PDA

View Full Version : Formattare HARD DISK SCSI DMVS COMP IEC-950 HOT SWAP

arsenico2009
05-03-2014, 20:55
salve,

ho una decina di hard disk di questo tipo:

http://thumbs2.ebaystatic.com/d/l225/m/mzlKjHDQ0UHhwaysitmgBQA.jpg

con questo attacco:

http://thumbs2.ebaystatic.com/d/l225/m/mOiPsFBw6T2nUJQiado8E1Q.jpg

e ho a disposizione un server dove collegarli con il RAID.

Avrei la necessità di formattarli per poterli vendere. Come fare a formattarli ?

Vi ricordo che il server a disposizione (IBM NETFINITY 5000) non riconosce i cd nemmeno cambiando il lettore CD/DVD. Come fare ?:confused: :mc: :rolleyes:

arsenico2009
06-03-2014, 15:52
come sempre nessuno ha le competenze per rispondere. :rolleyes:

Tasslehoff
06-03-2014, 22:36
come sempre nessuno ha le competenze per rispondere. :rolleyes:
vedi di moderare un po' il tono, e dimostrare un po' di umiltà.
qui come altrove vale il sacro principio del "chiedere è lecito, rispondere è cortesia".
se devi chiedere un dettaglio tecnico posta almeno il part number del disco, altrimenti se non hai le competenze per fare una richiesta evita di scrivere su un forum...
Se posti un'immagine vedi di linkarne una che non sia grande come un francobollo, e dove per lo meno si veda chiaramente il dettaglio che ti interessa
Le interfacce SCSI non sono 750, persino cercando "SCSI" su Wikipedia si ottiene la lista, e buttando il risultato su Google potrai vedere il dettaglio di ciascuna.
Questo non richiede competenze sistemistiche o da hardwarista specializzato, ma competenze di semplice browsing...

PhoEniX-VooDoo
07-03-2014, 08:09
tra l'altro "ho a disposizione un server dove collegarli con il RAID" ha lo stesso valore significativo di "cazzare il mangiafico"

arsenico2009
07-03-2014, 11:29
non è la foto che ti dà l'illuminazione. per questo basta anche una grande come un "francobollo".

Tasslehoff
07-03-2014, 12:20
non è la foto che ti dà l'illuminazione. per questo basta anche una grande come un "francobollo".Se dall'immagine non si vede il connettore e se non posti il part number del disco, come si può dare una risposta certa e "competente"?
E poi se l'immagine non serve a nulla perchè postarla? Per generare traffico?