PDA

View Full Version : asus maximus gene 6 problema usb3

iorfader
06-03-2014, 07:22
ogni volta che connetto un disco esterno usb 3 mi dice(win7) che potrebbe andare + veloce...mi spiegate perchè? l'hdd viene connesso alle usb3 della mobo e il disco è usb 3...c'è anche un calo di prestazione....devo configurare qualcosa dal bios?

alecomputer
06-03-2014, 15:54
Dovresti prima di tutto verificare se le porte usb 3 della scheda madre , funzionano come usb 3 o in modalità usb 2 .
Per verificarlo puoi fare un test di velocita con il programma hdtune , se la velocita rimane a circa 30mb/sec , allora le porte funzionano in modalità usb 2 .

Nel bios non c' e niente da modificare , in caso potresti provare a reistallare i driver delle porte usb 3 .

iorfader
06-03-2014, 17:18
Dovresti prima di tutto verificare se le porte usb 3 della scheda madre , funzionano come usb 3 o in modalità usb 2 .
Per verificarlo puoi fare un test di velocita con il programma hdtune , se la velocita rimane a circa 30mb/sec , allora le porte funzionano in modalità usb 2 .

Nel bios non c' e niente da modificare , in caso potresti provare a reistallare i driver delle porte usb 3 .

si la velocità è quella quando sposto i file da un hdd interno ad un esterno da 2tb usb3 western digital, i driver purtroppo li ho reinstallati...non vorrei che sia incompatibile con windows 7...non sai quante difficoltà ho trovato nell'installarlo:muro: infatti sulla scatola c'è scritto 8.1(ma ovviamente su 7 ho installato i driver usb3) quindi che consigli di fare?

alecomputer
07-03-2014, 16:52
Dovresti provare a reinstallare i driver sia delle porte usb che del chipset della scheda madre , vai sul sito del produttore della scheda madre e prova a installare gli ultimi driver .