View Full Version : Gamecube crackato
http://personal.telefonica.terra.es/web/pacotaco40/geinkiu_rompia_comeback.wmv
è vecchia di qualche giorno ma non l'aveva ancora postata nessuno......e sembra che NON sia un fake :)
Originariamente inviato da yamaz
[B]http://personal.telefonica.terra.es/web/pacotaco40/geinkiu_rompia_comeback.wmv
è vecchia di qualche giorno ma non l'aveva ancora postata nessuno......e sembra che NON sia un fake :)
no non è un fake....al momento ci sono 2 sistemi x far girare i giochi backup su Gc.....
uno è di aprire x l'appunto il GC e masterare il gioco su Dvd normale ..... pena si tocca giocare col cybo aperto e non occorre alcuna modifca ma questo vale solo x le console Ntsc...la versione pal con questo trucco non funzia....
il secondo un pò + sicuro...è quello di ritarare la lente ottica e masterizzare le immagini scaricate da interne sui MiniDVD di panasonic (capacità del formato Panasonic 1.6gb ;) )
peccato che una volta ritarata la lente i giochi originali non funzionino + ;)
Colasante 5
29-05-2002, 00:09
Mi fa l'idea che non convenga molto ritararla...
Originariamente inviato da Colasante 5
[B]Mi fa l'idea che non convenga molto ritararla...
ma dopo giochi a tutto.....
Colasante 5
29-05-2002, 00:13
Ma i mini-dvd vergini quanto costano? e, soprattutto, possono essere masterizzati con un normale masterizzatore DVD?
Originariamente inviato da Colasante 5
[B]Mi fa l'idea che non convenga molto ritararla...
Anche secondo me, ma dipende dai punti di vista :p
sbaglio o i mini dvd si vendono solo in USA? O sono arrivati anche da noi??
Io l'ho visti solo in USA finora.....ma te li spediscono se vuoi :p
Acid Queen
29-05-2002, 10:39
La cosa di aprire il cube è una soluzione non cosi dolorosa, magari si modda un po inserendolo in un cubo di vetro come quello della pubblicità (ma con le luci al neon) e mettendoci dentro le luci al neon bellissimoooooooooo
Oterei x la seconda opzione se avessi un masterizzatore x DVD così anke se li compro originali prima li masterizzo poi ci gioko!!!
Originariamente inviato da Rez
[B]
no non è un fake....al momento ci sono 2 sistemi x far girare i giochi backup su Gc.....
uno è di aprire x l'appunto il GC e masterare il gioco su Dvd normale ..... pena si tocca giocare col cybo aperto e non occorre alcuna modifca ma questo vale solo x le console Ntsc...la versione pal con questo trucco non funzia....
il secondo un pò + sicuro...è quello di ritarare la lente ottica e masterizzare le immagini scaricate da interne sui MiniDVD di panasonic (capacità del formato Panasonic 1.6gb ;) )
scusa Rez ma non ho mica capito...se si usano DVD-R normali non bisogna fare niente e basta aprire il cubo...invece se si usano i mini-DVD bisogna ritarare la lente? e per quale ragione? :confused:
non credo esistano tanti masterizzatori mer mini dvd...
Originariamente inviato da Saturos
[B]non credo esistano tanti masterizzatori mer mini dvd...
da quello che ho capito i mini dvd di posso mastrerizzatore dvd normale :) se sbaglio correggetemi
esatto ma credo si deva tarare la lente per poter scrivere a parità di mini dvd
beh se è così...
i fortunati che si possono permettere il cubo in versione universle (mi sembra quello della panasonic) su cui entrano anche i dvd...
gli basta fare back up di un qualsiasi titolo (americano, europeo o jap) che se lo vede partire senza il minimo problema...
beati loro:rolleyes:
è strafica la combo gc-dvd
[B]
Peccato che sei di Padova, pagherei oro per avere qualche lezione da te su come si modificano le console, da me trovare qualcuno è impossibile :rolleyes:
Originariamente inviato da Della17
[B]
da quello che ho capito i mini dvd di posso mastrerizzatore dvd normale :) se sbaglio correggetemi
Da quello che mi risulta non sbagli :)
Originariamente inviato da Kratos
[B]
scusa Rez ma non ho mica capito...se si usano DVD-R normali non bisogna fare niente e basta aprire il cubo...invece se si usano i mini-DVD bisogna ritarare la lente? e per quale ragione? :confused:
ti tocca ritarare la lente a causa di una differente profondità di scrittura del laser nei Mini dvd ;)
insomma. se posso comprare il panasonic per il dvd a ca 400€ vers.jappo dopo posso farci girare anche i titoli originali pal??? Sinceramnete nn credo penso che ci sia confusione in merito....ed inoltre nn mi pare possibile che nn ci sia bisogno di patcare i dvd così copiati...
Originariamente inviato da secerot
[B]insomma. se posso comprare il panasonic per il dvd a ca 400€ vers.jappo dopo posso farci girare anche i titoli originali pal??? Sinceramnete nn credo penso che ci sia confusione in merito....ed inoltre nn mi pare possibile che nn ci sia bisogno di patcare i dvd così copiati...
si ci girano i giochi Backup senza fare nessuna modifaca..... ma solo le versioni jappo... se con la fatidica modifica/switc anche i giochi Usa ;)
c'è anche la mod per gli usa e i jap?
[B]c'è anche la mod per gli usa e i jap?
praticamente permette al Q di leggere il software americano ;)
comunque non credo serva molto.... aquesto punto li aspetti pal i giochi...
Non è vero: anzitutto ho provato a copiare un cd GC e ti garantisco che così "di suo" non è copiabile (quindi bisogna usare qualche espediente). Per quanto riguarda il Panasonic le cose stanno così: perché legga i pal devi modificarlo e, comunque, non è garantito che legga i dvd-r (sembra sia necessario ritarare il trim).
N.b.: anche a me interessa molto l'argomento backup, è per questo che ancora non ho deciso quale console (di nuova generazione) comprare. Credo sia necessario aspettare ancora un po'... :( Nel frattempo continuo a godermi il mio buon vecchio Dreamcast attaccato al monitor :D
C:\Documents and Settings\Dino\Documenti\im2.JPG
Originariamente inviato da dino246
[B]Non è vero: anzitutto ho provato a copiare un cd GC e ti garantisco che così "di suo" non è copiabile (quindi bisogna usare qualche espediente). Per quanto riguarda il Panasonic le cose stanno così: perché legga i pal devi modificarlo e, comunque, non è garantito che legga i dvd-r (sembra sia necessario ritarare il trim).
N.b.: anche a me interessa molto l'argomento backup, è per questo che ancora non ho deciso quale console (di nuova generazione) comprare. Credo sia necessario aspettare ancora un po'... :( Nel frattempo continuo a godermi il mio buon vecchio Dreamcast attaccato al monitor :D
F:\DCIM0OLYMP\P5290011.JPG
diciamo x farla semplice e comprensibile x tutti che necessita di un prg apposito x scaricarsi l'immagine su HD... tanto da baypassare i file protetti/nascosti ;)
al momento ti consiglio X-box come possibilità + semplice di backup... ;)
oppure datti alla play due....
Come volevasi dimoatrare: vedete, la situazione oggi è troppo confusa. Una volta si comprava la Play 1 sapendo che era un buon investimento, oggi invece ci sono ben due eccellenti alternative alla Ps2 e quindi non si sa bene quale console resisterà nel prossimo futuro.... Io aspetto a spendere.
A proposito: da quanti anni esiste la Play 1 (in Italia)?
circa dal 96 mi pare o 97
se nn sbaglio la play1 esiste dal 95....
piuttosto nn mi pare che a questo punto sia una cosa facile stabilire se è possibile krakkare veramente il gcube....
Colasante 5
30-05-2002, 11:38
La PSX è uscita in Giappone a Dicembre '94 e in Europa a Settembre '95...è passata un'eternità, neh ;) :D
[B]
diciamo x farla semplice e comprensibile x tutti che necessita di un prg apposito x scaricarsi l'immagine su HD... tanto da baypassare i file protetti/nascosti ;)
al momento ti consiglio X-box come possibilità + semplice di backup... ;)
Dato che c'è questo thread sull'argomento GC craccato, vorrei togliermi una curiosità.
Ho sentito alcune voci di gente che tramite delle modifiche e inserendo non so cosa riesce a far girare dei backup di giochi su Dvd normali, il lato negativo sta solo nell'aspetto estetico della console che è tutta smontata.
Questa cosa è possibile ho è una bufala ?
Se è vero come cavolo fanno ?
Originariamente inviato da Flory
[B]
Dato che c'è questo thread sull'argomento GC craccato, vorrei togliermi una curiosità.
Ho sentito alcune voci di gente che tramite delle modifiche e inserendo non so cosa riesce a far girare dei backup di giochi su Dvd normali, il lato negativo sta solo nell'aspetto estetico della console che è tutta smontata.
Questa cosa è possibile ho è una bufala ?
Se è vero come cavolo fanno ?
Ehm c'è il FILMATO di quello che dici nel post che ha aperto questo thread :) E poi ne discutiamo poco dopo. Sbadato :D
Originariamente inviato da yamaz
[B]
Ehm c'è il FILMATO di quello che dici nel post che ha aperto questo thread :) E poi ne discutiamo poco dopo. Sbadato :D
Che figuraccia :rolleyes: :D
Perdono :rolleyes: , e pensare che tempo fa l'avevo anche visto
Troppo stress sul lavoro :D :D :D
[B]
Che figuraccia :rolleyes: :D
Perdono :rolleyes: , e pensare che tempo fa l'avevo anche visto
Troppo stress sul lavoro :D :D :D
:D ogni tanto capita.
A questo punto, prefersico comprarmi i giochi orginali, anche perchè opterei per una modifica definitava ( vedi il chip sulla play 1) e intatno dopo la maturità mi godo Luigi's mansion e Rouge leader :D:D:D
Originariamente inviato da Erra
[B]
:D ogni tanto capita.
A questo punto, prefersico comprarmi i giochi orginali, anche perchè opterei per una modifica definitava ( vedi il chip sulla play 1) e intatno dopo la maturità mi godo Luigi's mansion e Rouge leader :D:D:D
Anche per me vale la stessa cosa meglio aspettare un po e godersi quello che c'è, quando ci sarà una modifica definitiva si vedra ;) ;) ;)
[B]
Anche per me vale la stessa cosa meglio aspettare un po e godersi quello che c'è, quando ci sarà una modifica definitiva si vedra ;) ;) ;)
Esattamente:o :cool:, anke perchè se distruggo un cubetto per risparmiare sui giochi, in realtà nn ho risparmiato una cippa e ci ho solo perso :p
Originariamente inviato da Erra
[B]
Esattamente:o :cool:, anke perchè se distruggo un cubetto per risparmiare sui giochi, in realtà nn ho risparmiato una cippa e ci ho solo perso :p
E poi consideriamo anche il fatto che con i giochi originali ti diverti di più perchè prima di acquistarne un'altro finisci quello che hai, cosa che non accade con i backup. :) :) :)
pazzokramaz
04-06-2002, 19:10
Ma i mini-dvd vergini quanto costano? e, soprattutto, possono essere masterizzati con un normale masterizzatore DVD?
up;)
cmq peccato che x ora i mast. dvd costano troppo:D
io ora ho un plexwrite 12\10\32a x normali cd:)
ho fatto tanti sacrifici x averlo:rolleyes:
beh de devo aprire le consoll, x me è ok
preferisco vedere le cose aperte, non chiudo neanche il pc;)
lo devo modificare continuamente:D
beh viva gli elettronici ;) ecc.. ecc..
cmq esiste un boot cd x ps one????
aiutatemi dove lo scarico?:confused:
grazie cia:D
Originariamente inviato da pazzokramaz
[B]
cmq esiste un boot cd x ps one????
aiutatemi dove lo scarico?:confused:
grazie cia:D
EHM occhio a queste richieste, non sono permesse :D
Cmq i minidvd si masterizzano con un normale mast dvd :)
pazzokramaz
04-06-2002, 19:37
come, parlate di craccaggio giochi e non posso parlare di boot cd x le copie di backup dei miei giochi x psone:eek:
sapete aiutarmi???:(
[B]come, parlate di craccaggio giochi e non posso parlare di boot cd x le copie di backup dei miei giochi x psone:eek:
sapete aiutarmi???:(
Si può parlare di crackaggio ma NON richiedere o postare link a siti o programmi warez (e un cd di boot rientra pienamente nella categoria), mi dispiace ma le regole sono chiare...se ti vedesse un moderatore non sarebbe molto contento :)
pazzokramaz
05-06-2002, 10:01
rischio è il mio 2° nome:D
cmq cosa è vic:confused: :confused:
[B]rischio è il mio 2° nome:D
cmq cosa è vic:confused: :confused:
Duh :D E' un sito che recensisce videogames e hardware, se ci clicchi sopra lo vedi :)
[B]
E poi consideriamo anche il fatto che con i giochi originali ti diverti di più perchè prima di acquistarne un'altro finisci quello che hai, cosa che non accade con i backup. :) :) :)
Giusto! nn ci avevo pensato:p
e poi io adoro anche leggere o anche solo sfogliare il manuale, seppure sia cosa inutile, oppure dare un'occhiata al retro della scatola... non dite che non da soddisfazione!:p
l'ho sempre fatto, specialmente nel campo delle sk video :p
Lo scatolo me lo giro in 3d e mi leggo tutto lol
[B]e poi io adoro anche leggere o anche solo sfogliare il manuale, seppure sia cosa inutile, oppure dare un'occhiata al retro della scatola... non dite che non da soddisfazione!:p
:D si, dà una certa soddisfazione, ma preferisco di più quando lo inserisco e scopre il nuvo mondo del gioco ......:eek: :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.