PDA

View Full Version : DynDNS con router fibra ottica telecom

lele88x
05-03-2014, 21:43
Ciao a tutti!
Ho la fibra ottica della telecom con il loro relativo router (che fa abbastanza schifo, ma questo č e questo devo tenermi...:muro: :muro: :muro: )

Ora, ho a casa un file server (con win 2003 server) su cui ho configurato una VPN per accedere ai file anche quando sono a spasso per il mondo. :sofico:
Ho creato un dominio mio su DynDNS.it in modo da avere un DNS Dinamico, e l'ho impostato nel mio router (impostazioni avanzate - dns dinamico)
Ha funzionato alla grande per un po', poi DynDNS mi ha sospeso l'Host per "aggiornamenti IP illeciti". Ovvero, il router invia gli aggiornamenti ogni 10 minuti, indipendentemente dal fatto che l'IP sia cambiato o meno. Questo fa si che venga superata la soglia degli aggiornamenti illeciti permessi. :mc:
Come posso eliminare questo problema?

Ho chiesto aiuto a, supporto di DynDNS e mi hanno risposto: controlli il router... TANTE GRAZIE!! :muro:
GRAZIE RAGAZZI!!

FABRIZIO LIVI
13-06-2014, 20:36
Scusa mi potresti dire come hai fatto ad accedere da remoto con il modem fibra di Telecom, in quanto pure io avendo un HOST su dyndns non riesco ad accedervi, neanche all'interno della rete di casa. Ho configurato tutto come specificato dal sito ma nulla. Ti ringrazio anticipatamente e scusa per il disturbo

Dumah Brazorf
13-06-2014, 21:34
Se il router non ha un'opzione per indicare ogni quanto eseguire comunque un refresh dell'ip e lo fa cosė spesso probabilmente č buggato.
Visto che hai un pc sempre acceso installa il programmino che fornisce dynddns.