View Full Version : [ACCESS] problema con access
pakito07
06-03-2014, 16:03
Salve tutti...volevo chiedere se qualcuno sa dirmi come creare questo software gestione clienti con Access (https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=xw_T7qbVfqE)...di access ci capisco poco...perche l'unica cosa di cui sono riuscito a fare e creare una tabella clienti...qualcuno del forum e cosi gentile da aiutarmi??
NB: Non so se questa e la sezione...mi scuso in anticipo
lorenzo001
06-03-2014, 16:12
Beh, ma pensi di farlo con qualche risposta nel forum o vuoi il prodotto finito?
pakito07
06-03-2014, 16:27
Beh, ma pensi di farlo con qualche risposta nel forum o vuoi il prodotto finito?
No non voglio nessun prodotto finito...solo delle risposte che mi aiutano ad arrivare a quel risultato...
pakito07
07-03-2014, 11:35
C'è Qualcuno disponibile ad aiutarmi??
C'è Qualcuno disponibile ad aiutarmi??
La domanda qual è?
Scusa la franchezza, ma se sei praticamente a zero con Access, dubito che sia possibile per te, allo stato attuale, riuscire a creare un software per la gestione clienti anche con un aiuto. Non sarebbe meglio forse seguire prima un corso che ti dia almeno le basi sulla creazione del database, delle maschere e dei report in Access? Online ci sono piattaforme di elearning come udemy, coursera e altre che offrono degli ottimi corsi sia gratuiti che a pagamento su questi argomenti
pakito07
09-03-2014, 16:08
Scusa la franchezza, ma se sei praticamente a zero con Access, dubito che sia possibile per te, allo stato attuale, riuscire a creare un software per la gestione clienti anche con un aiuto. Non sarebbe meglio forse seguire prima un corso che ti dia almeno le basi sulla creazione del database, delle maschere e dei report in Access? Online ci sono piattaforme di elearning come udemy, coursera e altre che offrono degli ottimi corsi sia gratuiti che a pagamento su questi argomenti
Scusa ma non sto a zero con access...anche perchè io l'ho creato il gestionale sono che alcune cose non mi riescono come le relazioni e la grafica...tutto qui
lorenzo001
09-03-2014, 16:59
Ma invece di fare tutti questi giri di parole, perché non fai una domanda specifica?
Fornisci indicazioni generali sull'impostazione del gestionale che hai scritto e chiedi cosa non sai fare "in particolare".
P.S. E non scrivere in grassetto ...
Scusa ma non sto a zero con access...anche perchè io l'ho creato il gestionale sono che alcune cose non mi riescono come le relazioni e la grafica...tutto qui
Il mio commento non era un'offesa ma è stato semplicemente dettato dalla tua frase "...di Access ci capisco poco", che io ho interpretato come "non conosco molto Access".
Ecco perchè ti ho consigliato di approfondirne lo studio.
Ad esempio, perchè fai fatica con la creazione delle relazioni tra le varie tabelle? Nel caso sia dovuto al fatto che non conosci bene la teoria che c'è dietro la creazione di un database, potrebbe essere utile approfondire la modellazione ER (definizione delle chiavi, chiavi esterne e altro) e come si normalizza un db (le forme normali, Boyce Codd etc).
Se, invece, conosci la teoria ma non sai come applicarla in Access, alcune lezioni di un corso su questo pacchetto potrebbero aiutarti. ;)
pakito07
09-03-2014, 19:25
Il mio commento non era un'offesa ma è stato semplicemente dettato dalla tua frase "...di Access ci capisco poco", che io ho interpretato come "non conosco molto Access".
Ecco perchè ti ho consigliato di approfondirne lo studio.
Ad esempio, perchè fai fatica con la creazione delle relazioni tra le varie tabelle? Nel caso sia dovuto al fatto che non conosci bene la teoria che c'è dietro la creazione di un database, potrebbe essere utile approfondire la modellazione ER (definizione delle chiavi, chiavi esterne e altro) e come si normalizza un db (le forme normali, Boyce Codd etc).
Se, invece, conosci la teoria ma non sai come applicarla in Access, alcune lezioni di un corso su questo pacchetto potrebbero aiutarti. ;)
Allora vedi in video che ho linkato nella domanda??ci sono le relazioni che consentono di mettere la data il commento e lo stato...bene io questo l'ho fatto ma se scorro i record quello che scrivo mi compare su tutti i clienti....
lorenzo001 Ma invece di fare tutti questi giri di parole, perché non fai una domanda specifica?
Fornisci indicazioni generali sull'impostazione del gestionale che hai scritto e chiedi cosa non sai fare "in particolare".
P.S. E non scrivere in grassetto ...
Scusa per la scritta in grassetto
Sapete dirmi qualche corso online gratuito dove studiare ACCESS più approfondito??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.