PDA

View Full Version : problema router wifi: ok connessione wifi, ko connessione cablata

el_diablo666
04-03-2014, 13:05
Buonasera a tutti,

Ho 1 pc e un laptop collegati in rete da un router wifi.

Ultimamente il pc su cui è fisicamente collegato il router,tramite connessione cablata, mi sta dando problemi di connessione :mc: : eppure il laptop funziona regolarmente, tant'è che ho postato da qui questo 3d.

Cosa dovrei fare per risolvere?

Grazie a chiunque mi potrà aiutare.

ps: per i mods: mi sono accorto solo ora che c'è proprio la sezione networking, ma avendo un problema legato a internet, ho pensato bene di postare qui: eventualmente spostate lì il messaggio..thanks..

Robecate
04-03-2014, 15:47
Buonasera a tutti,

Ho 1 pc e un laptop collegati in rete da un router wifi.

Ultimamente il pc su cui è fisicamente collegato il router,tramite connessione cablata, mi sta dando problemi di connessione :mc: : eppure il laptop funziona regolarmente, tant'è che ho postato da qui questo 3d.

Cosa dovrei fare per risolvere?

Grazie a chiunque mi potrà aiutare.

ps: per i mods: mi sono accorto solo ora che c'è proprio la sezione networking, ma avendo un problema legato a internet, ho pensato bene di postare qui: eventualmente spostate lì il messaggio..thanks..
Il problema è nella connessione:
a) cavo rotto
b) porta/porte del router rotte
c) porta del pc rotta.
Le prove da fare sono quelle ovvie...cambiare cavo, attaccare il portatile con il cavo...eccetera.