PDA

View Full Version : UPGRADE RAM - Vaio PCG-242M

SysWOW64
04-03-2014, 11:32
Ciao a tutti,

ho un vecchio Sony Vaio PCG-242M con 512 miseri MB di RAM e penso che per continuare a far girare Windows ne serva molta di più, quindi ho pensato ad un upgrade, il problema è che non trovo da nessuna parte le specifiche tecniche. L'ideale sarebbe utilizzare everest sul PC, ma non potendovi accedere personalmente, spero che qualcuno qui mi sappia aiutare.
È possibile sostituire la RAM con un kit 2x1 GB SO-DIMM DDR2?

EDIT: a quanto pare il modello del PC è VGC-LA1, mentre pcg-242m è solo un codice identificativo che usa Sony.

SysWOW64
05-03-2014, 20:45
UP ?

AIDA64
06-03-2014, 19:01
Scrivono che e' abbastanza facile sostituire la RAM in questo PC, e ci sono due slot SO-DIMM. Quindi, si, io proverei il kit 2x1 GB.

(Cmq, puoi scaricare la versione di prova di AIDA64 Extreme, il successore di Everest, da qua: www.aida64.it/scarica per controllare le specifiche)

SysWOW64
08-03-2014, 09:24
Scrivono che e' abbastanza facile sostituire la RAM in questo PC, e ci sono due slot SO-DIMM. Quindi, si, io proverei il kit 2x1 GB.

(Cmq, puoi scaricare la versione di prova di AIDA64 Extreme, il successore di Everest, da qua: www.aida64.it/scarica per controllare le specifiche)

Ho smontato il computer, in realtà c'è uno sportellino che fa accedere direttamente alle RAM, quindi ho ordinato due banchi da 1 GB e attendo che mi arrivino per installarli :)