PDA

View Full Version : cd 8cm sparito all'interno del lettore

aeroxr1
05-03-2014, 19:19
Ciao,
ho un portatile samsung con lettore dvd classico con carrellino.
Bè ho inserito un mini-cd e questo mettendolo con foga, mi si è staccato e mi è finito sparso nel lettore cd. Purtroppo deve esser rimasto incastrato e non esce più. :muro:

Che suggerite di fare ?

P.s : stranamente il lettore continua a funzionare regolarmente :confused:

tallines
05-03-2014, 20:00
Ciao, non vorrei mai trovarmi in una situazione simile ;)

Ma il lettore dvd legge mini-cd ?

Sei pronto ? ;)

Dai un' occhiata qui anche se parla di un HP >

http://www.youtube.com/watch?v=zCQY8DPz8UY

Poi ci sono altri video, anche se non ho trovato portatili Samsung, ma dovrebbe essere grossomodo nella stessa posizione .

aeroxr1
06-03-2014, 00:11
si li legge tranquillamente , ma continua a leggere i dvd tutt'ora ..
E se non toccassi niente lasciando il mini-dvd all'interno del vano ?

:muro:

fobos90
06-03-2014, 11:36
Devi smontare il lettore dvd, se lo lasci la dentro rischi che se cambia posizione si frantuma in mille pezzi che se finiscono sulla lente del lettore o sul laser rischi seriamente di romperlo.

aeroxr1
06-03-2014, 18:09
Devi smontare il lettore dvd, se lo lasci la dentro rischi che se cambia posizione si frantuma in mille pezzi che se finiscono sulla lente del lettore o sul laser rischi seriamente di romperlo.

se smonto il lettore perdo la garanzia di tutto il portatile ? :muro:

tallines
06-03-2014, 20:01

Se il portatile è in garanzia................si .

Altrimenti potresti provare.....l'assistenza ;)

In effetti tenerlo cosi, come se nulla fosse successo, non è proprio il massimo, per lo stesso lettore ;)

fobos90
06-03-2014, 23:35
No la garanzia del pc non la perdi, il lettore fa parte delle CRU e quindi puoi metterci mano, inoltre tengo a precisare che se si rompe un CD nel lettore e subisce danni, esso non è coperto dalla garanzia in quanto il danno non è causato da un malfunzionamento ma dall'utente, quindi in caso di riparazione o sostituzione, salvo clemenza dell'assistenza, dovrai pagare.
Per questo se puoi smontarlo fallo tranquillamente.

tallines
07-03-2014, 13:14
Comunque io contatterei ugualmente l' assistenza Samsung tramite numero verde, non si può mai sapere

https://itpartner.samsung.it/GeneralSupport/TechnicalSupport.aspx

Che il lettore sia in garanzia e andandolo a toccare....anche se la garanzia dovesse coprire il lettore stesso, non credo rientri tra le casistiche a cui applicare la garanzia stessa, il problema che si è creato nel tuo notebook .

Magari ti risolvono il problema.....a pagamento ;)

turbodiesel80
07-03-2014, 21:38
che modello è il pc? Ci sarà una vite da svitare sotto e poi tiri fuori il cassetto. Per la garanzia non ci sono problemi, smonti il coperchio del lettore e tiri fuori il tuo cd