PDA

View Full Version : [CT+S.S]Sony Xperia Z1 Bianco con vetro posteriore rotto

Mendocino89
06-03-2014, 21:12
Ciao!

Purtroppo a causa di una caduta (stupida oltretutto) il vetro del mio amato xperia Z1 si è rotto :(
Infatti è caduto di piatto nel pavimento, ed il vetro posteriore si è crepato :(
Come visibile dalle foto l'ho staccato per accertarmi che la caduta non abbia causato altri danni, cosa che per fortuna non è avvenuta.

Il telefono infatti funziona correttamente, rimane quindi solo da sostituire la backcover, che si trova facilmente su e bay dalla germania ad un prezzo inferiore alle 30€.
Onestamente non ho voglia di andare a perderci tempo, quindi preferisco venderlo.
Di seguito il link alla cartella dropbox contenente 3 foto molto esplicative: https://www.dropbox.com/sh/vmafnxzm48344g4/rtx_qR9Cjg

Fortunatamente, nella sfortuna, non si sono ammaccati nè gli angoli nè le parti laterali in alluminio, pertanto in effetti sostituendo il retro il telefono ritorna come nuovo.
Inutile dire che il frontale è perfetto, ed è stato tenuto sempre con pellicola protettiva.

Il telefono, acquistato da glistockisti ad inizio di dicembre è corredato di tutto il contenuto della confezione originale e della fattura (459€, per intenderci) intestata a persona fisica.

Il prezzo di vendita è di 225€ lievissimamente trattabile.

Alcune regole:

-Precedenza assoluta a mio prezzo
-Precedenza a mano
-Ricarica Postepay o Paypal, ma con commissioni a vostro carico in quest'ultimo caso
-Spedizione a vostro carico
-In vendita anche altrove
-Code max 6 ore

x_11
06-03-2014, 21:40
interessato quanto trattabile?

Mendocino89
06-03-2014, 21:43
interessato quanto trattabile?

Leggermente...fammi una proposta in PVT e la valuto!

x_11
06-03-2014, 21:46
Leggermente...fammi una proposta in PVT e la valuto!

vorrei sapere se il vetro posteriore, a prescindere dal danno estetico, chiude normalmente il retro e quindi se può essere usato cosi come si trova o se invece é necessaria la sostituzione

ripeto al di la del danno estetico

attendo risposta pet farti proposta

Mendocino89
06-03-2014, 21:50
Guarda, mettendoci un pò di biadesivo non è un problema usarlo, perchè starebbe fermo ed aderente al retro.
Inoltre fornisco anche una cover che tiene il tutto fermo, quindi per quanto brutto esteticamente il telefono è usabilissimo.

Certo non puoi pretendere l'impermeabilità, ma quello è un altro discorso :D

Se vuoi posso mettere tutto insieme io e mandartelo "pronto all'uso"

x_11
06-03-2014, 21:52
Guarda, mettendoci un pò di biadesivo non è un problema usarlo, perchè starebbe fermo ed aderente al retro.
Inoltre fornisco anche una cover che tiene il tutto fermo, quindi per quanto brutto esteticamente il telefono è usabilissimo.

Certo non puoi pretendere l'impermeabilità, ma quello è un altro discorso :D

Se vuoi posso mettere tutto insieme io e mandartelo "pronto all'uso"

l impermeabilita non mi interessa

senza cover quindi o lo incollo o il vetro si stacca? non si puo riavvitare?

Mendocino89
06-03-2014, 21:55
Il vetro già di fabbrica è tenuto insieme col biadesivo, non c'è nessuna vite a tenere il tutto insieme;)

x_11
06-03-2014, 22:20
garantito che il telefono mi verrá inviato col retro riattaccato, che il telefono sará quindi solido e fermo come qualsiasi altro z1 senza bisogno di cover aggiuntiva e che il funzionamento sia perfetto

coda come da accordi in pvt

domani pago e domani stesso parte

in attesa di controconferma dal venditore

Mendocino89
06-03-2014, 22:25
garantito che il telefono mi verrá inviato col retro riattaccato, che il telefono sará quindi solido e fermo come qualsiasi altro z1 senza bisogno di cover aggiuntiva e che il funzionamento sia perfetto

coda come da accordi in pvt

domani pago e domani stesso parte

in attesa di controconferma dal venditore

ALT, un attimo.
Io il retro te lo riattacco, senza problemi.
Comunque come da foto la parte dietro di vetro purtroppo non è perfettamente integra nella parte superiore.
Pertanto si, il telefono è usabilissimo e di certo non si stacca solo a guardarlo, ma comunque l'uso di una cover è caldamente consigliato.
Domani inoltre non riesco a spedire, per due semplici motivi:

- la mattina lavoro, ed SDA passa proprio di mattina dalla mia zona
- ho necessità di fare un buon imballo, pertanto non riuscirei come tempistica.

Ci tengo ad essere chiaro, cosicchè da non riservare sorprese a nessuno.

Se l'utente è comunque interessato bene, altrimenti mi sa che è meglio lasciar perdere ;)

Insid3
06-03-2014, 22:30
anche se sembra quasi venduto ci provo....quindi coda :)

x_11
06-03-2014, 22:31
grazie per la chiarezza, ma io non sono da meno

per la spedizione ci si accorda

ma in merito al retro hai scritto al quinto post :

"mettendoci un pò di biadesivo non è un problema usarlo, perchè starebbe fermo ed aderente al retro"

se lo garantisci sono interessato

se non lo garantisci allora non lo sono

é tutto li il discorso

Mendocino89
06-03-2014, 22:31
anche se sembra quasi venduto ci provo....quindi coda :)

Ti tengo in considerazione se l'altro utente non dovesse essere del tutto convinto ;)

Mendocino89
06-03-2014, 22:37
grazie per la chiarezza, ma io non sono da meno

per la spedizione ci si accorda

ma in merito al retro hai scritto al quinto post :

"mettendoci un pò di biadesivo non è un problema usarlo, perchè starebbe fermo ed aderente al retro"

se lo garantisci sono interessato

se non lo garantisci allora non lo sono

é tutto li il discorso

Lasciamo perdere dai...evidentemente non mi sono ben spiegato ed abbiamo una visione di "fermo ed aderente" diversa.
Siccome ho avuto modo di verificare negli altri thread che sei un utente abbastanza "puntiglioso", nell'accezione buona del termine sia chiaro, forse, ripeto, è meglio evitare di concludere questa trattativa ed evitare incomprensioni, dato che non ne vedo l'utilità per entrambi.

Avrei potuto comprare una backcover dal regno unito per 10€ e venderlo come se niente fosse.
Siccome però mi ritengo una persona corretta ho preferito metterlo in vendita in tali condizioni, affinchè l'acquirente possa essere ben a conoscenza di cosa compra :)

Assodato che non posso garantirti la perfetta usabilità senza nemmeno una minima precauzione quale la cover in silicone, da parte mia passo avanti nella coda.

@ Insid3
Hai PM.

Insid3
06-03-2014, 22:39
Ti tengo in considerazione se l'altro utente non dovesse essere del tutto convinto ;)

Ok, in tal caso lasciasse il posto io sono pronto a concludere subito. :)

x_11
06-03-2014, 22:44
io ho fatto una trattativa e abbiamo raggiunto un compromesso che sappiamo io e te

se l utente insid3 offre la tua cifra mi metto da parte

diversamente confermo l acquisto come da accordo in pvt

fammi sapere

bingolo
06-03-2014, 22:44
Coda anche per me, avvisami semmai arriva il mio turno
Grazie

Mendocino89
06-03-2014, 22:49
io ho fatto una trattativa e abbiamo raggiunto un compromesso che sappiamo io e te

se l utente insid3 offre la tua cifra mi metto da parte

diversamente confermo l acquisto come da accordo in pvt

fammi sapere

L'utente confermerà o meno la vendita al mio prezzo.

Insid3
06-03-2014, 23:06
Confermo al suo prezzo e domani procedo con la ricarica. :)

Mendocino89
06-03-2014, 23:22
Confermo il tutto.
Riepilogando attendo il pagamento da parte di insid3.

A pagamento ricevuto e spedizione effettuata aggiornerò il thread.

abellodenonna
07-03-2014, 08:48
Coda. Se non con ludete contattami :-)

Il lavoro nobilita l'uomo per il quale lavori.

CharliEK
07-03-2014, 08:54
CODA

tienimi aggiornato se e quando verrà il mio turno

Insid3
07-03-2014, 10:53
Ricaricato stamattina in attesa della spedizione.:p

Mendocino89
07-03-2014, 12:42
Spedizione effettuata alle 12:30 circa.

Insid3
12-03-2014, 11:57
telefono arrivato oggi!
Pacco perfetto e imballato alla perfezione, telefono come descrizione!
Ottimo venditore serio e veloce straconsigliato! ;) ;)