View Full Version : Formattare l'HD di Installazione
MetalMike
05-03-2014, 21:55
Allora, ho di recente comprato un nuovo pc, senza il SO preinstallato. Puntavo ad installarci su W7 (sono refrattario ai cambiamenti), ma mi son dovuto arrendere alla incompatibilità di alcune funzioni dopo averlo installato, e quindi son passato all'8.
Purtroppo, stupidamente per colpa mia, non mi ero informato a dovere. Fatto sta che per usufruire correttamente di tutte le funzioni, avrei dovuto installare W8 in UEFI mode.
Il servizio clienti mi ha confermato che per installare correttamente W8 in UEFI devo cancellare ogni partizione in modo da avere un unico blocco su cui poi installare.
Al che, la domanda, è: posso farlo senza togliere l'HD dal portatile e collegarlo ad un altro pc, o no? :fagiano:
ovvio che si.
ma, domanda.
quali sarebbero "tutte le funzioni"? io ho win 8 sul mio pc non Uefi e non è che sia limitato in qualcosa.
MetalMike
06-03-2014, 22:05
ovvio che si.
ma, domanda.
quali sarebbero "tutte le funzioni"? io ho win 8 sul mio pc non Uefi e non è che sia limitato in qualcosa.
In realtà sono cavolate: il sensore per le impronte digitali, retroilluminazione della tastiera, cose così ...
Ma alla fine, per formattare come faccio?:stordita:
friscoss
06-03-2014, 22:21
In realtà sono cavolate: il sensore per le impronte digitali, retroilluminazione della tastiera, cose così ...
..hai mai sentito parlare di dvd di win 8 supporti di installazione...?:D
UtenteSospeso
06-03-2014, 22:37
Segui questa guida :
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40598403&postcount=21
Che friscoss ha provato ..
friscoss
06-03-2014, 22:42
Segui questa guida :
Il fatto è, che se ha posto quella domanda sopra, la vedo dura con la tua guida:asd:
non centrano niente con Uefi o mica Uefi.
centrano coi driver per i tuoi dispositivi.
start -> "ges dis"(gestione dispositivi, invio).
hai dispositivi con punto esclamativo?
MetalMike
07-03-2014, 00:24
Segui questa guida :
Thanx
Il fatto è, che se ha posto quella domanda sopra, la vedo dura con la tua guida:asd:
Fino a seguire istruzioni a prova di scimmia, credo d'arrivarci :)
non centrano niente con Uefi o mica Uefi.
centrano coi driver per i tuoi dispositivi.
start -> "ges dis"(gestione dispositivi, invio).
hai dispositivi con punto esclamativo?
Ho contattato in assistenza, e m'han detto che è per quello.
Fatto sta che pur installando senza problemi i driver, alcune periferiche non funzionano. Periferiche minori,per fortuna, visto che per lavorare e giocare funziona tutto alla perfezione.
Ma visto che ci sono, se non impiego una vita a reimpostare il pc, non vedo perché non usarle :rolleyes:
Il servizio clienti mi ha confermato che per installare correttamente W8 in UEFI devo cancellare ogni partizione in modo da avere un unico blocco su cui poi installare.
Più precisamente si riferisce al fatto che per poter installare 8 in UEFI devi inizializzare il disco in GPT se era stato precedentemente inizializzato in MBR e questo comporta quanto ho evidenziato in grassetto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.