View Full Version : Consiglio su aumento ram ddr2
Ciao a tutti sono nuovo del forum quindi mi presento, mi chiamo Ale, ho 19 anni e studio ingegneria. Mi piacerebbe aumentare la ram del mio pc, attualmente possiedo un banco da 2gb kingston ddr2 667 pc2-5300. Vorrei comprarne un altro banco identico, ma cercando su google non ho trovato molto. Qualcuno ha dei consigli da darmi? Grazie mille!
attilorz
05-03-2014, 19:43
ciao e benvenuto. innanzitutto occorre sapere che scheda madre hai.
per fare il dual channel occorre prendere un banco da caratteristiche identiche, non necessariamente deve essere lo stesso identico banco
Grazie della risposta attilorz, la mia scheda madre č una asus P5KPL SE. Avevo letto su qualche forum che č meglio prendere due banchi identici, perņ se tu dici che bastano due banchi con le stesse caratteristiche anche se di marche diverse ti credo :D
Se hai un portatile cerca 'kingston so-dimm 2gb ddr2 667', se sono per un fisso 'kingston dimm 2gb ddr2 667'. Sull' amazzone o su ebay le trovi sicuro, considera che costano intorno ai 30/35 euro, altrimenti puoi provare se trovi qualcosa di usato sul mercatino del forum .
Se hai un portatile cerca 'kingston so-dimm 2gb ddr2 667', se sono per un fisso 'kingston dimm 2gb ddr2 667'.
Improbabile che uno che ha una Asus P5KPL SE si riferisca ad un portatile :D comunque una semplice ricerca su ebay porta a tanti risultati:
http://www.ebay.it/sch/i.html?_trksid=p3984.m570.l1313.TR0.TRC0.H0&_nkw=2gb+kingston+ddr2+667+pc2-5300&_sacat=0&_from=R40
Troverai il banco singolo oppure i kit dual channel.
Ovviamente lascia perdere quelle ECC.
Ciao
Improbabile che uno che ha una Asus P5KPL SE si riferisca ad un portatile :D comunque una semplice ricerca su ebay porta a tanti risultati:
http://www.ebay.it/sch/i.html?_trksid=p3984.m570.l1313.TR0.TRC0.H0&_nkw=2gb+kingston+ddr2+667+pc2-5300&_sacat=0&_from=R40
Troverai il banco singolo oppure i kit dual channel.
Ovviamente lascia perdere quelle ECC.
Ciao
Non avevo letto P5k :D
Grazie a tutti ragazzi, allora cercherņ una ram ddr2 dimm, avevo trovato sull'amazzone una so-dimm ma non sapevo che differenza ci fosse fra dimm/so-dimm. Ottima intuizione C0rs41r, ho un fisso ;)
attilorz
06-03-2014, 14:16
la tua MB supporta fino a 2 x2 GB di ram a 800 MHz. se trovi i kit belli e pronti su ebay magari ti conviene quello :) e poi vendi il tuo banco.
mentre se devi prendere solo un altro banco assicurati che abbiano i timings identici (li vedi con cpuz)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.