 anni di anticipo rispetto alla commercializzazione.
Ma samsung non sta utilizzando ormai da alcune generazioni,processori qualcomm ? Gli costa di meno comprare processori invece di svilupparseli ?
A samsung dovrebbero vietare di vendere / svendere i modelli vecchi. Purtroppo si trovano ancora in giro i galaxy next con memoria insulsa.
Il brutto è che li trovi insieme ai modelli nuovi, migliori, ma nella stessa fascia di prezzo!
Samsung e' per me la peggiore azienda del mondo:
non pensa: copia solo, abbassa i prezzi al limite (non avendo costi di sviluppo) e spende tutto in pubblicita'
il costo di un prodotto Samsung e' per il 50% da pubblicita'
Android di Google
Design di apple
tecnologia di Nokia
sowtware di Microsoft
paga 30 dollari in brevetti rubati
e schiaccia i concorrenti
Quoto, basti pensare che samsung per il 2014 ha stanziato qualcosa come 14 miliardi di dollari in pubblicita, 4 volte di piu di apple. Samsung fa prodotti generalmente mediocri, eccelle solo in nicchie. Storicamente in asia tendono sempre a riprodurre e copiare, non è una novita. Io ho come la sensazione che presto o tardi verra fuori qualche scandalo su samsung, che appoggiata dal governo di Seul, sta uccidendo tutti gli altri produttori android, pur realizzando prodotti inferiori (vedi htc, lg o sony).
Non dimentichiamo che samsung è stata condannata per aver pagato utenti al fine di diffamare la concorrenza, oppure ricordiamo i driver truccati per eccellere nei benchmark, comportamento vergognoso a dir poco, che evidenzia tutta la natura scorretta dell'azienda.
Samsung e' per me la peggiore azienda del mondo:
non pensa: copia solo, abbassa i prezzi al limite (non avendo costi di sviluppo) e spende tutto in pubblicita'
il costo di un prodotto Samsung e' per il 50% da pubblicita'
Android di Google
Design di apple
tecnologia di Nokia
sowtware di Microsoft
paga 30 dollari in brevetti rubati
e schiaccia i concorrenti
Costi di ricerca e svilupo li hanno eccome!
Sono praticamente tutti sul lato HW però.
Loro risparmiano su assistenza (scandalosa), qualità dei materiali ed assemblagio e (IMHO) affidabilità.
Il Sw è di terze parti, ma ci mettono le loro personalizzazioni (sarebbe meglio se risparmiassero quei soldi visti i risultati).
Quello che è vero è che mancano di validi designer, di idee e capacità di innovazione.
Sono ottimi produttori di componenti, sanno come metterli insieme ed hanno una potenza di fuoco finanziaria e produttiva che li ha resi in grado di annientare il mercato pur senza prticolari meriti o qualità migliori dei concorrenti.
Tutto qui.
Loro risparmiano su assistenza (scandalosa), qualità dei materiali ed assemblagio e (IMHO) affidabilità.
Sull'assistenza non direi, sono meglio di molti altri produttori, Apple a parte.
Sull'assistenza non direi, sono meglio di molti altri produttori, Apple a parte.
Guarda, non è tanto il servizio che mi ha deluso (le 3 volte che ho avuto necessità il telefonino mi è rientrato in circa 15gg e passavo attraverso il punto vendita e non direttamente da Samsung), ma le loro politiche.
Con il rilascio di troppi modelli non possono permettersi di mantenere a lungo tempo i ricambi (stimo un ciclo vitale di 2 anni a partire dalla commercializzazione), conosco molte persone che non sono riuscite ad ottenere una riparzione in garanzia di pordotti comprati quando non erano nuovissimi sul mercato ed i centri assistenza non erano in grado di accedere ai ricambi. A questo aggiungiamo che il prodotto sostitutivo proposto non era paragonabile a quello mandato in assistenza e non vi è stato modo di ottenere un prodotto conforme. Inutile dire che il buono rilasciato non copriva l'acquisto di un prodotto equivalente.
deve pur sempre dare un bel po' di soldi
Non sono certo un fan di Samsung, ma trovo positivo che Apple abbia perso la battaglia su questo tipo di causa.
Come molti, credo che una bella riforma del sistema di brevetti sia la soluzione più auspicabile per evitare di vedere sempre più questo tipo di situazioni.
Sull'assistenza non direi, sono meglio di molti altri produttori, Apple a parte.
L'assistenza Exclusive per i top di gamma non è malaccio nella maggior parte dei casi, ma sugli altri prodotti la mia esperienza è decisamente negativa.
Se c'è una cosa che mi frena dal comprare prodotti Samsung è proprio il pessimo servizio che ci sta dietro. Come ho detto tante volte, Samsung non ha la cultura del cliente, e si vede.
[...]sta uccidendo tutti gli altri produttori android, pur realizzando prodotti inferiori (vedi htc, lg o sony).
C'è da dire che spesso gli altri produttori si mettono d'impegno per rendere meno appetibili i loro prodotti, con limitazioni assurde e scelte discutibili. I Samsung hanno il vantaggio di essere completi e non farti mancare nulla, e non è una cosa da poco.
Ma samsung non sta utilizzando ormai da alcune generazioni,processori qualcomm ? Gli costa di meno comprare processori invece di svilupparseli ?
Quoto, basti pensare che samsung per il 2014 ha stanziato qualcosa come 14 miliardi di dollari in pubblicita, 4 volte di piu di apple.
Sta utilizzando DA SEMPRE sulla serie Galaxy soc Qualcomm oltre ai soc Samsung Exynos.
Samsung ha speso in ricerca e sviluppo, nel 2013, quasi 3 volte la cifra di Apple.
interessante per chi idolatra il design Apple... coincidenze? Mah...
http://www.cultofmac.com/188753/the-braun-products-that-inspired-apples-iconic-designs-gallery/
comunque alla fin fine forse e' meglio così, almeno non ci vanno di mezzo i consumatori
Quinator
07-03-2014, 11:35
edit
Guarda, non è tanto il servizio che mi ha deluso (le 3 volte che ho avuto necessità il telefonino mi è rientrato in circa 15gg e passavo attraverso il punto vendita e non direttamente da Samsung), ma le loro politiche.
Con il rilascio di troppi modelli non possono permettersi di mantenere a lungo tempo i ricambi (stimo un ciclo vitale di 2 anni a partire dalla commercializzazione), conosco molte persone che non sono riuscite ad ottenere una riparzione in garanzia di pordotti comprati quando non erano nuovissimi sul mercato ed i centri assistenza non erano in grado di accedere ai ricambi. A questo aggiungiamo che il prodotto sostitutivo proposto non era paragonabile a quello mandato in assistenza e non vi è stato modo di ottenere un prodotto conforme. Inutile dire che il buono rilasciato non copriva l'acquisto di un prodotto equivalente.
Con i top gamma dubito che succedano certe cose, il fatto che capitano comunque con altri modelli è gravissimo e mi sembra strano che nessuno abbia ancora fatto niente.
Penso siano ritenuti per legge a dare assistenza o al più a dare un prodotto sostitutivo di almeno pari valore (o un buono analogo).
Samsung e' per me la peggiore azienda del mondo:
non pensa: copia solo, abbassa i prezzi al limite (non avendo costi di sviluppo) e spende tutto in pubblicita'
il costo di un prodotto Samsung e' per il 50% da pubblicita'
Android di Google
Design di apple
tecnologia di Nokia
sowtware di Microsoft
paga 30 dollari in brevetti rubati
e schiaccia i concorrenti
... mi spiace per te... arderai nei Flame...
"Prega i venti, Sparta brucerà...... Tutta la Grecia brucerà.... Non fidarti degli uomini, onora gli dèi... ONORA LE CARNÈEEE!!!!!" [300, gli Efori]
C'è da dire che spesso gli altri produttori si mettono d'impegno per rendere meno appetibili i loro prodotti, con limitazioni assurde e scelte discutibili. I Samsung hanno il vantaggio di essere completi e non farti mancare nulla, e non è una cosa da poco.
Hai perfettamente ragione, ad uno manca la videochiamata, l'altro non ha l'espandiblità tramite microSD, l'altro ancora non ha la batteria rimovibile o la radio, la fotocamera decente, ecc..... Mentre sul Galaxy trovi tutto seppur magari sia plasticoso, brutto e pieno di software inutile.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.