PDA

View Full Version : di che si tratta???

giancai
04-03-2014, 22:03
ciao a tutti, su windows 7 mi esce questo messaggio sulla maggior parte dei file exe: windows: impossibile verificare la firma digitale del file. In seguito a una modifica recente dell'hardware o del software, è possibile che sia stato installato un file danneggiato, con una firma nno corretta o che potrebbe essere malware di origine sconosciuta.

mi capita sia con quelli da internet che con quelli che copio dalla penna. se invece vado in provvisoria non mi capita. ho fatto scansioni con combofix, malwarebytes e ho disabilitato tutto da msconfig. cosa potrebbe essere o come potrei risolvere??? tks a tutti

RomaNico
04-03-2014, 22:23
..se riesci a capire da quale giorno in poi hai questi messaggi, magari puoi ripristinare il sistema a com'era subito prima mediante lo strumento "punti di ripristino".

Cmq secondo me, e preciso che sono poco esperto, hai impostato antivirus o firewall in maniera che ti blocca tutto cioè in modo drastico.

diana33
04-03-2014, 22:32
ciao a tutti, su windows 7 mi esce questo messaggio sulla maggior parte dei file exe: windows: impossibile verificare la firma digitale del file. In seguito a una modifica recente dell'hardware o del software, è possibile che sia stato installato un file danneggiato, con una firma nno corretta o che potrebbe essere malware di origine sconosciuta.

mi capita sia con quelli da internet che con quelli che copio dalla penna. se invece vado in provvisoria non mi capita. ho fatto scansioni con combofix, malwarebytes e ho disabilitato tutto da msconfig. cosa potrebbe essere o come potrei risolvere??? tks a tutti

La modalita provisoria non carica tutti i driver.Carica solo quelli necessari e con le firme digitali microsoft. Per quello che non hai problemi. Segui questo discorso e se possibille dai ascolto al guru Franco Leuzzi.
http://answers.microsoft.com/it-it/windows/forum/windows_7-hardware/impossibile-verificare-la-firma-digitale-dei/eb0e133d-9660-44a3-8958-41846c25a3ce

tallines
05-03-2014, 12:09

Ti riferisci ad applicazioni che scarichi da internet e che copi da pendrive, che provando ad essere installate ti danno quel messaggio ?

giancai
05-03-2014, 22:20
Ti riferisci ad applicazioni che scarichi da internet e che copi da pendrive, che provando ad essere installate ti danno quel messaggio ?

parlo di file eseguibili tipo cccleaner, vlc, mozilla.
i file citati li devo installare sulla macchina, ma in provvisoria me lo fa fare, ma in definitiva no. una volta installati in provvisoria, se per esempio apro vlc mi da quel messaggio quando accedo in definitiva.

tallines
05-03-2014, 22:25
Solo questi programmi o qualsiasi applicazione versione installer ?

Hai il dvd d' Installazione di W 7 ?

giancai
06-03-2014, 22:20
si ho il dvd di windows 7, ma la cosa strana è che lo fa con tutti i file che poi puntano a file exe, ma solo in definitiva, in provvisoria funziona tutto. ho provato anche a disabilitare tutto dall'avvio in msconfig compresi i servizi, ma niente. potrebbe essere qualcosa in utilita di pianificazione, solo che quando lo lancio da definitiva non funziona, mentre in provvisoria non me lo fa vedere.

RomaNico
07-03-2014, 00:05
si ho il dvd di windows 7, ma la cosa strana è che lo fa con tutti i file che poi puntano a file exe, ma solo in definitiva, in provvisoria funziona tutto. ho provato anche a disabilitare tutto dall'avvio in msconfig compresi i servizi, ma niente. potrebbe essere qualcosa in utilita di pianificazione, solo che quando lo lancio da definitiva non funziona, mentre in provvisoria non me lo fa vedere.

Intanto una cosa la puoi fare, male non fa:
Esegui un controllo di alcuni file di sistema:
Start > tutti i programmi > accessori.
Clicca destro su "prompt dei comandi" e scegli "Esegui come amministratore".
Nella finestra digita:
sfc /scannow
e dai invio.
Lascia terminare la procedura , chiudi il prompt dei comandi e riavvia.

RomaNico
07-03-2014, 00:26

...poi non ho capito una cosa:
Nonostante questo messaggio "impossibile verificare la firma digitale del file..ecc..", se mandi in esecuzione l' eseguibile (il file con estensione .exe per capirci meglio), poi finisce la procedura?
In caso negativo, come hai fatto ad ottenere ed usare combofix e malwarebytes se il pc non ti esegue nulla?

aled1974
07-03-2014, 09:03
prova così http://www.sevenforums.com/tutorials/19449-default-file-type-associations-restore.html

se funziona poi vediamo cosa avevi installato/fatto girare ultimamente ;)

ciao ciao

RomaNico
07-03-2014, 10:09
prova così http://www.sevenforums.com/tutorials/19449-default-file-type-associations-restore.html

se funziona poi vediamo cosa avevi installato/fatto girare ultimamente ;)

ciao ciao

penso che dovrai aiutarlo/seguirlo passo-passo perchè questo già capisce pochissimo di informatica, poi gli dai anche un sito con istruzioni in lingua inglese..è finita! :D

!fazz
07-03-2014, 12:22
penso che dovrai aiutarlo/seguirlo passo-passo perchè questo già capisce pochissimo di informatica, poi gli dai anche un sito con istruzioni in lingua inglese..è finita! :D
non è di certo questo il modo di porsi su un forum

ammonizione

tallines
07-03-2014, 14:39
Quoto l' intervento del moderatore !fazz

Prova il suggerimento di aled ;) .

Può essere anche un problema di windows installer .

W7 ha installato Windows Installer 5.0 .

Per vedere la versione basta digitare msiexec.exe da Start/Cerca, da Esegui (Win + R) o anche da cmd .

Però non c'è la possibilità di fare il download dalla Microsoft per provare eventualmente a reinstallarlo, la versione ultima di windows installer disponibile in download dalla Microsoft è la 4.5...........

Magari provare anche questi suggerimenti per vedere se...........>

http://support.microsoft.com/kb/2642495/it