View Full Version : Urgente acquisto notebook immediato
thebeast89
06-03-2014, 23:43
Salve a tutti ragazzi,
come da titolo vorrei un consiglio dalla competente utenza del forum per l'acquisto di un nuovo notebook con urgenza (tutto perchè il mio odiatissimo hp pavillion dv-5 è sull'orlo del baratro avendo serissimi problemi di alimentazione,ed ha deciso di averli proprio ora che sono in tesi!!:muro: :muro: :muro: :muro: )
cmq sia l'uso del notebook sarà prevalentemente d'ufficio (office su tutti,adobe ecc), molto multimediale con download,youtube,navigazione,musica,film,streaming sky go(quest'ultimo fondamentale per uno sportivo universitario e dunque lo vorrei fluido!:D ) e gaming base. L'unica cosa su cui non vorrei scendere a compromessi è la qualità costruttiva! memore della orribile esperienza del dv-5 di cui sopra, vorrei innanzitutto un pc affidabile e ben costruito (soprattutto come tastiera) dato che mi ritroverò a dover scrivere migliaia di pagine word e consultare migliaia di pagine web di archivi :doh: Ringrazio tutti anticipatamente dell'aiuto:) :) :)
EDIT: Ho già consultato la lista del mitico Grigio (ottima davvero) ma non riesco a decidermi per quello che è il mio utilizzo....
frizz636
06-03-2014, 23:50
Salve a tutti ragazzi,
come da titolo vorrei un consiglio dalla competente utenza del forum per l'acquisto di un nuovo notebook con urgenza (tutto perchè il mio odiatissimo hp pavillion dv-5 è sull'orlo del baratro avendo serissimi problemi di alimentazione,ed ha deciso di averli proprio ora che sono in tesi!!:muro: :muro: :muro: :muro: )
cmq sia l'uso del notebook sarà prevalentemente d'ufficio (office su tutti,adobe ecc), molto multimediale con download,youtube,navigazione,musica,film,streaming sky go(quest'ultimo fondamentale per uno sportivo universitario e dunque lo vorrei fluido!:D ) e gaming base. L'unica cosa su cui non vorrei scendere a compromessi è la qualità costruttiva! memore della orribile esperienza del dv-5 di cui sopra, vorrei innanzitutto un pc affidabile e ben costruito (soprattutto come tastiera) dato che mi ritroverò a dover scrivere migliaia di pagine word e consultare migliaia di pagine web di archivi :doh: Ringrazio tutti anticipatamente dell'aiuto:) :) :)
ciao guarda la lista di GRIGIO87
non so il tuo,ma a me gli ultimi Hp hanno un ottima qualità costruttiva , al pari di samsung e Asus.
Per dire, i toshiba hanno una bassa qualità costruttiva di chassis e tastiera ma a pari prezzo hanno un hardware piu performante rispetto alla concorrenza.
thebeast89
07-03-2014, 00:08
ciao frizz e grazie della risposta...si concordo sui toshiba! sono andato in un negozio a vederlo di persona ( il modello l50-a-1d6) ed ha ottimo hardware ma mi ha proprio deluso come qualità costruttiva!! appunto chiedo consiglio!! la lista del grigio come ho editato poco fa, è eccelsa! ma per il mio uso multimediale-ufficio non so granchè decidermi e dunque cercavo conforto nella sapienza del forum! :-) mi stavo documentando sui lenovo,marca a me sconosciuta da grande ignorante quale sono...
PS: il mio pavillion dv5 era sì datato ma mi ha dato problemi sin dall'inizio, sfarfallio schermo,batteria furoigioco,alimentazione altalenante (non ti dico qualnti lavori persi e streaming sky go interrotti ed è odiosissimo per un tifoso come me!!)
temporary_available
07-03-2014, 05:14
Asus o acer.
Il mio è acer ed anche se questo modello ha la tastiera meno user-friendly della storia dei portatili ha fatto il suo lavoro senza troppi problemi. Se dovessi comprarne uno adesso proverei Asus.
rossoludo89
07-03-2014, 10:09
Ciao, grosso modo sono anche io nella tua stessa situazione (compresa la tesi)!
Sono attirato anche io dagli hp, tra l'altro c'è uno sconto del 15% cashback su tutta la gamma.
Quel che mi spaventa degli hp è la qualità, io li ricordo dei plasticoni tamarri e non proprio al top in fatto di affidabilità ma magari sono cambiati.
Come hw i toshiba sono appunto perfetti ma non mi piacciono proprio per l'effetto cheap che danno.
Sto valutando anche io Lenovo , se vendessero in italia lo z510 avrei preso sicuramente lui!
marklevinson76
07-03-2014, 14:14
http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_notebook_lenovo_thinkpad_edge_e540_20c6_20c6003vix.aspx
ciao,se cerchi qualità costruttiva e un ottima tastiera i thinkpad della lenovo sono ottimi.
thebeast89
11-03-2014, 14:37
Salve ragazzi! scusate se non ho più risp ma il pavilion mi ha abbandonato definitivamente e non avevo modo di farlo in alcun modo!! cmq ora vi scrivo dal mio nuovo acquisto...un lenovo G500S!! ringrazio tutti della disponibilità e delle risposte ma purtroppo preso dalla fretta, ieri finalmente (dopo 48 ore di ricerca matta e disperata per tutti i rivenditori di elettronica!!:cry: ) ho acquistato il suddetto computer! cosa ne pensate??? da precisare...dal medxxxondo l'ho trovato a 499 nella versione con l' i5 3230m!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.