PDA

View Full Version : nuovo monitor 21,5/22" fullhd

simo993
05-03-2014, 18:53
ciao a tutti, devo acquistare un monitor fullhd con attacco hdmi senza troppe pretese, mi trovo gia molto bene con l'asus vw222s ma non è full hd e me ne serve uno con la presa hdmi, ero orinetato su uno di questi,quale mi consigliate? per ora mi butterei sull'lg mi sembra il migliore, oppure ne avete altri migliori da consigliarmi? grazie mille:

- LG 22EA53VQ-P LCD Monitor 21.5 ". 121€

- Samsung Syncmaster S22B350H LED Monitor 21.5 " 127€

-Samsung Syncmaster S22C300H LCD Monitor 21.5 " 117€ ( non so se ha hdmi)

-Samsung Syncmaster S22C300B LCD Monitor 21.5 " 122€ ( non so se ha hdmi)

simo993
06-03-2014, 13:00
Up

LECLUB
06-03-2014, 19:33
227e4lhab
prova a vedere su amazon

simo993
06-03-2014, 19:40
ciao, grazie per la risposta, ho provato a vedere quello che mi dici te e sembra buono, ha l'hdmi e costa 116.
l'unica cosa ho visto che non è ips mentre lg si e sembra vada molto bene,
per 5€ di differenza tra lg e questo philips non sto a guardare il prezzo, vorrei prendere solo il migliore e mi sembra lg, sbaglio? grazie

simo993
07-03-2014, 18:17
Uppp!!

Althotas
08-03-2014, 02:01
Uppp!!
Gli IPS sono decisamente meglio dei TN.

Ma se intendi farne un uso "all-around", cioè un po' di tutto, i 21.5" 1920x1080 sono sconsigliati perchè hanno il pixel troppo piccolo, e molto più piccolo di quello del tuo attuale 22" 1680x1050. I 21.5" sono "adatti" solo al gaming e alla visione di film e filmati, non per navigazione, office, e "lavoro" in generale. La dimensione minima consigliata per uso "misto" è 23", ed un buon modello e con ottimo rapporto qualità/prezzo e ottima garanzia/assistenza, è il nuovo AOC i2369VM, che puoi vedere qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2606945

Spendi quei pochi soldi in più che costa quell'AOC, e ti sarà molto grata anche la vista (con la salute c'è poco da scherzare), oltre ad avere un monitor che non è più piccolo di quello che stai usando adesso (i 23" sono grandi più o meno come i 22" 1680x1050 16:10, i 21.5" sono più piccoli) ;)

Per i prezzi puoi usare trovaprezzi.it e idealo.it.

simo993
08-03-2014, 21:23
Ma il pc viene usato al 80% per GAMING e 15% film. Rarissimamente lo uso x navigare o office. Per questo vorrei la migliore qualità possibile per GAMING e film:muro: . Non è meglio lg per questo?

Althotas
09-03-2014, 09:36
Ma il pc viene usato al 80% per GAMING e 15% film. Rarissimamente lo uso x navigare o office. Per questo vorrei la migliore qualità possibile per GAMING e film:muro: . Non è meglio lg per questo?
La resa dell'AOC, in termini di qualità di immagine e di reattività, è analoga a quella dell'LG (sono entrambi IPS di ultima generazione), ma l'esperienza complessiva di utilizzo sarà sempre un pochino migliore comprando un 23", perchè un display un pochino più grande consente un maggiore coinvolgimento sia nel gaming che nella visione di film (in entrambi i casi, si tratta di guardare immagini). Prova a pensare se quando vai al cinema a guardare un film, te lo godi di più guardandolo dalla distanza/zona considerata migliore, che è a circa 2/3 della sala, o se te lo godi di più mettendoti a fondo sala.

Inoltre, anche i 23" hanno il pixel più piccolo di quello del tuo attuale 22", quindi avrai in ogni caso una maggiore definizione. E poi, quando si parla di display, non si è mai visto uno che resta più soddisfatto del passaggio da un display più grande ad uno un po' più piccolo, mentre è sempre vero il contrario.

simo993
09-03-2014, 13:14
ok, grazie mille allora ti faccio l'ultima domanda poi acquisto. l'aoc come marca non l'ho mai sentita ma vedo che se ne parla gia.. è una buona e conosciuta marca? non vorrei ci fossero problemi di qualita o assistenza garanzia in caso. ( anche se tu mi hai specificato che sono bravi)

altra cosa conviene spendere ancora qualcosa in piu per lg 24EA53VQ?
si trova a 159€ ma ci mette di piu ad arrivare e a parte devo acquistare il cavo hdmi.
oppure questo, ne parlano benissimo, ha ottime caratteristiche tranne che e TN invece che ips ma in varie recensioni dicono che essendo in una fascia di prezzo bassa il tn è molto luminoso e anche migliore per gli occhi dell'ips che e poco luminoso ecc ecc tu che dici? grazie mille

Althotas
09-03-2014, 18:24
ok, grazie mille allora ti faccio l'ultima domanda poi acquisto. l'aoc come marca non l'ho mai sentita ma vedo che se ne parla gia.. è una buona e conosciuta marca? non vorrei ci fossero problemi di qualita o assistenza garanzia in caso. ( anche se tu mi hai specificato che sono bravi)

altra cosa conviene spendere ancora qualcosa in piu per lg 24EA53VQ?
si trova a 159€ ma ci mette di piu ad arrivare e a parte devo acquistare il cavo hdmi.
oppure questo, ne parlano benissimo, ha ottime caratteristiche tranne che e TN invece che ips ma in varie recensioni dicono che essendo in una fascia di prezzo bassa il tn è molto luminoso e anche migliore per gli occhi dell'ips che e poco luminoso ecc ecc tu che dici? grazie mille
AOC è un brand di proprietà di TPV. TPV dovrebbe essere il più grande produttore al mondo di monitor per pc, possiede anche la gestione del business dei Philips (e ha comprato recentemente anche tutta la divisione di Philips dei TV), e produce monitor anche per conto di altre famose marche. Qua trovi info sulla TPV: http://www.tpvholdings.com/html/corp_profile.php

In questo post: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38921188&postcount=1 troverai una mia descrizione di come funziona l'assistenza AOC (mi ero informato a quei tempi, su richiesta di qualche forumer).

L'lg 24EA53VQ non ha convinto molto nella recensione di overclockers.ru. La serie 53 di LG è di fascia bassa e, IMO, non è un granchè. Se si vuole contenere al massimo la spesa, meglio restare sugli AOC da 23".

Se vuoi un 24", a quel punto conviene lasciar perdere il discorso di massimo contenimento della spesa, e comprare un monitor di fascia più alta e meglio equipaggiato, ed in questo caso, restando sempre su un IPS, un bel modello è il nuovo DELL P2414H. Occhio però ai codici prodotto, perchè quel modello viene venduto in 2 versioni; leggi questo post e capirai tutto: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40815104&postcount=26

TN? No grazie.

simo993
09-03-2014, 20:51
Grazie. Allora dopo mi leggo la recensione ma sono convinto per aoc 23