PDA

View Full Version : come installare win7 su un ibrido segate momentus?

cybermc
05-03-2014, 23:03
ciao, ho un srgate momentus che vorrei usare su un portatile che attualmente ha un hdd 5400 con windows8.

Lo usavo su un mac che ho venduto, volevo sapere se posso installare windows normalmente o se devo usare una procedura particolare visto che il disco è ibrido!

inoltre ci sono particolari indicazioni (apparte driver da scaricare) nell'istallare 7 su un pc win 8 nativo?

grazie a tutti!

HoFattoSoloCosi
06-03-2014, 08:06
La parte "ibrida" non sono altro che alcune celle flash NAND che funzionano come supporto alla cache per rendere le operazioni su disco più veloci e ridurre l'impegno da parte delle testine.

Quindi non è una vera e propria partizione ma solo un'escamotage a livello hardware per ridurre i tempi di accesso al disco. Avviene tutto in secondo piano quindi tu lo vedrai comunque come un normale hard disk da 2,5''.

Proprio per questo non ci sono problemi durante l'installazione, prosegui normalmente con i pochi passaggi necessari per l'installazione di Windows sul disco in questione.

inoltre ci sono particolari indicazioni (apparte driver da scaricare) nell'istallare 7 su un pc win 8 nativo?

Se sono disponibili tutti i driver fondamentali non c'è problema http://files.overclock.net/images/smilies/thumb.gif

tallines
06-03-2014, 20:43

grazie a tutti!

Windows 8 è installato su UEFI, vabbè che w7 si può installare su UEFI, ma la procedura è complessa ;)

Per installare W7 devi passare da UEFI a Bios andando con F2 nel Bios-Uefi, in Advanced-System Configuration, e cambi la modalità Boot da UEFI a CSM .