View Full Version : NoteBook 15" per editing video
Ciao Ragazzi, vorrei un vostro consiglio riguardo ad un acquisto che andrò a fare a breve;
Come da titolo cerco consigli su un possibile notebook per poter utilizzare programmi come Sony Vegas, Adobe Premiere, GoPro Studio con qualità HD minimo 1080p.
Avevo già addocchiato il dell m3800 con la configurazione i7 + 16GB ram + ssd + hd quindi potete capire che il budget si aggira attorno ai 1800/2000
Ovviamente vorrei prendere una macchina che mi potesse durare un po di tempo visto l'uso e la spesa che andrei a fare.
Un'altra domanda: la presenza di un ssd nel sistema è essenziale per quello che andrò a fare?
Grazie a tutti
Ti consiglio di dare un'occhiata ai notebook Santech http://www.santech.eu/
Se hai un budget elevato, sui 2.000 euro, forse potresti quasi puntare ad un G37 , modello a doppia gpu ( dipende quanta potenza ti serve e quanta mobilità ti serve, spiegaci meglio le tue esigenze, di sicuro un modello del genere ti durerebbe anni :) )
L'ssd te lo consiglio caldamente, quantomeno per il sistema operativo, è un peccato spendere 2000 euro e poi risparmiare 100 euro per l'ssd , fa veramente la differenza nell'uso di tutti i giorni
Il budget elevato l'ho messo visto che per il momento ho visto solo la soluzione prodosta da Dell; (in azienda abbiamo prodotti dell e noto che sono macchine molto affidabili).
Ovvio che se ci sono soluzioni a prezzi molto più concorrenziali certamente le tengo in considerazione.
karlus proponeva di elencare le mie esigenze, ma il fatto è che quasi non so nemmeno io la configurazione ottimale;
Cerco di spiegarmi meglio, per l'uso che ne andrei a fare è meglio puntare su un buon processore con molta ram, GPU elevata e molta ram o tanta ram con un buon ssd+hd?
Di sicuro nella configurazione vorrei uno schermo da 15/15.6 un ssd, un processore i7, minimo 8GB di ram e con uno spessore molto fine visto che il lettore dvd/blu ray al momento non serve.
Inoltre prevedo di dover gestire registrazioni anche da 60 GB l'uno
Se lo vuoi molto sottile allora escludiamo il G37 che è un bel bestione, potentissimo ma molto grosso e pesante.
Con un santech n87 ad esempio potresti stare anche sotto al budget di 2000 euro..una configurazione interessante potrebbe essere questa :
SANTECH N87
- CPU: Intel Core i7-4700MQ 2.40 GHz (QC, 6MB, ..
- RAM: 8 GB DDR3L 1.600MHz CL11 (2x4.096MB)
- Disco Rigido: SSD 250GB Samsung 840 EVO (S.ATA III)
- 2° Disco Rigido: 750 GB 7200RPM (buffer 16MB S.ATA II)
- Display: 15,6" LED FullHD 1.920x1.080 NO-Gla..
- Scheda Video: AMD Radeon HD 8970M 4,0 GB GDDR5 (dedica..
- Wireless: Intel Wireless-N 7260 (300Mbps, b/g/n) +..
- Tastiera: Italiana (IT) - (Retroilluminata Estesa,..
totale: 1.654,00
Poi se vuoi acquistare una licenza windows ci devi aggiungere altri 100 euro circa.
Qua trovi altre informazioni: http://www.santech.eu/n87-series
P.S.: per esigenze professionali santech vende anche le schede video NVIDIA Quadro..tuttavia io non sono esperto in questo campo, nel caso ti consiglio di fare una domanda su questo thread http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2478768 , visitato da possessori Santech più competenti di me in materia
grazie karlus per le tue risposte veloci...e tra le righe capisco tu sia "PRO SANTECH " :D :D
Tranquillo, non è una critica, ma personalmente non conosco la marca;
io cercavo oltre ai vari modelli, per il momento, se alcuni mi sanno dare qualche dritta per la configurazione visto l'utilizzo che ne devo fare come da messaggio precedente;
marklevinson76
06-03-2014, 18:54
http://www.notebookcheck.it/Recensione-completa-della-workstation-Dell-Precision-M3800.110484.0.html
ciao,la recensione del "DELL"è molto buona,peso contenuto e ottime prestazioni.
costa caro,ma dato l utilizzo è forse tra le scelte migliori.
santech è un ottimo marchio,fin ora ho letto solo recensioni positive,sia a livello costruttivo che di assistenza,unico neo il peso.
per l'ssd direi di si,è essenziale,fa davvero la differenza
grazie karlus per le tue risposte veloci...e tra le righe capisco tu sia "PRO SANTECH " :D :D
Tranquillo, non è una critica, ma personalmente non conosco la marca;
io cercavo oltre ai vari modelli, per il momento, se alcuni mi sanno dare qualche dritta per la configurazione visto l'utilizzo che ne devo fare come da messaggio precedente;
Tra le righe eh?:D :D
I motivi per cui sono pro Santech è che quasi due anni fa dovevo scegliere un pc avendo circa il tuo budget, a quel tempo Santech non era così conosciuta come oggi, però c'erano comunque diversi pareri positivi su questo forum..e niente, sono rimasto soddisfattissimo, puoi dare un'occhiata a questo thread http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2478768&page=434che conta 434 pagine e 8678 post, credo che nessuno sia stato insoddisfatto dopo l'acquisto
I punti di forza di Santech sono l'affidabilità dei prodotti, la veloce risposta via mail, la veloce assistenza (pick up and return) per tre anni..e sono italiani :)
Ovviamente la serietà di un'azienda come DELL non si discute, i miei sono solo suggerimenti per farti fare un acquisto migliore per le tue esigenze
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.