View Full Version : cd 8cm sparito all'interno del lettore
Ciao,
ho un portatile samsung con lettore dvd classico con carrellino.
Bè ho inserito un mini-cd e questo mettendolo con foga, mi si è staccato e mi è finito sparso nel lettore cd. Purtroppo deve esser rimasto incastrato e non esce più. :muro:
Che suggerite di fare ?
P.s : stranamente il lettore continua a funzionare regolarmente :confused:
tallines
05-03-2014, 20:00
Ciao, non vorrei mai trovarmi in una situazione simile ;)
Ma il lettore dvd legge mini-cd ?
Sei pronto ? ;)
Dai un' occhiata qui anche se parla di un HP >
http://www.youtube.com/watch?v=zCQY8DPz8UY
Poi ci sono altri video, anche se non ho trovato portatili Samsung, ma dovrebbe essere grossomodo nella stessa posizione .
si li legge tranquillamente , ma continua a leggere i dvd tutt'ora ..
E se non toccassi niente lasciando il mini-dvd all'interno del vano ?
:muro:
Devi smontare il lettore dvd, se lo lasci la dentro rischi che se cambia posizione si frantuma in mille pezzi che se finiscono sulla lente del lettore o sul laser rischi seriamente di romperlo.
Devi smontare il lettore dvd, se lo lasci la dentro rischi che se cambia posizione si frantuma in mille pezzi che se finiscono sulla lente del lettore o sul laser rischi seriamente di romperlo.
se smonto il lettore perdo la garanzia di tutto il portatile ? :muro:
tallines
06-03-2014, 20:01
Se il portatile è in garanzia................si .
Altrimenti potresti provare.....l'assistenza ;)
In effetti tenerlo cosi, come se nulla fosse successo, non è proprio il massimo, per lo stesso lettore ;)
No la garanzia del pc non la perdi, il lettore fa parte delle CRU e quindi puoi metterci mano, inoltre tengo a precisare che se si rompe un CD nel lettore e subisce danni, esso non è coperto dalla garanzia in quanto il danno non è causato da un malfunzionamento ma dall'utente, quindi in caso di riparazione o sostituzione, salvo clemenza dell'assistenza, dovrai pagare.
Per questo se puoi smontarlo fallo tranquillamente.
tallines
07-03-2014, 13:14
Comunque io contatterei ugualmente l' assistenza Samsung tramite numero verde, non si può mai sapere
https://itpartner.samsung.it/GeneralSupport/TechnicalSupport.aspx
Che il lettore sia in garanzia e andandolo a toccare....anche se la garanzia dovesse coprire il lettore stesso, non credo rientri tra le casistiche a cui applicare la garanzia stessa, il problema che si è creato nel tuo notebook .
Magari ti risolvono il problema.....a pagamento ;)
turbodiesel80
07-03-2014, 21:38
che modello è il pc? Ci sarà una vite da svitare sotto e poi tiri fuori il cassetto. Per la garanzia non ci sono problemi, smonti il coperchio del lettore e tiri fuori il tuo cd
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.