PDA

View Full Version : FIBRA VODAFONE

claudius77
04-03-2014, 17:26
ero interessato ad attivare 1 linea fibra vodafone e volevo sapere per quelli che hanno avuto la possibilità di attivarla come si trovano?mettere statistiche della velocitò vera?e per curiosità in sintesi come avviene l installazione

fat4l
04-03-2014, 17:35
mesi fa c'era stato un utente (di catania mi pare ma non vorrei dire ca@@@) che aveva sottoscritto la fibra vodafone ma gli girava malissimo e passando a quella di telecom che alla fine sono uguali se non fosse che vodafone paga il whs a telecom anche per la fibra si era trovato molto meglio. se cerchi nel forum trovi sicuramente la discussione.

nel suo post c'erano una marea di prove con il paragone fra la vodafone e telecom

juma93
04-03-2014, 19:03
Fibra intesa come VDSL Telecom rivenduta in wholesale, oppure fibra FTTH?

Nel primo caso, è come ha detto fat4l, se è invece FTTH puoi cercare nel thread dedicato ad essa, oppure a quello metroweb/metrobit, che è il provider di fibra spenta per Milano, e che rivende suoi servizi anche a Vodafone.

fat4l
04-03-2014, 19:13
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40240445&postcount=6

nel caso ti riferissi alla 30mb quello è il post

lamummia
05-03-2014, 10:17
mesi fa c'era stato un utente (di catania mi pare ma non vorrei dire ca@@@) che aveva sottoscritto la fibra vodafone ma gli girava malissimo e passando a quella di telecom che alla fine sono uguali se non fosse che vodafone paga il whs a telecom anche per la fibra si era trovato molto meglio. se cerchi nel forum trovi sicuramente la discussione.

nel suo post c'erano una marea di prove con il paragone fra la vodafone e telecom
Scusami cosa sarebbe la questione whs potresti spiegarmela sarei interessato anchio all'offerta vodafone fibra con ultimo pezzo in rame pero' , mi ha chiamato gia' la telecom e oggi la vodafone che costa meno,cmq da quello che posso capire ho il cabinotto dove arriva la fibra a 20 metri da casa , alla fine correggimi se sbaglio una vale l'altra giusto? Alla fine sono con telecom da 15 anni e se posso risparmiare ben venga

mancio23
05-03-2014, 11:01
Scusami cosa sarebbe la questione whs potresti spiegarmela sarei interessato anchio all'offerta vodafone fibra con ultimo pezzo in rame pero' , mi ha chiamato gia' la telecom e oggi la vodafone che costa meno,cmq da quello che posso capire ho il cabinotto dove arriva la fibra a 20 metri da casa , alla fine correggimi se sbaglio una vale l'altra giusto? Alla fine sono con telecom da 15 anni e se posso risparmiare ben venga

In pratica vodafone non ha nessun apparato, ma compra la banda da telecom, questo nelle ADSL ha creato parecchi problemi, quindi si consiglia sempre di passare a operatori che hanno i loro apparati (ULL), nella VDSL ancora non ci sono problemi ma in futuro non sappiamo se si verificheranno problemi come per l'adsl.
Se cmq a te non interessano le telefonate incluse vodafone non è così conveniente stiamo parlando di 3 euro di differenza ( 42 vs 45) che non ne vale la pena

fat4l
05-03-2014, 11:22

una vale l'altra nel senso che l'infrastruttura utilizzata è la stessa. la differenza è nella gestione del servizio: abbonandoti a vodafone tu paghi a loro la bolletta che in parte viene data comunque a telecom per il "nolo" della struttura e la gestione del servizio in centrale. è il solito problema delle wholesale delle adsl... se stai con mamma telecom vai sicuramente meglio e se hai problemi possono fare qualcosa. stando sotto vodafone dipenderesti sempre da telecom ma con una "priorità" minore rispetto ai clienti diretti.

nel forum ci saranno 900000 utenti che hanno avuto esperienze di wholesale e fra saturazione di banda ecc non mi sento proprio di consigliarla.

io stesso sono coperto sia da vodafone che da telecom ed ho fatto telecom... preferisco spendere 10-15€al mese in più ed avere garanzie e meno problemi che rischiare per poi dover perdere tempo per vedere di sistemare le cose, senza contare le incazzature del caso.

a mio avviso oggi c'è da scegliere fra telecom e fastweb.

lamummia
05-03-2014, 11:44
Grazie della risposta ma ti chiedo, tu intendi quando tutti nella zona vorrano la vdsl si creeranno intasamenti e telecom dara' la priorita' hai suoi clienti?
Ha livello di costi pero' non ce paragone telecom e' sempre la piu' cara in assoluto, a me arrivano sempre sulle 105 euro di bolletta che possono variare dalle 94 alle 105.
Con vodafone sarebbero 32 euro al mese per sempre un po' di differenza ce'.

fat4l
05-03-2014, 11:56
vodafone è 32 per 6mesi poi 39

telecom (ho fatto il contratto lunedì) è 29 per 6 mesi poi 45 al mese...

il problema della saturazione è uno dei tanti... ma ripeto se fai una ricerca velocissima sul forum trovi una miriade di problematiche diverse...

mancio23
05-03-2014, 12:00
vodafone è 32 per 6mesi poi 39

telecom (ho fatto il contratto lunedì) è 29 per 6 mesi poi 45 al mese...

il problema della saturazione è uno dei tanti... ma ripeto se fai una ricerca velocissima sul forum trovi una miriade di problematiche diverse...

non vi dimenticate che con vodafone si devono aggiungere 3 euro in più al mense quindi sono 35 per sei mesi e poi 42, quindi parliamo di 3 euro di differenza con telecom

Il contributo di attivazione Pacchetto Casa è previsto per tutti i piani e non è opzionale.
In caso di attivazione di nuova linea è previsto inoltre un contributo aggiuntivo di 2 euro al mese per 36 mesi.

lamummia
05-03-2014, 16:35
Ragazzi non'e' che voglio fare vodafone a tutti i costi non ci tengo per niente,ma i prezzi che dite non sono veri,telecom potrebbe corrisponde a vodafone start e' costa 32 euro metti che devi metterci i 3 euro in piu' sono 35 ma mai 45 come telecom....

mancio23
05-03-2014, 16:54
Ragazzi non'e' che voglio fare vodafone a tutti i costi non ci tengo per niente,ma i prezzi che dite non sono veri,telecom potrebbe corrisponde a vodafone start e' costa 32 euro metti che devi metterci i 3 euro in piu' sono 35 ma mai 45 come telecom....

guarda che quello che dici tu è il costo in promozione dopo sei mesi costa 39+3=42
invece telecom costa 29 e poi 45

lamummia
05-03-2014, 17:58
guarda che quello che dici tu è il costo in promozione dopo sei mesi costa 39+3=42
invece telecom costa 29 e poi 45
Ce una promozione vai a vedere sul sito... costa 32 per sempre...

mancio23
05-03-2014, 18:06
Ce una promozione vai a vedere sul sito... costa 32 per sempre...

io vedo sempre per 6 mesi, mi posti un link

fat4l
05-03-2014, 18:22
eccolo

http://uploadffs.nl/MDA

mancio23
05-03-2014, 18:30
eccolo

http://uploadffs.nl/MDA

EDIT: pensavo fossi l'altro utente

guarda che c'è scritto 39 euro dopo sei mesi, quindi 42 con i 3 euro

fat4l
05-03-2014, 19:00
quindi ti viene

vodafone 42

telecom 45

ora vedi te...

lamummia
05-03-2014, 21:53
http://www.vodafone.it/portal/Privati/Fibra--ADSL-e-Telefono/Tutte-le-offerte/adsl-e-telefono

mancio23
05-03-2014, 22:02
http://www.vodafone.it/portal/Privati/Fibra--ADSL-e-Telefono/Tutte-le-offerte/adsl-e-telefono

Quelle sono le offerte per l'ADSL, devi andare nella scheda fibra e vedrai che i prezzi sono quelli li che ti abbiamo detto

lamummia
05-03-2014, 22:30
Ok scusate avete ragione ho fatto confusione io Tra adsl e fibra grazie.

Dark_Water
05-03-2014, 22:37

:)

mancio23
05-03-2014, 22:40

No problem :) , per fortuna hai chiesto, stavi rischiando di attivare un ADSL, tutto bene quel che finisce bene :sofico: :sofico:

lamummia
05-03-2014, 22:47
Infatti per fortuna ho chiesto , grazie ancora.

Inviato dal mio ME173X utilizzando Tapatalk

claudius77
17-03-2014, 14:19
riprendo per sapere se qualcuno sa quando dovrebbero attivare la fibra nella mia zona(sesto san giovanni)anche perchè ho visto che la telecom 1 mese fa ha messo i tubi vicino a me per la fibra

mancio23
17-03-2014, 15:33
riprendo per sapere se qualcuno sa quando dovrebbero attivare la fibra nella mia zona(sesto san giovanni)anche perchè ho visto che la telecom 1 mese fa ha messo i tubi vicino a me per la fibra

la copertura di vodafone è quella telecom perchè rivende semplicemente la VDSL di telecom,la centrale MILAITAW di Sesto San Giovanni è pianificata per marzo 2014, mentre gli armadi sono pianificati per aprile

claudius77
17-03-2014, 16:45
grazie mancio23:D

mancio23
17-03-2014, 17:26
Lato accesso è vero, ma lato consegna dipende...

Thanks per la precisazione, cmq anche vodafone dovrebbe cominciare a coprire con la loro rete FTTC, ho letto che vogliono coprire il 26% della popolazione entro il 2017 si sà niente?

piccolo OT, quando un utente è collegato a un MPX-1 è sempre possibile collegarlo in FTTC?

mancio23
17-03-2014, 17:41
Lo ignoravo...ma d'altra parte lavoro presso un suo competitor...:fagiano:

I vari apparati di rete tipo quello possono essere affiancati da ONU, ma la fattibilità è valutata caso per caso...

cmq corregimi se sbaglio, se qualcuno viene spostato in FTTC ed era in ADSL vuol dire che si liberano coppie della tratta primaria che non passano per il MUX, quindi si può trovare un doppino libero che và diretto in centrale e almeno l'ADSL si dovrebbe poter dare, oppure c'è proprio un problema di collegamenti?

Darkboy91
17-03-2014, 18:04
cmq corregimi se sbaglio, se qualcuno viene spostato in FTTC ed era in ADSL vuol dire che si liberano coppie della tratta primaria che non passano per il MUX, quindi si può trovare un doppino libero che và diretto in centrale e almeno l'ADSL si dovrebbe poter dare, oppure c'è proprio un problema di collegamenti?

Teoricamente dovrebbe essere cosi'

contenitore21
18-03-2014, 08:01
un paio di settimane fa mi hanno chiamato da vodafone offrendomi la fibra a 30mb + le telefonate a cellulari e fissi senza scatto a 36 euro per sempre. ho detto che volevo pensarci per verificare la compatibilità della Vodafone station con gli apparati che ho in casa (Nas qnap e smarttv) e verificare se fosse voip o no (l'operatore diceva di no, ma non ci credo). sta di fatto che non hanno piu chiamato. ne sapete nulla, qualcuno ha avuto la stessa offerta? sono a roma
grazie

lamummia
18-03-2014, 09:54
un paio di settimane fa mi hanno chiamato da vodafone offrendomi la fibra a 30mb + le telefonate a cellulari e fissi senza scatto a 36 euro per sempre. ho detto che volevo pensarci per verificare la compatibilità della Vodafone station con gli apparati che ho in casa (Nas qnap e smarttv) e verificare se fosse voip o no (l'operatore diceva di no, ma non ci credo). sta di fatto che non hanno piu chiamato. ne sapete nulla, qualcuno ha avuto la stessa offerta? sono a roma
grazie
Io l'ho avuta a 35 euro al mese per sempre,per ora ho rifiutato , cmq riguardo al voip da quello che so le fibre sono tutte voip (vdsl)