PDA

View Full Version : nuovo case, mi aiutate?

simo993
04-03-2014, 14:13
ciao ragazzi, sto facendo un bell upgrade al mio pc, e una parte che ho acquistato e il case nuovo.. non è asoslutamente un case top di gamma ma ho delle domande essendo il primo case che monto, vorrei sapere come si fa ad installare e far funzionare il tasto di accensione?? e come si collegano le porte usb e i jack che sono sul frontale alla scheda madre? ghrazie mille è il primo case che acquisto :)

simo993
04-03-2014, 14:18
altra domanda ragazzi. il case che volevo acquistare era il thermaltake commander msI, oppure aeroocol xpredator x1
volevo sapere ho visto che ha la presa d'aria per montare due ventole da 120 sulla parte superiore, ci sta un h100i? in caso quale case dovrei acquistare per facelo stare senza problemi??

SilentGhost
04-03-2014, 14:20
Queste sono informazioni che trovi su un qualsiasi manuale di schede madri.

Ogni scheda madre ha gli appositi connettori dove collegare il tutto.
I connettori per tasto accensione, tasto reset, led accensione e led hdd si trovano tutti insieme e basta leggere il manuale della scheda madre per capire cm vanno collegati, gli header per l'usb sono singoli ed ogni header supporta sino a 2 prese, anche per l'audio trovi tutti i connettori insieme.
Se nn hai il manuale della scheda madre basta cercarlo sul sito del produttore.

EDIT

Cm mai un h100i che ci devi raffreddare? Cmq dovrebbero bastare 2 griglie per ventole da 120 mm.

skynet.81
04-03-2014, 14:26
Tasti accensione, reset e altro generalmente hanno due cavi, il positivo va solitamente collegato a sinistra ed è un cavo colorato.
Se entrambi i cavi sono neri gira il connettore dalla parte opposta dove sono stampigliate le diciture (pled, hdd led ecc) e vedrai una freccia sul connettore, quello è il positivo che va a sinistra.
Le posizioni de vedi stampigliate sulla scheda madre.

simo993
04-03-2014, 19:40
Ok grazie il manuale dovrei averlo stase leggo un po. Per lo spazio invece leggevo che qualcuno diceva che sul commander c'era poco spazio sopra e nn vorrei che poi nn ci Ste ddr. Siete sicuri che nella xpredator ci stia senza problemi?

Comunque ci devo raffreddare un fx8320. Perché? Ce qualcosa che non va?

simo993
04-03-2014, 19:47
Ok grazie il manuale dovrei averlo stase leggo un po. Per lo spazio invece leggevo che qualcuno diceva che sul commander c'era poco spazio sopra e nn vorrei che poi nn ci Ste ddr. Siete sicuri che nella xpredator ci stia senza problemi?

Comunque ci devo raffreddare un fx8320. Perché? Ce qualcosa che non va?

DiavoloBiancoo
04-03-2014, 23:04
devi leggere il manuale in quanto ogni scheda madre dispone i contatti in modo diverso, reset power puoi tranquillamente metterli come vuoi mentre per hd stai attento alla polarita
per le porte usb vedi qui la vcc va indirizzzata verso 1 e 2 puoi metterne due per ogni presa
http://pics.bbzzdd.com/users/Terabyte/usb.JPG

simo993
05-03-2014, 23:28
Grazie a tutti, altra domanda. L'L'alimentatore in basso come si monta ora?? Cioè va montato con la ventola fa 120mm in alto, verso l'interno del case quindi al contrario. Oppure metterlo dritto con la ventola che è rivolta verso il basso e la base del case? Che ha una apertura con relativo filtro antipplvere? Grazie

Vishera
06-03-2014, 00:36
come preferisci, anzi, di solito si monta con la ventola verso il basso, così che prenda aria fresca da sotto e la espella subito dopo fuori dal case, se la metti rivolta verso l'alto per forza di cose la prende già riscaldata e può disturbare glia altri flussi, se si può evitare è meglio ;)

simo993
06-03-2014, 00:42
Ah, ma ero sicuro che la ventola da 120mm servisse per buttare aria nel case e la prendesse da dietro.. e completamente il contrario quindi?? La ventolona espelle aria e la aspira da dietro? :)

keshava
06-03-2014, 01:46
A seconda di come le monti....

simo993
06-03-2014, 08:17
Ma l'alimentatore e nuovo nn l'ho mai toccato nn c'è uno standard? Cioè che la ventola grossa o aspira o spinge aria?

keshava
06-03-2014, 17:47
la ventola grossa dell'alimentatore aspira l'aria, quindi, si è meglio montarlo in alto, con la ventola verso il basso

simo993
06-03-2014, 23:18
la ventola grossa dell'alimentatore aspira l'aria, quindi, si è meglio montarlo in alto, con la ventola verso il basso

Perfetto grazie. Vado tranquillo che sotto pur essendo alzato solo dai piedi basta per aspirare sufficiente aria fresca?

skynet.81
07-03-2014, 08:35
Si va bene, spero che il case abbia un filtro altrimenti aspirerai una quantità mostruosa di polvere.

simo993
07-03-2014, 12:47
Sisi dovrebbe averlo! In caso si possono acquistare? Chi li vende?