PDA

View Full Version : Conclusi i lavori su Windows 8.1 Update 1, rilascio previsto nel mese di aprile

Redazione di Hardware Upg
04-03-2014, 16:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/conclusi-i-lavori-su-windows-81-update-1-rilascio-previsto-nel-mese-di-aprile_51284.html

Microsoft ha recentemente completato il processo di sviluppo su Windows 8.1 Update 1, che ha raggiunto la versione RTM. L'aggiornamento sarà disponibile l'8 aprile

Click sul link per visualizzare la notizia.

D4N!3L3
04-03-2014, 16:56
Da qualche parte c'è un elenco delle novità che saranno presenti in questo aggiornamento?

MrOizO
04-03-2014, 20:18
Da qualche parte c'è un elenco delle novità che saranno presenti in questo aggiornamento?

quoto in pieno

Khronos
04-03-2014, 22:48
ditemi il senso di quella lente d'ingrandimento.

ditemelo, quando basta semplicemente mettere le mani su quella diamine di tastiera e iniziare a scrivere. o la gente è troppo stridula per capirlo e gli ci vuole per forza un menù "opzioni -> cerca" per cercare ?

ditemi perchè uno deve cercare una opzione sullo schermo e cliccarci sopra, per iniziare la ricerca di file/opzioni/programmi.

perchè dare questa soddisfazione a chi non capisce una cippa di sistemi microsoft da 7 anni.

maxmax80
05-03-2014, 00:16
ditemi il senso di quella lente d'ingrandimento.

per implementare un metodo di ricerca su Metro

ditemelo, quando basta semplicemente mettere le mani su quella diamine di tastiera e iniziare a scrivere. o la gente è troppo stridula per capirlo e gli ci vuole per forza un menù "opzioni -> cerca" per cercare ?

la seconda che hai detto

ditemi perché uno deve cercare una opzione sullo schermo e cliccarci sopra, per iniziare la ricerca di file/opzioni/programmi..

per usare il meno possibile il vetusto desktop e -magari- sforzarsi di imparare il semplice Metro ;)

gpat
05-03-2014, 07:14
Microsoft potrebbe, inoltre, abilitare in via predefinita l'avvio su desktop per i computer basati su mouse e tastiera. Se attiva l'opzione, inoltre, verranno modificate anche le applicazioni predefinite con le quali verranno lanciati file audio e immagini. Saranno scelte, in questo caso, quelle native su ambiente desktop.

Era ora.
Stare in desktop mode, fare doppio clic su un file e vedere che veniva aperto con GUI metro a schermo intero, è stata la cosa più irritante che io abbia mai visto in QUALSIASI sistema.

paolox86
05-03-2014, 08:01
Ma nessuno di voi ha avuto problemi con un hd esterno e usb 3.0??? A me si disconnette e si riconnette random, e resta spesso acceso anche dopo aver spento il pc. Mi tocca usarlo attaccato ad una porta usb 2.0 per non avere problemi.... Spero che con questo update abbiano risolto

Attila1988
05-03-2014, 08:17
Ma nessuno di voi ha avuto problemi con un hd esterno e usb 3.0??? A me si disconnette e si riconnette random, e resta spesso acceso anche dopo aver spento il pc. Mi tocca usarlo attaccato ad una porta usb 2.0 per non avere problemi.... Spero che con questo update abbiano risolto
Mai avuto problemi con un HD Western Digital USB 3.0, anzi mi è uscita anche un app automaticamente per i Western Digital

efrite15
05-03-2014, 08:28
Khronos

Il tuo errore è pensare che Windows 8 sia implementato solo su desktop/tablet con tastiera integrata... e se io ho un tablet senza tastiera? Non posso digitare direttamente... devo fare slide DX-->SX e cliccare sulla lente di ingrandimento... non è più comodo averla direttamente cliccabile...?

Qui tutti si dimenticano che Microsoft (o chi per essa) deve accontentare n mila utilizzi del pc e conseguenti configurazioni...

dtreert
05-03-2014, 08:39
Il tuo errore è pensare che Windows 8 sia implementato solo su desktop/tablet con tastiera integrata... e se io ho un tablet senza tastiera? Non posso digitare direttamente... devo fare slide DX-->SX e cliccare sulla lente di ingrandimento... non è più comodo averla direttamente cliccabile...?

Qui tutti si dimenticano che Microsoft (o chi per essa) deve accontentare n mila utilizzi del pc e conseguenti configurazioni...

c'è chi direbbe "non basta un'opzione per passare da modalità desktop a modalità tablet?"

efrite15
05-03-2014, 08:45
dtreert

Non ho capito cosa vuoi dire... C'è sia l'opzione per passare da Metro a Desktop velocemente che quella per avviarsi automaticamente in desktop... la funziona cerca (in modalità solo tablet senza tastiera) devi comunque andarla a prendere tramite slide (attualmente)...

Er Scode
05-03-2014, 08:48
e chi direbbe: non basta un'impostazione per scegliere quali app predefinite usare in metro e in mode desktop?

dtreert
05-03-2014, 08:51
Non ho capito cosa vuoi dire... C'è sia l'opzione per passare da Metro a Desktop velocemente che quella per avviarsi automaticamente in desktop... la funziona cerca (in modalità solo tablet senza tastiera) devi comunque andarla a prendere tramite slide (attualmente)...

non è meglio avere un SO che ti cambia configurazioni a seconda che ci sia la modalità tablet o desktop invece di cercare di accontentare tutti con un unica interfaccia?

efrite15
05-03-2014, 11:09
dtreert

D'accordissimo, ma poi avresti gli utenti più niubbi (e sono molti) che andrebbero in paranoia, non trovando delle opzioni nel posto in cui sono abituati a cercarle... ed è solo UNO dei problemi...
Noi la facciamo facile (basta che togli, basta che metti ecc) ma dietro ci sta un grosso lavoro... si sceglie una filosofia (in modo da non creare un "pasticcio" di funzioni), si applica tecnicamente (sapendo che ci saranno utenti contenti e scontenti, come è ovvio che sia) e poi si aggiusta il tiro aggiungendo ed affinando features...

Bisogna anche comprendere che Microsoft ha fatto parecchi errori (Windows RT con relativo Store, interfaccia grafica inizialmente "forzata" al touch ecc.) e sta entrando in ritardo in un mercato frenetico come non se ne sono mai visti! L'importante è che lavori bene ed ascolti gli utenti (in maniera razionale).

Per quanto mi riguarda sono contento della piattaforma Windows Phone (con i suoi pregi e difetti, quanto mi piacerebbe un multitasking funzionale in stile Blacberry OS10) e molto soddisfatto di Windows 8 (su notebook e fisso, non touch)... sto valutando un Tablet sempre Win8 Pro con pennino attivo.. vedremo come evolverà il tutto.

franzing
05-03-2014, 11:11
o la gente è troppo stridula per capirlo

Eeeeeeehhhh

Asterion
05-03-2014, 11:18
perchè dare questa soddisfazione a chi non capisce una cippa di sistemi microsoft da 7 anni.

Perché per fare soldi i sistemi devi venderli a più persone possibili.

L'usabilità delle interfacce è una scienza e un'arte, sta a Microsoft rendere Metro intuitiva per la maggior parte delle persone a cui si rivolge, ovvero a quasi il 90% di tutti quelli che utilizzano un computer.

Da: The Zen of Python:
If the implementation is hard to explain, it's a bad idea.
If the implementation is easy to explain, it may be a good idea.

PS: Se avete un interprete Python installato sulla vostra macchina, provate a digitare:
import this
seguito da invio.

paolox86
05-03-2014, 11:27
Mai avuto problemi con un HD Western Digital USB 3.0, anzi mi è uscita anche un app automaticamente per i Western Digital

Anche io ho un wd my book da 2 TB... Con windows 8 non avevo nessun problema... Boh!!!

Pier2204
05-03-2014, 12:09

No, mai avuto problemi con un HD esterno usb3 WD he uso per il backup, sia con il PC che con il Surface, hai qualche problema sul pc?

maxmax80
05-03-2014, 12:12
non è meglio avere un SO che ti cambia configurazioni a seconda che ci sia la modalità tablet o desktop invece di cercare di accontentare tutti con un unica interfaccia?

no, non è meglio.
meglio sarebbe se il vecchio desktop non esistesse manco più, così almeno la gente usa solo metro e si rende conto che il vecchio desktop è roba passata..

nota: problemi di compatibilità di applicativi server/ced/workstation a parte, eh..

paolox86
05-03-2014, 13:28
No, mai avuto problemi con un HD esterno usb3 WD he uso per il backup, sia con il PC che con il Surface, hai qualche problema sul pc?

Mah, ho anche formattato dopo aver fatto l'upgrade da win 8, pensavo che un'installazione pulita avrebbe risolto... Evidentemente è un problema di compatibilità con un mio componente, credo la mobo....

efrite15
05-03-2014, 13:50
no, non è meglio.
meglio sarebbe se il vecchio desktop non esistesse manco più, così almeno la gente usa solo metro e si rende conto che il vecchio desktop è roba passata..

nota: problemi di compatibilità di applicativi server/ced/workstation a parte, eh..

Certo, Microsoft da un giorno all'altro lascia a piedi un miliardo di clienti con il desktop perché ha deciso che è più comoda l'interfaccia metro :rolleyes:
Però tiene i power user che ci lavorano con la possibilità di scegliere con una versione che abbia anche la vecchia interfaccia :mbe: ... e a te questa cosa sembra intelligente? Se tu fossi un utente che deve scegliere quale versione prenderesti? Hai idea della percentuale di rientri che ci sarebbero per utenti scontenti :doh: ??... e la compatibilità coi programmi? Avrebbero un tasso di adozione che sale dell'1% annuo..... forse... :doh:

dtreert
05-03-2014, 14:01
no, non è meglio.

meno male che siete la minoranza. Che sennò passo al mac anche se mi sta sul caxxo Apple LOL

Computerman
05-03-2014, 18:02

Hai un toshiba per caso? Quelli hanno un sacco di problemi con il cavetto usb...prova a cambiare il cavetto e vedi che non hai problemi ;)

maxmax80
06-03-2014, 00:30
meno male che siete la minoranza. Che sennò passo al mac anche se mi sta sul caxxo Apple LOL

sei libero di spendere quanto vuoi con Apple se consideri il loro SO migliore di Windows8.1, nessuno ti trattiene dal farlo.

che la Metro UI è un passo avanti rispetto al vecchio desktop non sono mica io a dirlo.
che poi non sia esente da difetti, questo è poco, ma sicuro.
ma è altrettanto sicuro che non va a sostituire il desktop sottostante, ma lo va ad integrare (così voi tradizionalisti siete contenti)

quindi non vedo dove stia il problema.
a meno che tu W8.1 non lo usi per partito preso.