PDA

View Full Version : Volge al termine la produzione di Apple MacBook Pro 13 pollici non Retina?

Redazione di Hardware Upg
06-03-2014, 09:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/volge-al-termine-la-produzione-di-apple-macbook-pro-13-pollici-non-retina_51310.html

Apple starebbe immaginando un futuro in alta risoluzione per la propria famiglia MacBook Pro che sarà caratterizzata, secondo le ultime voci, solamente da modelli dotati di display Retina

Click sul link per visualizzare la notizia.

fbf
06-03-2014, 09:47
Stavo pensando di comprare un macbook pro retina da 13 pollici (è l'unico portatile da 13 pollici che ho trovato con la risoluzione "giusta": avere un 1920 significa zoomare a 150% che rende tutto orribile) però ho visto in rete che proprio lo schermo ha dei problemi (sia gli schermi LG, retention, che quelli Samsung, resa cromatica).
Qualcuno ha il retina 13 pollici e non ha problemi con la qualità dello schermo?

san80d
06-03-2014, 10:33
ma apple gia' non produce piu' mbp da 13" non retina

dwfgerw
06-03-2014, 10:36
Stavo pensando di comprare un macbook pro retina da 13 pollici (è l'unico portatile da 13 pollici che ho trovato con la risoluzione "giusta": avere un 1920 significa zoomare a 150% che rende tutto orribile) però ho visto in rete che proprio lo schermo ha dei problemi (sia gli schermi LG, retention, che quelli Samsung, resa cromatica).
Qualcuno ha il retina 13 pollici e non ha problemi con la qualità dello schermo?

problemi delle prime versioni, ormai superate e comunque in percentuale ridotta. I possessori dei primi modelli hanno ricevuto ovviamente una sostituzione gratuita del pannello. Vai tranquillo è un portatile incredibile, anche piu contenuto nelle dimensioni del MBA 13.

Gylgalad
06-03-2014, 11:00
scelta sbagliata imho
come quella di eliminare MBP da 15" a suo tempo..

znick
06-03-2014, 11:49
adoro questo notebook: ce l'ho da 4 anni, ancora oggi mi da grandi soddisfazioni per autonomia, versatilità, perfetta integrazione hardware-software. Certo, guardare il proprio smartphone che ha una definizione più alta del portatile lo fa sembrare anacronistico, ma io lo ricomprerei oggi stesso.

Gylgalad
06-03-2014, 11:55
adoro questo notebook: ce l'ho da 4 anni, ancora oggi mi da grandi soddisfazioni per autonomia, versatilità, perfetta integrazione hardware-software. Certo, guardare il proprio smartphone che ha una definizione più alta del portatile lo fa sembrare anacronistico, ma io lo ricomprerei oggi stesso.

anch'io sono contentissimo del mio MB di 5 anni fa
lo sto ancora usando e a meno di guasti meccanici improvvisi ho in programma di tenerlo ancora per molto
per questo vedo con preoccupazione l'andazzo che ha preso apple riguardo i portatili

Cappej
06-03-2014, 13:50
il mio Povero "LATE 2008"... se la sta cavando alla grandissima dopo anni di uso quotidiano! un signor-portatile! unico neo è la batteria, pietosa rispetto agli odierni... con un SSD e un secondo HD al posto del pietoso CD Rom, mi sta regalando grandi soddisfazioni!

e... sopravvivo bene anche senza il retina Display

PlasticPie
06-03-2014, 21:14
ho un mbp del 2010 con 8gb di ram e ssd da 250gb. non lo scambio con nessun altro notebook. è fantastico, è... apribile, posso metterci anche le mani dentro e tra un po' cambiargli la batteria. non so, per me rimane il notebook perfetto. se solo apple avesse voluto sarebbe potuto durare un decennio. un vero capolavoro di progettazione.
a volte me lo immagino con un pannello fullhd...
ps: c'è la firewire 800... e se fai musica sul serio sai che non esiste adattatore che possa sostituirla.

DjLode
06-03-2014, 21:24
ma apple gia' non produce piu' mbp da 13" non retina

Il modello base del Macbook Pro è un 13" non retina.

xeno the holy
06-03-2014, 22:38
apple ormai punta tutto sulla risoluzione quindi mi sembra giusto cosi.. e' lei l'inventrice del termine retina display (che poi che cazz vuol dire ghhg)

san80d
06-03-2014, 23:03
Il modello base del Macbook Pro è un 13" non retina.

giusto, avevo visto male

alepeo
07-03-2014, 05:32
ce l'ho da un mese il Retina Display da 13" ed è veramente una scheggia. E' il primo computer che ho con SSD e si vede la differenza.

san80d
07-03-2014, 09:57
ce l'ho da un mese il Retina Display da 13" ed è veramente una scheggia. E' il primo computer che ho con SSD e si vede la differenza.

l'ssd fa nettamente la differenza

Ipergorilla
07-03-2014, 12:52
il mio Povero "LATE 2008"... se la sta cavando alla grandissima dopo anni di uso quotidiano! un signor-portatile! unico neo è la batteria, pietosa rispetto agli odierni... con un SSD e un secondo HD al posto del pietoso CD Rom, mi sta regalando grandi soddisfazioni!

e... sopravvivo bene anche senza il retina Display

Anche io (mid-2010) sto pensando di sostituire il superdrive con un SSD. Secondo me questo, da solo, già vale l'acquisto del non-retina... se poi aggiungiamo la RAM saldata e la batteria incollata allo chassis.... sono molto triste per la scomparsa del non-retina.

Più in generale, non mi piace questa tendenza a ridurre, assottigliare e togliere tutto. Secondo me si può sfruttare lo spazio guadagnato con la miniaturizzazione aggiungendo invece che togliendo (batteria più grande, secondo hard drive, più porte, ecc.)