View Full Version : Iphonebit mi ha truffato
cinaski33
04-03-2014, 18:01
Buonasera a tutti.
Vi segnalo questo riparatore di telefonini "Iphonebit" di Napoli (lo trovate anche su FB).
Racconto semplicemente la mia storia senza aggiungere altro.
Ho un Oppo find 5, mi è caduto e si è rotto il display dopo 15gg di utilizzo.
Mi informo su alcuni forum dove vengono indicati questi signori per la riparazione. Li contatto e mi dicono che lo riparano senza problemi.
Invio il telefono, dopo 2gg dalla ricezione mi rispondono con i problemi riscontrati, compreso "ossidazione" (telefono nuovo... bah). preventivo 135€. confermo il 18/1/2014.
il 26/2/2014 mi informano che il terminale è riparato e mi inviano video con loro che lo usano, e pare funzionare.
pago con paypal 150€ (spedizione compresa).
arriva il telefono, il display funziona bene solo nella metà superiore. In quella inferiore devo spingere molto e se lo appoggio orizzontale non funziona per niente. inoltre quando apro l'app. fotocamera appaiono nella parte alta dei puntini neri, molti, che compromettono la foto. Guardando di profilo il cellulare si vede che il vetro si scolla, eppure non vogliono sapere niente, neanche qualche domanda sul problema.
Gli scrivo subito dei problemi che ho, mi rispondono che non sono problemi loro, che da loro funzionava e che se ci sono stati problemi con il corriere loro non vogliono sapere nulla.
a nulla è valsa la mia insistenza.
traete voi le conclusioni.
Ho speso 150€ per avere 2 problemi e non più uno solo. (touch e fotocamera).
Grazie Iphonebit.
momo-racing
04-03-2014, 19:52
rivolgiti ad un associazione di consumatori e vedi cosa ti dicono. La prossima volta poi riparatelo da solo che fai prima, ordini li schermo su internet, segui le istruzioni su youtube. Io c'ho riparato lo schermo del portatile così, ho speso 35 euro solo per il pannello anzichè presumo 150 che mi sarebbe costata tutta la riparazione ed è venuto un lavoro a regola d'arte nonostante fosse la prima volta che ci mettevo mano.
cinaski33
04-03-2014, 20:23
rivolgiti ad un associazione di consumatori e vedi cosa ti dicono. La prossima volta poi riparatelo da solo che fai prima, ordini li schermo su internet, segui le istruzioni su youtube. Io c'ho riparato lo schermo del portatile così, ho speso 35 euro solo per il pannello anzichè presumo 150 che mi sarebbe costata tutta la riparazione ed è venuto un lavoro a regola d'arte nonostante fosse la prima volta che ci mettevo mano.
Hai ragione. L'esperienza insegna, ma mi stupiscono di come si pensa a dare un servizio senza prendersene poi la responsibilità.
Grazie.
marcoxx72
05-03-2014, 20:46
lungi da me difendere questo "service" anche se sono della mia città......ma io onestamente scarterei a priori un servizio di assistenza da fare via posta,proprio perchè c'è la spedizione di mezzo,e in caso di reclami e problemi non posso verificare tutto di persona al momento della riconsegna,che è sicuramente la cosa migliore da fare.
in fondo loro potrebbero pure aver ragione,non è da scartare come ipotesi (cioè che sia davvero colpa del corriere) così come potrebbero essere dei truffatori.
ma proprio per evitare tutto ciò,sempre meglio portarlo e ritirarlo di persona,un telefono da riparare ;)
momo-racing
06-03-2014, 14:02
Hai ragione. L'esperienza insegna, ma mi stupiscono di come si pensa a dare un servizio senza prendersene poi la responsibilità.
Grazie.
si chiama professionalità. Tantopiù se sei una piccola realtà, che magari si è lanciata da poco e che fa prezzi bassi per attirare la clientela, non puoi pretendere più di tanto. E' come quando compri una borsa di prada a 50 euro per strada, poi non puoi incazzarti quando scopri che è falsa.
Già il fatto che hai preso un Oppo Find5 ( io ho uno Zopo quindi so di cosa parlo ) ti fa capire che quei soldi che risparmi rispetto a prendere chessò un samsung di fatto te li stai giocando d'azzardo: se il telefono non si rompe hai vinto, se il telefono si rompe quei soldi li perdi perchè sei senza garanzia e senza assistenza qualificata. Poi dopo finisci nelle mani di gente del genere che chiaramente sono un servizio "improvvisato" perchè non avranno alcun tipo di certificazione o di supporto Oppo visto che praticamente nessuna marca cinese ha un customer care europeo e il cerchio si chiude.
io sono dell'idea che quando acquisti al risparmio devi entrare nell'ordine di idee che a volte ti può andar bene a volte ti può andare male perchè di fatto rinunci a tutta quella professionalità che ti offrono, e che giustamente costa, marche e servizi più affidabili. Che poi lo stesso tipo di disavventure possano capitare col servizio ufficiale samsung non ci piove per carità ma almeno se ti si rompe un samsung sai a chi portarlo. Come ho detto è sempre una questione di valutare e prendere coscienza dei rischi a cui si va incontro.
premesso tutto questo come ho già detto la cosa migliore che puoi fare è rivolgerti a un associazione di consumatori e sentire che ti dice se vuoi indietro i soldi. Le microtruffe, specialmente su internet sono diffusissime perchè chi le pratica ha la certezza che nessuno va per avvocati per somme tipo 50 o 100 euro, è più il tempo, la fatica e il costo di una simile azione che non la semplice accettazione di essere rimasti fregati. Ma se vuoi farne una questione di principio, associazione di consumatori è l'unica strada. O se hai un amico avvocato che te lo può fare gratis prova a mandare una raccomandata con ricevuta di ritorno minacciando azioni legali e vedere se riesci a spaventarli.
momo-racing
06-03-2014, 14:18
per quanto riguarda il tuo telefono puoi provare a comprare a 50 euro uno schermo di ricambio su ebay o aliexpress e montarlo tu stesso seguendo qualche video tipo questo
http://www.youtube.com/watch?v=UaVgEXv0tU0
cinaski33
06-03-2014, 17:16
si chiama professionalità. Tantopiù se sei una piccola realtà, che magari si è lanciata da poco e che fa prezzi bassi per attirare la clientela, non puoi pretendere più di tanto. E' come quando compri una borsa di prada a 50 euro per strada, poi non puoi incazzarti quando scopri che è falsa.
Già il fatto che hai preso un Oppo Find5 ( io ho uno Zopo quindi so di cosa parlo ) ti fa capire che quei soldi che risparmi rispetto a prendere chessò un samsung di fatto te li stai giocando d'azzardo: se il telefono non si rompe hai vinto, se il telefono si rompe quei soldi li perdi perchè sei senza garanzia e senza assistenza qualificata. Poi dopo finisci nelle mani di gente del genere che chiaramente sono un servizio "improvvisato" perchè non avranno alcun tipo di certificazione o di supporto Oppo visto che praticamente nessuna marca cinese ha un customer care europeo e il cerchio si chiude.
io sono dell'idea che quando acquisti al risparmio devi entrare nell'ordine di idee che a volte ti può andar bene a volte ti può andare male perchè di fatto rinunci a tutta quella professionalità che ti offrono, e che giustamente costa, marche e servizi più affidabili. Che poi lo stesso tipo di disavventure possano capitare col servizio ufficiale samsung non ci piove per carità ma almeno se ti si rompe un samsung sai a chi portarlo. Come ho detto è sempre una questione di valutare e prendere coscienza dei rischi a cui si va incontro.
premesso tutto questo come ho già detto la cosa migliore che puoi fare è rivolgerti a un associazione di consumatori e sentire che ti dice se vuoi indietro i soldi. Le microtruffe, specialmente su internet sono diffusissime perchè chi le pratica ha la certezza che nessuno va per avvocati per somme tipo 50 o 100 euro, è più il tempo, la fatica e il costo di una simile azione che non la semplice accettazione di essere rimasti fregati. Ma se vuoi farne una questione di principio, associazione di consumatori è l'unica strada. O se hai un amico avvocato che te lo può fare gratis prova a mandare una raccomandata con ricevuta di ritorno minacciando azioni legali e vedere se riesci a spaventarli.
Grazie.
"Purtroppo" l'esperienza insegna, e ho appena preso un komu. :) se mi cade e si rompe posso non piangere, via... e l'oppo lo riparerò proprio come mi hai scritto dopo.
nel frattempo mi hanno contattato. (probabilmente hanno valutato la cosa) e mi hanno fatto una proposta di risarcimento. c'è la possibilità di cancellare questo thread? (una mano lava l'altra)
eminemskc
22-02-2015, 23:58
Mi sono imbattuto su queste thread è leggo cose veramente "IMPOSSIBILI"
Mi sono anche io riferito a IphoneBit per varie riparazioni è sempre più che eccellenti anche tramite spedizione, e senza dubbio non per voler dire ma inviano un video dove mostrano il cellulare funzionante come hanno fatto con me e il video è veritiero al 110% oltre che è una prova dell'assistenza ricevuta anche tramite spedizione.
Ho inviato molti telefoni in assistenza presso Samsung e mi sono ritornati con scritto riparato ed erano peggio di prima, senza nessuna prova che erano stati effettivamente riparati " nessun video" :muro: :muro:
Queste parole poi dette in questo forum mi sembrano solo a scopo diffamatorio :mbe:
Poi per caso il video del tuo Oppo è questo ?
http://youtu.be/nbn36cteWqw
Senza dubbio il telefono è perfettamente funzionante, e fanno anche vedere che hanno sostituito il tuo vecchio display !!!! Più di questo ?
Sembra solo un volersi :mc: sugli specchi.... questa diffamazione gratuita nei confronti Di chi Secondo il Mio Modesto Avviso dimostrato sempre serietà e disponibilità.
Spero che vedendo almeno il video si chiuda questo thread perchè è abbastanza illogico :read:
Grazie
cinaski33
23-02-2015, 11:11
si può chiudere grazie
comunque aggiungo che non sono solito "arrampicarmi sugli specchi", se racconto una cosa è perché mi è successa, ma per 150€ non mi avveleno il sangue.
se altri hanno avuto esperienze diverse sono contento per loro.
se volete posso aggiungere che "la storia si è conclusa bene e che mi sono sbagliato."
così siamo tutti contenti.
ora chiudere grazie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.