View Full Version : Problema programmi spariti
markus_90
04-03-2014, 13:13
Ciao a tutti ! Spero di aver scritto nella sezione giusta ! Da qualche tempo ho un problema con start in windows 8.1 , dopo aver ripristinato il tasto andava tutto bene ma ora i programmi preferiti e recenti sulla sinistra non vengono più visualizzati nè posso aggiungerli ! Credo di aver fatto un guaio con il registro di sistema che non riesco a risolvere , ho provato anche a ripristinarlo ma niente ! Qualcuno può aiutarmi ? Grazie in anticipo .
Pure Spirit
04-03-2014, 13:30
Ciao a tutti ! Spero di aver scritto nella sezione giusta ! Da qualche tempo ho un problema con start in windows 8.1 , dopo aver ripristinato il tasto andava tutto bene ma ora i programmi preferiti e recenti sulla sinistra non vengono più visualizzati nè posso aggiungerli ! Credo di aver fatto un guaio con il registro di sistema che non riesco a risolvere , ho provato anche a ripristinarlo ma niente ! Qualcuno può aiutarmi ? Grazie in anticipo .
Per "aver ripristinato il tasto" cosa intendi? Hai installato programmi come Start is back o simili?
markus_90
04-03-2014, 13:37
Si esatto ho installato Start is back
Pure Spirit
04-03-2014, 13:58
Mi verrebbe da chiederti se hai provato a reinstallare il programma, dopo averlo disinstallato e fatto una puliza con programmi come CCleaner o simili, ma prima di questo: aprendo il programma, hai provato a controllare nella sezione Avanzate->Modifica impostazioni Windows? Lì hai i dati e i programmi recenti da poter memorizzare.. Controlla se li puoi ripristinare in questo modo! :)
markus_90
04-03-2014, 14:21
Certo ho provato a reinstallarlo un paio di volte ma forse non mi sono spiegato bene ! non me li fa più aggiungere e credo di aver causato il problema qualche tempo fa facendo la pulzia con ccleaner e selezionando tutto credo di aver cancellato qualche file di sistema ho provato ad aprire regedit e a cercare qualcosa lì ma non ci capisco molto !
Pure Spirit
04-03-2014, 15:16
Certo ho provato a reinstallarlo un paio di volte ma forse non mi sono spiegato bene ! non me li fa più aggiungere e credo di aver causato il problema qualche tempo fa facendo la pulzia con ccleaner e selezionando tutto credo di aver cancellato qualche file di sistema ho provato ad aprire regedit e a cercare qualcosa lì ma non ci capisco molto !
Prova a ripristinare i file di sistema aprendo il prompt come amministratore e digitando sfc / scannow. Questo comando controlla i file di sistema e prova a correggere eventuali errori. Fammi sapere!
markus_90
04-03-2014, 16:26
Fatto mi dice solo che c'è un file impossibile da ripristinare
Pure Spirit
04-03-2014, 18:09
Fatto mi dice solo che c'è un file impossibile da ripristinare
Ti dice anche quale? Nel caso te ne passo una copia "valida" e vediamo se risolvi :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.