View Full Version : Problema hard disk esterno
fronzolate
06-03-2014, 15:44
Un po' di tempo dopo aver trasferito dei film dal pc all'hard disk esterno, volendo guardarli, ho provato ad aprirli ma andavano a scatti o neanche si aprivano..Ho provato anche a trasferirli di nuovo nel pc (e non solo in quello di origine) ma dopo essere partito il trasferimento in poco tempo si blocca e mi dà errore.
Nell'hard disk ho anche filmati e foto e provando con questi si aprono e si trasferiscono senza problemi, anche se non ho provato con tutti.
Quale può essere il problema? grazie in anticipo :)
aled1974
06-03-2014, 16:13
hard disk esterno su usb2, usb3, esata, altro?
controllotto stato salute di questo disco con i programmi più comuni, quindi crystaldiskinfo e hdtune pro
dovesse risultare "a rischio" il mio consiglio è di cercare di salvare quanti più dati possibili prima dell'ineluttabile
ciao ciao
P.S.
benvenuto sul forum :mano:
fronzolate
06-03-2014, 17:28
Allora..Sul cavetto ce scritto micro usb 3.0 ma nel programma che mi hai detto (crystaldiskinfo) su "transfer mode" ce scritto SATA/300.
Per quanto riguarda lo stato mi dice "Bad"
aled1974
06-03-2014, 20:09
wow, disco alla frutta :cry:
salva il prima possibile tutto quello che puoi e riesci a salvare da quel disco
mi spiace
ciao ciao
fronzolate
07-03-2014, 22:34
Beneeeee
Grazie lo stesso
tallines
08-03-2014, 20:03
Allora..Sul cavetto ce scritto micro usb 3.0 ma nel programma che mi hai detto (crystaldiskinfo) su "transfer mode" ce scritto SATA/300.
Per quanto riguarda lo stato mi dice "Bad"
Ciao e benvenuto nel forum di Hardware Upgrade ;) anche da me .
Puoi postare un' immagine di CrystalDiskInfo, non perchè non credo ad aled, anzi ;), ma per curiosità ossia per vedere che tipo di stato Bad è il tuo pc .
Se vuoi puoi postare l' immagine anche tramite Postimage - contenuto normale - Anteprima per forum (1) ;)
Se vuoi postarla a me farebbe piacere ;)
aled1974
09-03-2014, 08:29
no no ma fai bene, in effetti potrebbero essere anche solo errori CRC, almeno speriamo :sperem:
ciao ciao
fronzolate
09-03-2014, 21:46
Ciao e benvenuto nel forum di Hardware Upgrade ;) anche da me .
Puoi postare un' immagine di CrystalDiskInfo, non perchè non credo ad aled, anzi ;), ma per curiosità ossia per vedere che tipo di stato Bad è il tuo pc .
Se vuoi puoi postare l' immagine anche tramite Postimage - contenuto normale - Anteprima per forum (1) ;)
Se vuoi postarla a me farebbe piacere ;)
http://s22.postimg.org/h64j6obe5/image.jpg (http://postimg.org/image/h64j6obe5/) ecco qua :)
UtenteSospeso
09-03-2014, 21:50
Il responso mi sembra abbastanza chiaro .
Buttalo.
.
tallines
10-03-2014, 13:18
ecco qua :)
Ehhh ragione a Aled ;) e a Utente ;), la mia era solo una curiosità che ha trovato conferma nell' immagine da te postata .
Grazie per averla postata ;)
Però..........volendo............:D ........io proverei, prima di buttarlo quell' hd, a fare una formattazione a basso livello o con il tool della casa madre dell' HD o con tool tipo HDD Low Level Format freeware, poi..............;)
UtenteSospeso
10-03-2014, 13:26
Non c'è nulla da fare sono settori riallocati non Pending, è impossibile che il parametro 05 decrementi.
.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.