Redazione di Hardware Upg
06-03-2014, 10:01
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news/getty-images-libero-uso-delle-immagini-sul-web_51320.html
Getty Images evolve il suo modello di business per rispondere alle esigenze della rete e mette a disposizione, tramite codice da incoprorare, in modo gratuito le proprie foto per l'utilizzo sul web
Click sul link per visualizzare la notizia.
Non ho capito, se voglio usare una delle loro immagini nel mio sito web (ad esempio come background o come ornamento ad una pagina) devo pagare o no?
piererentolo
06-03-2014, 10:14
Non ho capito, se voglio usare una delle loro immagini nel mio sito web (ad esempio come background o come ornamento ad una pagina) devo pagare o no?
Ho letto l'articolo 2 volte ma non ho capito nulla :D :D
a me sembra chiaro l'articolo (o forse non ho capito io :D )
l'immagine non la paghi, ma in realtà non la scarichi nemmeno...
dal tuo sito metti un link all'immagine che risiede ancora nei loro server, quindi:
- non puoi manipolarla, ma la tieni così come è
- se un giorno i loro server vanno giù, tu ti ritrovi senza immagini sul tuo sito (ma in realtà vedo più facile che vada giù il tuo sito che i loro server)
- come scritto nell'articolo, potrebbero aggiungere informazioni pubblicitarie alle immagini (a mo' di youtube o in altri modi)
se le vuoi usare gratis ed in maniera legale le incorpori col loro codice e il loro watermark, altrimenti paghi e le utilizzi come si faceva prima, no?
Ora mi è più chiaro :D
Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.