PDA

View Full Version : Situazione paradossale, come installare Windows 7

Matt86
06-03-2014, 21:54
Salve ragazzi,

mi trovo in una situazione abbastanza strana a cui non riesco a venire a capo.

Ho comprato un nuovo disco SSD per il mio PC Desktop su cui voglio installare Windows 7 64Bit.

Ho il file iso del Sistema Operativo, e in passato ho sempre messo i dati su una pennetta USB in formato ISO ed è andato tutto bene.

Questa volta invece ci sono alcuni impedimenti: il file iso è superiore ai 4GB, e non entra nell'USB Stick che è poco più piccola. Purtroppo non ho altri media più grandi, il lettore CD non c'è l'ho più e le schede SD che ho sono sempre più piccole di 4 GB. Ho provato quindi ad installare il nuovo sistema operativo dal mio vecchio Windows 7 32Bit, ma essendo il nuovo sistema 64Bit non lo può caricare.

Ci sta un alternativa a quella di comprare una pennatta USB più grande? :stordita:

Khronos
06-03-2014, 22:01
no.

questo perchè dal tuo attuale sistema a 32bit non puoi avviare una procedura d'aggiornamento alla 64bit,

e non puoi spezzettare l'immagine in più chiavette come le bricioline,

indi, sai già.

saluti

Matt86
06-03-2014, 22:05
Lo so lo so...ma la scimmia e forte e non riesco ad aspettare fino a domani :D

Non voglio fare l'aggiornamento del mio sistema 32Bit comunque, ma fare un installazione del 64bit da zero su un nuovo SSD.

Ho un Laptop, possibilie che non ci sia qualche alternativa Ninja che possa fare al mio caso?

tallines
07-03-2014, 11:02
Ci sta un alternativa a quella di comprare una pennatta USB più grande? :stordita:

Ehhh sarebbe meglio avere una pendrive più capiente ;) o far partire l' installazione mettendo il file Iso su un hd esterno

http://codesnippet.biz/installare-windows-7-da-hard-disk-esterno/

Khronos
08-03-2014, 15:10
Ehhh sarebbe meglio avere una pendrive più capiente ;) o far partire l' installazione mettendo il file Iso su un hd esterno

ora spiegami la differenza tra chiavetta e Hd esterno....

tallines
08-03-2014, 17:48
ora spiegami la differenza tra chiavetta e Hd esterno....

L' utente Matt86 ha detto : "Questa volta invece ci sono alcuni impedimenti: il file iso è superiore ai 4GB, e non entra nell'USB Stick che è poco più piccola. Purtroppo non ho altri media più grandi, il lettore CD non c'è l'ho più e le schede SD che ho sono sempre più piccole di 4 GB............
Ci sta un alternativa a quella di comprare una pennatta USB più grande?"

Tu stesso hai detto : "non puoi spezzettare l'immagine in più chiavette come le bricioline"

Anche se avesse Matt86, più di una pendrive a disposizione...