View Full Version : Lo stesso Snapdragon 801 è su Galaxy S5 e Xperia Z2, ma con una leggera differenza
Redazione di Hardware Upg
05-03-2014, 09:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/lo-stesso-snapdragon-801-e-su-galaxy-s5-e-xperia-z2-ma-con-una-leggera-differenza_51283.html
Nonostante il nome dei SoC integrati su Galaxy S5 e Xperia Z2 sia identico, sono differenti i processori integrati nei due smartphone. A spiegarci le differenze è la stessa Qualcomm, produttore di Snapdragon 801, che si scusa per la confusione portata negli utenti
Click sul link per visualizzare la notizia.
abcdeeeeff
05-03-2014, 09:07
tanto basta overclockare e diventano uguali...
Ma chiamarli 801 e 802 no eh?
Fra un po' avremo una differenza in
MSM8974ACv3475842723.5556
MSM8974ACv3475842823.5556
Non penso che quelle cifre, su uno smartphone, possano tramutarsi in differenze oggettive; più che altro sembra che Samsung l'abbia pompato per farci girare la Touchwiz senza rallentamenti :asd:
sniperspa
05-03-2014, 09:24
aka è meglio quello di sony che andrà uguale ma consumando meno :fagiano:
Portocala
05-03-2014, 09:29
Tranquilli, Samsung ha pensato di caricarlo con bloatware per renderlo meno veloce anche di un SD600 :asd:
Samsung con questo s5 oltre a copiare il fingerprint non ha fatto praticamente nulla, innovazione 0. Non sono stati in grado neanche in questa generazione, di implementare un SoC sviluppato ad internamente proprio come fa Apple, che con A7 ha veramente anticipato tutto e tutti. Ora mi direte che serve la ram x sfruttare i 64 bit, ma intanto Apple si è presa un vantaggio di oltre 12 mesi per ottimizzare il sistema oeprativo e convertire le app.
A questo giro samsung perde clamorosamente sia contro gli altri produttori android (vedi sony appunto) e soprattutto lascia un portone aperto ad Apple.
te pareva che non arrivasse un fanboy
Già android e quello che è .....
Senza Nulla togliere alla htc..lg..o Sony che hanno sicuramente dei prodotti validi..si vede ...e si si sente a mano...anche...
Ma Samsung con il ciarpame sta esagerando ....
699€ questo s5.....
E quanto dovrebbero costare allora un htc o Sony ...1000€?.... E un iphone ?... 2000€????
Tranquilli, Samsung ha pensato di caricarlo con bloatware per renderlo meno veloce anche di un SD600 :asd:
Darla contro a Samsung per il boatware è un po' lo sport nazionale di questi tempi. Poco importa che a conti fatti le app precaricate il 99% degl utenti se le scaricherebbe comunque.
deckard90
05-03-2014, 21:17
Originariamente inviato da: Portocala
Tranquilli, Samsung ha pensato di caricarlo con bloatware per renderlo meno veloce anche di un SD600
Darla contro a Samsung per il boatware è un po' lo sport nazionale di questi tempi. Poco importa che a conti fatti le app precaricate il 99% degl utenti se le scaricherebbe comunque.
non è solo il bloatware, che comunque fa la sua parte, è anche l'interfaccia touchwiz. devo ancora riuscire a capire perchè spendono soldi e risorse per svilupparla, facendo un lavoro mediocre, quando android nasce già con la sua interfaccia pronta pulita e leggera.
e poi come è possibile che esistano launcher alternativi molto più leggeri e reattivi che pesano zero e offrono le stesse identiche funzionalità????
come mi sono sempre chiesto che superpoteri hanno i ragazzi che sviluppano rom modificate tipo cyano aokp paranoid et similia, è gente che lo fa GRATIS e fa un lavoro spesso migliore di fior di ingegneri pagati per fare solo quello (e rilasciano aggiornamenti molto più spesso!)
se ho detto qualche boiata chiedo scusa in anticipo :)
xeno the holy
05-03-2014, 23:17
vai forza z2
non è solo il bloatware, che comunque fa la sua parte, è anche l'interfaccia touchwiz. devo ancora riuscire a capire perchè spendono soldi e risorse per svilupparla, facendo un lavoro mediocre, quando android nasce già con la sua interfaccia pronta pulita e leggera.
e poi come è possibile che esistano launcher alternativi molto più leggeri e reattivi che pesano zero e offrono le stesse identiche funzionalità????
come mi sono sempre chiesto che superpoteri hanno i ragazzi che sviluppano rom modificate tipo cyano aokp paranoid et similia, è gente che lo fa GRATIS e fa un lavoro spesso migliore di fior di ingegneri pagati per fare solo quello (e rilasciano aggiornamenti molto più spesso!)
se ho detto qualche boiata chiedo scusa in anticipo :)
Beh tralasciando il fatto che ora il team della CM è una società a tutti gli effetti ti do ragione sul fatto che le custom rom nella maggior parte dei casi sono molto più performanti delle stock... e dopo i milioni che si spendono in R&D non è per niente giustificabile un risultato simile.
Cioè da Samsung ci si dovrebbe aspettare una pesante ottimizzazione del proprio software che sbaragli la concorrenza ed invece affossa i propri dispositivi mettendoli alle strette.
La Xiaomi (che non produce di certo la rom più leggera al mondo) è in grado di sfornare dispositivi ricchi di funzionalità e con un ecosistema davvero autonomo (si fa per dire) il tutto con prestazioni davvero degne di nota. Non parlo dei porting della miui ma proprio dei dispositivi Mi che nascono dalla xiaomi, che di certo non ha le stesse risorse di samsung.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.