PDA

View Full Version : Da pdf a doc formattazione inguardabile

Joe18
05-03-2014, 13:51
Ciao a tutti,
ho un problema: avrei da aumentare ikl carattere di un pdf perchè studiarci sopra a carattere 11 è impossibile.
Con Acrobat Pro sono riuscito ad trasformare il pdf in un doc (o nel caso potrei anche in un docx) il problema è che una volta aperto con office se lascio tutto come è non ci sono problema ma se faccio Seleziona tutto > carattere 12 il testo si scompatta cioè il titolo si divide a metà, frasi che vengono in verticale ecc... come mai? E' come se avessi una formattazione invisibile da sistemare.

Potete aiutarmi? Io vorrei solo portare il carattere da 11 a 12 e aggiungere qualche spazio a fine dei paragrafi, null'altro. Come devo fare?

Styb
05-03-2014, 14:40
La formattazione è invisibile, poiché alla fine di ogni riga di testo c'è un ritorno a capo, quindi in realtà ogni riga è un paragrafo. Per visualizzarla deve premere sul carattere di paragrafo, cioè questo ¶.

Per eliminare tutti i segni di paragrafo e cercare di formattare al meglio il testo puoi sostituire il carattere di paragrafo con uno spazio. Nel gruppo Modifica della scheda Home fare clic su Sostituisci, nella casella Trova inserisci ^p e nella casella sostituisci metti uno spazio. Clicca sostituisci tutto e il documento perderà tutti i segni di paragrafo. Questa sostituzione dovrai farla solo nella parte di testo che ti interessa modificare, cioè devi selezionare dapprima la parte di testo nella quale vuoi togliere i caratteri di paragrafo.

Oppure più facilmente aumenti lo zoom di visualizzazione della pagina. ;)

Joe18
05-03-2014, 16:14
La formattazione è invisibile, poiché alla fine di ogni riga di testo c'è un ritorno a capo, quindi in realtà ogni riga è un paragrafo. Per visualizzarla deve premere sul carattere di paragrafo, cioè questo ¶.

Per eliminare tutti i segni di paragrafo e cercare di formattare al meglio il testo puoi sostituire il carattere di paragrafo con uno spazio. Nel gruppo Modifica della scheda Home fare clic su Sostituisci, nella casella Trova inserisci ^p e nella casella sostituisci metti uno spazio. Clicca sostituisci tutto e il documento perderà tutti i segni di paragrafo. Questa sostituzione dovrai farla solo nella parte di testo che ti interessa modificare, cioè devi selezionare dapprima la parte di testo nella quale vuoi togliere i caratteri di paragrafo.

grazie, stasera provo.

Oppure più facilmente aumenti lo zoom di visualizzazione della pagina. ;)
io devo stampare, c'è un modo per stampare ingrandito?
Come si fa con le fotocopie, penso che un 110% vada più che bene..

aled1974
05-03-2014, 20:56
certo, vai nelle impostazioni pagina della stampante e puoi impostare anche la scala ;)

ciao ciao

Joe18
07-03-2014, 13:08
intendi qui?

http://s29.postimg.org/5pfvhzt2r/stam.jpg (http://postimg.org/image/5pfvhzt2r/)

aled1974
07-03-2014, 16:56
uhm, in teoria dovrebbe essere quello anche se io ho altre videate avendo un'altra stampante :D

prova con un testo di poche parole, al massimo ti avrò fatto sprecare un foglio e un picolitro di inchiostro

ciao ciao