View Full Version : internet explorer portable
Esiste una versione di internet explorer da salvare sulla usb come chrome o firefox ? Se si quale versione esiste ?
grazie
tallines
04-03-2014, 19:25
Che sappia io IE portable non esiste, in quato IE è legato a Windows che un SO a pagamento, quindi anche se è freeware, scaricabile dal sito della Microsoft, non esiste la versione Portable .
Si può scaricare gratuitamente dal sito della Microsoft, visto che è un suo prodotto, solo in versione installer .
Al contrario di Chrome e Firefox che non sono prodotti Microsoft, anche se si installano in windows ;)
ciao Credevo esistesse.
Allora perche' se su google faccio una ricerca scrivendo internet explorer 6 o 7, ecc. - versione portable mi vengono fuori una marea di siti che indicato lo scaricamento di quella certa versione su usb ?
Sul pc del lavoro mi hanno installato internet explorer 6. Le versioni superiori non sono previste. Anche gli altri colleghi naturalmente hanno la versione 6 installata
solo che se apro il mio IE 6 non posso salvare i collegamenti relativi ai siti visitati per poi andarci direttamente cliccandoci sopra. Se vado in aggiungi ai preferiti se sono per esempio su trenitalia il sito me lo salva ma quando lo aggiunge tra i preferiti appare un'icona come se stasse ad indicare un non collegamento.
Infatti se poi clicco su preferiti vado sul quel collegamento salvato e ci clicco sopra non succede nulla e non mi porta al sito di Trenitalia. Invece il collega sempre con il mio tipo di IE 6 i siti vengono salvati e se ci clicca sopra va direttamente al sito web. C'e' una maniera per risolvere il problema in maniera tale che mi possa salvare tra i preferiti o i collegamenti l'indirizzo dei vari siti internet e che risultino funzinanti ?
tallines
05-03-2014, 13:57
Se tu noti bene.........andando a leggere quello che esce dopo aver cercato IE portable...............non c'è e molti chiedono come si fa....senza trovare una risposta ufficiale ............quindi come suggerimento > lascia perdere .
Vuoi una versione portable (ma anche installer) di un browser velocissimo ?
Prova Maxthon browser ;) : 500 a zero a IE e non solo a IE ;), eccellente con i Preferiti e non solo ;)
In più se deve esserci l' autorizzazione alla versione Portable di un software, l' autorizzazione la deve dare la casa madre, in questo caso la Microsoft .
La Microsoft non da nessuna autorizzazione a far si che IE sia portable, quindi non c'è : c'è solo la versione installer di IE, che si scarica, come tutte le altre applicazioni esistenti, sempre dal sito della casa madre, quindi in questo caso, dalla Microsoft .
Tutte le applicazioni si scaricano sempre dal sito della casa madre, non da siti terzi........
Come ribadito sotto in firma ;)
Per IE su Xp Sp3 appena installato c'è la versione di IE 7 .
In più Xp supporta fino alla versione 8 di IE >
http://windows.microsoft.com/it-it/internet-explorer/which-version-am-i-using#ie=other
Per la versione 6 di IE può essere che ci sia qualcosa che non funziona con i preferiti, comunque la versione di IE 6 è vecchia .
Ho provato adesso con i Preferiti di IE 7 e funzionano benissimo .
Che Sp c'è in quel XP in uso ?
Forse solo il Sp2 ? Non supportato più dalla Microsoft da moltissimo tempo.........
Puoi provare a fare il ripristino di IE6.....andando in Strumenti/Opzioni internet/Avanzate/Reimposta .
Il percorso io l' ho fatto con IE7, ma credo che per IE6 sia uguale .
Installate almeno IE7 o anche IE8 .
Gaetano77
05-03-2014, 14:19
Sul pc del lavoro mi hanno installato internet explorer 6. Le versioni superiori non sono previste. Anche gli altri colleghi naturalmente hanno la versione 6 installata
Se non sono previste versioni di IE superiori alla 6.0, allora siginifica che sul quel PC è installato un OS antecedente a Windows XP (probabilmente Windows 95/98/ME/2000) oppure XP senza Service Pack 2/3.
Per questioni di sicurezza sarebbe meglio passare ad un altro browser, poichè IE 6.0 è noto per le sue numerose falle non corrette...
Potresti installare ad esempio una vecchia versione di Opera Internet Browser, che sui PC obsoleti risulta relativamente veloce nella navigazione in rete; per Windows 95/98/ME la versione più recente che si può installare è la 10.10, mentre per Windows 2000 oppure Windows XP senza SP2 c'è compatibilità fino alla 12.06...
Queste versioni di Opera che ho citato, oltre ad essere molto più sicure e veloci del browser Microsoft, visualizzano in maniera decente la maggior parte dei siti web odierni...
Come ha già detto tallines (che saluto ;) ), confermo che non esistono versioni di Internet Explorer portable...
solo che se apro il mio IE 6 non posso salvare i collegamenti relativi ai siti visitati per poi andarci direttamente cliccandoci sopra. Se vado in aggiungi ai preferiti se sono per esempio su trenitalia il sito me lo salva ma quando lo aggiunge tra i preferiti appare un'icona come se stasse ad indicare un non collegamento.
Infatti se poi clicco su preferiti vado sul quel collegamento salvato e ci clicco sopra non succede nulla e non mi porta al sito di Trenitalia. Invece il collega sempre con il mio tipo di IE 6 i siti vengono salvati e se ci clicca sopra va direttamente al sito web. C'e' una maniera per risolvere il problema in maniera tale che mi possa salvare tra i preferiti o i collegamenti l'indirizzo dei vari siti internet e che risultino funzinanti ?
Mah....mi sembra strano questo fatto....quando all'epoca utilizzavo IE 6.0 non ho mai avuto problemi del genere, nel senso che le pagine web salvate nei Preferiti venivano poi aperte regolarmente :rolleyes:
Forse involontariamente hai modificato qualche settaggio del browser, quindi potresti provare a ripristinare le impostazioni predefinite; a tale scopo, vai in Strumenti --> Opzioni Internet quindi seleziona il tab Protezione e clicca su Livello Predefinito
Sempre nella finestra delle Opzioni Internet seleziona il tab Avanzate e clicca su Ripristina Predefinite...
Facci sapere se risolvi ;)
tallines
05-03-2014, 14:31
Se non sono previste versioni di IE superiori alla 6.0, allora siginifica che sul quel PC è installato un OS antecedente a Windows XP (probabilmente Windows 95/98/ME/2000) oppure XP senza Service Pack 2/3.
Ciao Gaetano e ben tornato :mano:
Probabile che Xp abbia qualche sp in meno, quoto ;)
Per questioni di sicurezza sarebbe meglio passare ad un altro browser, poichè IE 6.0 è noto per le sue numerose falle non corrette...
Quoto ;)
Come ha già detto tallines (che saluto ;) ), confermo che non esistono versioni di Internet Explorer portable...
:mano:
Mah....mi sembra strano questo fatto....quando all'epoca utilizzavo IE 6.0 non ho mai avuto problemi del genere, nel senso che le pagine web salvate nei Preferiti venivano poi aperte regolarmente :rolleyes:
Forse involontariamente hai modificato qualche settaggio del browser, quindi potresti provare a ripristinare le impostazioni predefinite; a tale scopo, vai in Strumenti --> Opzioni Iinternet quindi seleziona il tab Protezione e clicca su Livello Predefinito
Sempre nella finestra delle Opzioni Internet seleziona il tab Avanzate e clicca su Ripristina Predefinite...
Facci sapere se risolvi ;)
Quoto ;)
Altrimenti può provare anche Maxthon Portable o Installer, su Xp è molto veloce e non solo su Xp ;)
Gaetano77
05-03-2014, 14:49
Ciao Gaetano e ben tornato :mano:
Grazie grazie :D in effetti sul forum ci sono sempre stato, anche se ultimamente in maniera un po più sporadica... ;)
Altrimenti può provare anche Maxthon Portable o Installer, su Xp è molto veloce e non solo su Xp ;)
Quoto....non ho mai provato Maxthon, ma effettivamente al momento sembra essere uno tra i browser più performanti disponibili, addirittura il 10% più veloce di Opera e Chrome, com'è spiegato anche su wikipedia (dati di Agosto 2013):
http://it.wikipedia.org/wiki/Maxthon
Bisogna però vedere se è compatibile anche con i vecchi sistemi operativi Microsoft oppure con XP senza gli ultmi Service Pack :rolleyes:
tallines
05-03-2014, 16:04
Grazie grazie :D in effetti sul forum ci sono sempre stato, anche se ultimamente in maniera un po più sporadica... ;)
Ah ecco.........;)
Quoto....non ho mai provato Maxthon, ma effettivamente al momento sembra essere uno tra i browser più performanti disponibili, addirittura il 10% più veloce di Opera e Chrome, com'è spiegato anche su wikipedia (dati di Agosto 2013):
http://it.wikipedia.org/wiki/Maxthon
Bisogna però vedere se è compatibile anche con i vecchi sistemi operativi Microsoft oppure con XP senza gli ultmi Service Pack :rolleyes:
Potresti provarlo, tanto è gratuito, non costa nulla ;)
Raga su Xp che termina il supporto al Sp3 l' 08 Aprile 2014, non avete installato neanche il Sp3 ? :doh:
Daiiii :Prrr: siete non old, peggio........vi faccio arrivare una lettera di ammonimento sulla sicurezza dalla Microsoft eh.........;)
Ogni tanto ci si aggiorna eh............;)
Comunque confermo che con Xp Sp3, Maxthon va benissimo ;)
Gaetano77
05-03-2014, 16:12
Raga su Xp che termina il supporto al Sp3 l' 08 Aprile 2014, non avete installato neanche il Sp3 ? :doh:
Daiiii :Prrr: siete non old, peggio........vi faccio arrivare una lettera di ammonimento sulla sicurezza dalla Microsoft eh.........;)
Ogni tanto ci si aggiorna eh............;)
Comunque confermo che con Xp Sp3, Maxthon va benissimo ;)
No vabbè...personalmente ce l'ho il SP3 installato su XP
mi riferivo al PC dell'utente in questione ;)
tallines
05-03-2014, 21:17
No vabbè...personalmente ce l'ho il SP3 installato su XP
mi riferivo al PC dell'utente in questione ;)
;)
Anche l' utente se non l' avesse installato, sarebbe meglio per la sicurezza del pc, che installasse il Sp3 ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.