View Full Version : DICE si impegna a migliorare il netcode di Battlefield 4
Redazione di Hardware Upg
04-03-2014, 11:31
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/dice-si-impegna-a-migliorare-il-netcode-di-battlefield-4_51264.html
Anche se sono passati ormai diversi mesi dall'uscita di Battlefield 4, DICE è ancora al lavoro per risolvere i tanti problemi tecnici.
Click sul link per visualizzare la notizia.
gd350turbo
04-03-2014, 11:39
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/dice-si-impegna-a-migliorare-il-netcode-di-battlefield-4_51264.html
Anche se sono passati ormai diversi mesi dall'uscita di Battlefield 4, DICE è ancora al lavoro per risolvere i tanti problemi tecnici.
Click sul link per visualizzare la notizia.
L'importante è crederci... :doh:
fortunatamente ho abbandonato il titolo dopo aver giocato al 3 xD. Soldi risparmiati? :D
iorfader
04-03-2014, 11:53
menomale che era incluso nella scheda video....a parte la bellissima grafica, non mi dice altro. poi non esiste che ti devi connettere ad un sito web per cercare le partite...è una cosa fuori dal mondo....
PaulGuru
04-03-2014, 11:59
ne gioverò senz'altro pure io
Troppo difficile fare un netcode sistemato fin dall'uscita.
Troppo difficile rinunciare all'Hit detection client side.
Troppo difficile rinunciare ai soldi facili.
Purtroppo è proprio il gioco concepito male e non c'è fix o patch che tenga.
PaulGuru
04-03-2014, 12:05
Purtroppo è proprio il gioco concepito male e non c'è fix o patch che tenga.A me funziona abbastanza bene
Hulk9103
04-03-2014, 12:23
A me funziona abbastanza bene
Ma infatti anche a me funziona abbastanza bene. Boh :oink:
Maverick491
04-03-2014, 12:33
Purtroppo è proprio il gioco concepito male e non c'è fix o patch che tenga.
Quoto. EA, nella sua infinita saggezza, ha deciso che doveva essere un titolo di lancio per le nuove console, anche se DICE aveva detto chiaramente che servivano come minimo altri sei mesi. Ma questo ovviamente ad EA non importa, perchè tanto i soldi che noi tiriamo fuori non hanno bug di alcun genere...
PaulGuru
04-03-2014, 12:42
Ma infatti anche a me funziona abbastanza bene. Boh :oink:A quanto pare allora non sono l'unico. ;)
E pensare che mi è stato dato del nabbo addirittura perchè dicevo di non aver problemi, bah. :rolleyes:
Hulk9103
04-03-2014, 13:09
A quanto pare allora non sono l'unico. ;)
E pensare che mi è stato dato del nabbo addirittura perchè dicevo di non aver problemi, bah. :rolleyes:
Ma guarda ti dirò che anche io con bf4 ZERO problemi, mai un crash, mai niente di niente. Quindi per me potrebbe essere tutta una bufala :D
Le hit invece mi entrano normalmente come in un qualunque fps online.
No non sei l'unico :sofico:
gd350turbo
04-03-2014, 13:16
Ma guarda ti dirò che anche io con bf4 ZERO problemi, mai un crash, mai niente di niente. Quindi per me potrebbe essere tutta una bufala :D
A me girava anche in overclock, senza crash / loop / freeze...
Però quando sparavo e/o mi sparavano, faceva pari e dispari per stabilire chi moriva e chi viveva...
Questo è il problema principale e non era per nulla una bufala !
Torquemada84
04-03-2014, 13:19
Io lo gioco su Xbox 360 con tanti bug. Alcuni sono divertenti, ma il lag è proprio di sistema.
Alodesign
04-03-2014, 13:53
A quanto pare allora non sono l'unico. ;)
Qui non si parla di freez, crash, grafica uber a 140hz o roba simile.
Qui si parla di NetCode, e tutti nel bene o nel male ne subiamo i malanni.
Il netcode fa schifo. Punto.
Non ti è mai capitato di morire dietro un muro? Di farti uccidere da una carabina da 300m con un solo colpo in movimento? Di vedere le tue hit vanificate con uno sparo sui piedi dell'avversario?
Non ti è mai capitato di morire dietro un muro? Di farti uccidere da una carabina da 300m con un solo colpo in movimento?
Quello è più che altro wallhack e aimbot secondo me^
Torquemada84
04-03-2014, 14:13
Non ti è mai capitato di morire dietro un muro? Di farti uccidere da una carabina da 300m con un solo colpo in movimento? Di vedere le tue hit vanificate con uno sparo sui piedi dell'avversario?
Quoto. Sopratutto le hitbox ballerine
gd350turbo
04-03-2014, 14:15
Quello è più che altro wallhack e aimbot secondo me^
Se ti capita sempre con lo stesso giocatore ok...
Se ti capita con tutti non può essere...
PaulGuru
04-03-2014, 14:58
Io generalmente quando sparo vado a segno e quando sparano gli altri idem.
Capita il server dove qualche volta lascia un po' perplessi ad esempio quando mi incontro con un nemico e ci spariamo a vincenda e crepiamo entrambi o il nemico rimane vivo con 0 di vita, ma capita ogni tanto, mi basta cambiare server e via ma anche senza cambiarlo lo fa ogni tanto e non essendo un titolo skill dipendente la cosa non mi disturba più di tanto.
Hulk9103
04-03-2014, 15:29
da giocatore non professionista credo che un problema che sarebbe assurdo dire che non ci sia, sia diventata la scusa dei nabbi quando prendono randellate nei denti "eh ma non cadono, eh ma i colpi non entrano".
ripeto il problema c'è per quanto non è così drammatico, il gioco è molto più giocabile e funzionale rispetto ai primi mesi d'uscita, però ormai il primo pirla che arriva con 2 ore di gioco è già "insegnato" a dire che il netcode fa schifo.
Post da incorniciare. :O
da giocatore non professionista credo che un problema che sarebbe assurdo dire che non ci sia, sia diventata la scusa dei nabbi quando prendono randellate nei denti "eh ma non cadono, eh ma i colpi non entrano".
ripeto il problema c'è per quanto non è così drammatico, il gioco è molto più giocabile e funzionale rispetto ai primi mesi d'uscita, però ormai il primo pirla che arriva con 2 ore di gioco è già "insegnato" a dire che il netcode fa schifo.
Forse giochiamo ad un altro gioco... se sono una pippa (cosa che in effetti sono :D ) posso sbagliare a sparare e non colpire l'avversario.. e va bene..
ma se sono dietro un muro e vengo ucciso.. e quello che mi uccide è magari un mio amico con cui gioco di fianco.. e mi vedo in MEZZO alla stanza e non dietro il muro.. qui parliamo di un problema oggettivo e purtroppo sempre presente...
Non entro nel merito di bilanciamenti, armi, ecc.. ma su, venire a dire che questo gioco non è rovinato dai bug....
Se gente con migliaia di ore a bf, che ha pagato 110€ per giocare, rinuncia per questi problemi, come si fa a dire che questi non ci sono? o a minimizzarli??
Se la stessa dice ha posticipato l'uscita di second assolut e se ne esce adesso con la questione del netcode buggato, penso sia evidente che il problema ci sia e che sia IMPORTANTE... se fosse roba da poco secondo voi si sarebbero comporttati così??
Ps è persino buggato il pacchetto omaggio delle pistole e fucili che hanno dato agli utenti... :fagiano: :fagiano: :fagiano:
StePunk81
04-03-2014, 16:19
Ma fate pure con calma eh, io intanto continuo ad essere colpito dietro i muri e lanciare granate che mi ricompaiono in faccia
mirkonorroz
04-03-2014, 16:21
gatsu76 non ho detto che il problema non esiste, ho solo detto che ormai pure il mio cane che non ho se gli dicessi di giocare a bf4 mi risponderebbe "eh ma il netcode fa cagare" :)
i bug ci sono e non li nego, dico solo che ogni volta che si parla di bf4 si riesce a far passare il muro del pianto per un luogo di allegria e spensieratezza :P
Non e' che il tuo cane si chiamerebbe Riley, se lo avessi? :D
Scherzo :)
PS: non ho cod e bf
Torquemada84
04-03-2014, 16:42
Post da incorniciare. :O
Io non incornicio nulla. Il titolo dell'articolo è "DICE si impegna a migliorare il netcode di Battlefield 4".
Benissimo, allora sono un babbione che incontrando un avversario FACE-to-FACE muore il 90% dei casi, nonostante headshot. Magari è colpa di XBox Live, magari di DICE, magari a COD BlackOps 2 facevo il culo ad un sacco di gente... Ma ho passato questa domenica pomeriggio a giocarci e ne ho viste di tutti i colori.
Entro in game con 0 tutti i valori e senza armi.
Comincio la partita ed i nemici sono invisibili, si vedono solo le armi.
Lancio una granata nei piedi a uno e non solo non muore ma mi uccide pure.
L'arma più letale è il fottuto fucile a pompa, più di un lanciamissili.
Il fucile da cecchino "base" non uccide nemmeno con headshot.
La pistolina 223 è una potenza esagerata.
Il famoso Levolution NON L'HO MAI VISTO IN AZIONE!!
Sono respawnato davanti dietro e in parte agli avversari.
Ho fatto uno scatto e sono stato catapultato in avanti di 20m, sono fermo dietro un muro e mi teletrasporto nella stanza accanto.
Comunque penso SIA UN BEL GIOCO E CONTINUERO' SICURAMENTE A GIOCARCI.
Non lo abbandonerò dopo 5 giorni come Battlefield 3 (ricordo la faccia della ragazza del GameStop quando l'ho rivenduto, ma cavolo che schifezza che era!!).
Detto questo è super-buggato e mi piacerebbe che resettassero le statistiche quando risolvono questi problemi.
Hulk9103
04-03-2014, 17:10
Io non incornicio nulla. Il titolo dell'articolo è "DICE si impegna a migliorare il netcode di Battlefield 4".
Benissimo, allora sono un babbione che incontrando un avversario FACE-to-FACE muore il 90% dei casi, nonostante headshot. Magari è colpa di XBox Live, magari di DICE, magari a COD BlackOps 2 facevo il culo ad un sacco di gente... Ma ho passato questa domenica pomeriggio a giocarci e ne ho viste di tutti i colori.
Entro in game con 0 tutti i valori e senza armi.
Comincio la partita ed i nemici sono invisibili, si vedono solo le armi.
Lancio una granata nei piedi a uno e non solo non muore ma mi uccide pure.
L'arma più letale è il fottuto fucile a pompa, più di un lanciamissili.
Il fucile da cecchino "base" non uccide nemmeno con headshot.
La pistolina 223 è una potenza esagerata.
Il famoso Levolution NON L'HO MAI VISTO IN AZIONE!!
Sono respawnato davanti dietro e in parte agli avversari.
Ho fatto uno scatto e sono stato catapultato in avanti di 20m, sono fermo dietro un muro e mi teletrasporto nella stanza accanto.
Non so, io su pc quando capito face to face con un avversario molte volte lo uccido io molte volte lui.
Non è che forse non sapete mirare bene? :asd:
PaulGuru
04-03-2014, 19:17
ripeto il problema c'è per quanto non è così drammatico, il gioco è molto più giocabile e funzionale rispetto ai primi mesi d'uscita, però ormai il primo pirla che arriva con 2 ore di gioco è già "insegnato" a dire che il netcode fa schifo.quoto
Ma fate pure con calma eh, io intanto continuo ad essere colpito dietro i muri e lanciare granate che mi ricompaiono in faccia
Questa storia che ti colpiscono dietro ad un muro a me sinceramente non è mai capitato MAI, se intendi la classica recinzione in legno o se ti sparano con qualcosa di esplosivo allora è un conto altrimenti sei sicuro che il tizio che ti uccide non ha colpito da una fessura o da un angolazione diversa per poi spostarsi in seguito ?
Se per muro intendi proprio le pareti di un immobile o di un container allora no assolutamente, mai capitata una cosa del genere anzi io riesco pure a farmi scudo con i bidoni della spazzatura ( ad esempio a shangai nella zona dell'ascensore nel punto D ).
A me pare che ogni volta che si viene cecchinati mentre si cerca di ripararsi si dia la colpa ai bug.
Forse a molti che dicono di non avere problemi non è chiaro dove sia il problema. Il problema è appunto dovuto al fatto che a seconda della propria connessione ad alcuni capitano i problemi mentre ad altri no.
Non so come sia implementato di preciso l'hit detection client-side, ma ad intuito suppongo che i colpi vengano registrati dal proprio client e poi spediti al client dell'avversario che deve registrare il colpo avvenuto. Capite bene cosa succede se uno dei due ha ping elevato... Ciò significa che il colpo sarà registrato in ritardo, anche se potenzialmente hai un buon ping, perchè dovrà attendere la risposta del client dell'avversario che magari avrà una connessione più lenta. E' il principio di base che secondo me è sbagliato.
Ragazzi parlo da membro della Nazionale ITA 8on8(fin da BF3): Questo per dire che un po sto gioco l'ho studiato...
BF4 è un gioco fondamentalmente impresentabile. NetCode da incubo, bilanciamenti terribili e meccaniche pessime. Il tutto condito da bug "vari" talvolta grotteschi.
Quello che la DICE ci ha presentato, è un realtà una Pre-Alpha fata male. BF4 sarebbe stato maturo per uscire al pubblico tra un annetto buono... ma sappiamo tutti delle influenze della EA.
Il gioco è frustrante in fun, e pessimo per il competitive. Nelle Ladder ESL sia 5on5 che 8on8 ci sono la meta dei team che c'erano su BF3 al lancio, e questo è indicativo della bassissima qualità del gioco.
StePunk81
04-03-2014, 20:55
quoto
Questa storia che ti colpiscono dietro ad un muro a me sinceramente non è mai capitato MAI, se intendi la classica recinzione in legno o se ti sparano con qualcosa di esplosivo allora è un conto altrimenti sei sicuro che il tizio che ti uccide non ha colpito da una fessura o da un angolazione diversa per poi spostarsi in seguito ?
Se per muro intendi proprio le pareti di un immobile o di un container allora no assolutamente, mai capitata una cosa del genere anzi io riesco pure a farmi scudo con i bidoni della spazzatura ( ad esempio a shangai nella zona dell'ascensore nel punto D ).
A me pare che ogni volta che si viene cecchinati mentre si cerca di ripararsi si dia la colpa ai bug.
mi riferisco a quando corro dietro un angolo per ripararmi da una raffica di fuoco e anche se sono ormai al sicuro, ecco che arriva un colpo che mi uccide. Il problema è che ho "purtroppo" una connessione a fibra ottica e pingo tipo 3ms... il netcode fa talmente schifo che calcola il colpo favorendo chi ha connessioni lente e quindi mi trovo sempre in situazioni del genere, in particolare nei server italiani
PaulGuru
04-03-2014, 22:08
mi riferisco a quando corro dietro un angolo per ripararmi da una raffica di fuoco e anche se sono ormai al sicuro, ecco che arriva un colpo che mi uccide. Il problema è che ho "purtroppo" una connessione a fibra ottica e pingo tipo 3ms... il netcode fa talmente schifo che calcola il colpo favorendo chi ha connessioni lente e quindi mi trovo sempre in situazioni del genere, in particolare nei server italiani
Io pingo sempre a 22-24ms di solito o 30-34ms nei casi peggiori eppure non mi è mai capitato di essere ucciso dietro i ripari.
Se gente con migliaia di ore a bf, che ha pagato 110€ per giocare, rinuncia per questi problemi, come si fa a dire che questi non ci sono? o a minimizzarli??
eh ma sai... cito testualmente..
"...io non vedo bugs" [Cit.]
:asd:
Questa cosa del netcode è una presa per il culo in perfetto stile DICE.
Qui c'è gente con la memoria molto corta.
Senza partire dai titoli più vecchi ma da bf3 possiamo notare che:
Dice: "questo gioco sarà interamente sviluppato PER pc (e non SU pc), il PC sarà la nostra lead platform"
Bugia: fino alla alpha per poi switchare dalla beta alla PS3 come lead platform.
Dice: "daremo la possibilità di togliere la blue tint con la prossima patch"
Bugia: non lo hanno mai fatto
Dice: "potete usare il tweak per modificare i colori per togliere la tint"
Bugia: il tweak (solo per i colori) è bannabile da PB, loro VOGLIONO la blue tint in quanto scelta "artistica"
Dice: "distruttibilità > rispetto a BC2"
Bugia: lo era fino alla alpha, poi dalla beta è diventata << BC2
Dice: "TV Bug risolto"
Bugia: ci sono volute altre 4 patch per "aggirarlo" non certo per risolverlo
Dice: "inseriremo lo spectator mode"
Bugia: mai inserito
Dice: "aumenteremo il numero di giocatori per squadra"
Bugia: solo in BF4 è salito a 5
E ora con BF4
Dice: "it's magic"
si certo, solo nella mente di mago Merlino poteva essere concepito un simile scempio
Dice: "netcode migliorato rispetto a bf3, c'è il doppio controllo"
Bugia: netcode peggiorato, era decente nella beta, nella release definitiva è quello che vediamo tutti.
Vogliono aumentare il tickrate, bene, ma atenzione: "non adesso, in futuro" :asd:
Cito direttamente dal battlelog:
in Battlefield 4 will be higher in the future. Though we haven’t got any immediate plans to increase the tickrate at this moment, we are exploring the possibilities of raising the tickrate on specific servers.
Certo certo certo... come la blue tint di bf3 :asd:
Per non parlare del VERO problema di BF4: il bilanciamento dei mezzi. Così come sono (s)bilanciati ora, non servono a nulla. Buone notizie per chi NON SA GIOCARE A BATTLEFIELD, cattive per chi lo sa giocare e SA che battlefield sono PER PRIMA I MEZZI e POI la fanteria.
A me il gioco non crasha praticamente mai, FPS sempre sopra i 120, mai avuto problemi tearing o stuttering. Ma questo non vuol dire che il gioco non sia esente da problemi.
Non vederli... beh... o non si vogliono vedere, o semplicemente non si vedono per questione di esperienza o capacità.
Come ha detto correttamente Gatsu, i giocatori forti di BF hanno tutti abbandonato questo scempio, chi rimane lo fa per trollare i nabbi (vedi Nicz).
Migliorare il netcode? Certo, portassero nuovamente la hitreg full server side sarebbe già un passo avanti... ma poi... le console?
PaulGuru
05-03-2014, 08:56
eh ma sai... cito testualmente..
"...io non vedo bugs" [Cit.]
:asd:
Questa cosa del netcode è una presa per il culo in perfetto stile DICE.
Qui c'è gente con la memoria molto corta.
Senza partire dai titoli più vecchi ma da bf3 possiamo notare che:
Dice: "questo gioco sarà interamente sviluppato PER pc (e non SU pc), il PC sarà la nostra lead platform"
Bugia: fino alla alpha per poi switchare dalla beta alla PS3 come lead platform.
Dice: "daremo la possibilità di togliere la blue tint con la prossima patch"
Bugia: non lo hanno mai fatto
Dice: "potete usare il tweak per modificare i colori per togliere la tint"
Bugia: il tweak (solo per i colori) è bannabile da PB, loro VOGLIONO la blue tint in quanto scelta "artistica"
Dice: "distruttibilità > rispetto a BC2"
Bugia: lo era fino alla alpha, poi dalla beta è diventata << BC2
Dice: "TV Bug risolto"
Bugia: ci sono volute altre 4 patch per "aggirarlo" non certo per risolverlo
Dice: "inseriremo lo spectator mode"
Bugia: mai inserito
Dice: "aumenteremo il numero di giocatori per squadra"
Bugia: solo in BF4 è salito a 5
E ora con BF4
Dice: "it's magic"
si certo, solo nella mente di mago Merlino poteva essere concepito un simile scempio
Dice: "netcode migliorato rispetto a bf3, c'è il doppio controllo"
Bugia: netcode peggiorato, era decente nella beta, nella release definitiva è quello che vediamo tutti.
Vogliono aumentare il tickrate, bene, ma atenzione: "non adesso, in futuro" :asd:
Cito direttamente dal battlelog:
in Battlefield 4 will be higher in the future. Though we haven’t got any immediate plans to increase the tickrate at this moment, we are exploring the possibilities of raising the tickrate on specific servers.
Certo certo certo... come la blue tint di bf3 :asd:
Per non parlare del VERO problema di BF4: il bilanciamento dei mezzi. Così come sono (s)bilanciati ora, non servono a nulla. Buone notizie per chi NON SA GIOCARE A BATTLEFIELD, cattive per chi lo sa giocare e SA che battlefield sono PER PRIMA I MEZZI e POI la fanteria.
A me il gioco non crasha praticamente mai, FPS sempre sopra i 120, mai avuto problemi tearing o stuttering. Ma questo non vuol dire che il gioco non sia esente da problemi.
Non vederli... beh... o non si vogliono vedere, o semplicemente non si vedono per questione di esperienza o capacità.
Come ha detto correttamente Gatsu, i giocatori forti di BF hanno tutti abbandonato questo scempio, chi rimane lo fa per trollare i nabbi (vedi Nicz).
Migliorare il netcode? Certo, portassero nuovamente la hitreg full server side sarebbe già un passo avanti... ma poi... le console?
Un FPS non dovrebbe mai mettere i mezzi davanti alla fanteria, il pg in prima persona dovrebbe essere il protagonista, i mezzi dovrebbero essere dei bonus, se poi uno ha parecchia skill con i mezzi qualunque essi siano, dalle imbarcazioni, ai tank agli elicotteri buon per lui ma quantomeno che eviti di definirsi un buon shoter ed eviti di parlare di skill riguardo ciò.
Se ne cercassi uno così andrei di Tank War o Ace Combat o roba del genere.
Se intendi i giocatori forti come i giocatori che giocano perennemente con i mezzi allora meno male che han lasciato.
PS : la modalità spettatore c'è e la distruttibilità mi sembra pari a BC2.
Un FPS non dovrebbe mai mettere i mezzi davanti alla fanteria, il pg in prima persona dovrebbe essere il protagonista, i mezzi dovrebbero essere dei bonus, se poi uno ha parecchia skill con i mezzi qualunque essi siano, dalle imbarcazioni, ai tank agli elicotteri buon per lui ma quantomeno che eviti di definirsi un buon shoter ed eviti di parlare di skill riguardo ciò.
Se intendi i giocatori forti come i giocatori che giocano perennemente con i mezzi allora meno male che han lasciato.
Fammi capire, quindi secondo te Battlefield dovrebbe diventare COD?
..ma vi rendete conto?? il problema di battlefield siete voi ragazzi, gli ultimi arrivati, che hanno conosciuto la serie Battlefield con quella assurdità di Bad Company e che la DICE ha continuato ad assecondare con BC2, BF3 e adesso BF4.
Volete un gioco incentrato sul player? NON giocate a Battlefield! ma ve lo ha prescritto il medico??
La varietà nell'industria è tutto, adesso secondo te Battlefield, che è nato con una logica, incentrato sui mezzi, deve diventare COD??
Battlefield ha sempre avuto come componente fondamentale l'uso dei mezzi, PUNTO, non ti piace? NON CI GIOCARE
Horizont
05-03-2014, 09:45
Sarò sincero.
Ho Battlefield da circa 1 mese ormai e probabilmente ho fatto bene a non comprarlo al day one e non solo per una questione di ottimizzazione.
Devo dire che nelle mie circa 20 ore di gioco, su Xbox One, almeno dal lato netcode e stabilità della connessione, non posso che ritenermi soddisfatto.
Il gioco non mi è crashato una singola volta...
Ho notato dei piccoli difetti in fase di spawn a inizio partita con texture che non si caricano o scatti del soldato completamente sballati ma tutto si risolve nel giro di una decina di secondi.
Per il resto il gioco a me sta piacendo e mi sto divertendo molto.
Non noto questi grossi difetti per cui la comunità sta scalpitando in questo modo O_o
PaulGuru
05-03-2014, 09:49
Fammi capire, quindi secondo te Battlefield dovrebbe diventare COD?
..ma vi rendete conto?? il problema di battlefield siete voi ragazzi, gli ultimi arrivati, che hanno conosciuto la serie Battlefield con quella assurdità di Bad Company e che la DICE ha continuato ad assecondare con BC2, BF3 e adesso BF4.
Volete un gioco incentrato sul player? NON giocate a Battlefield! ma ve lo ha prescritto il medico??
La varietà nell'industria è tutto, adesso secondo te Battlefield, che è nato con una logica, incentrato sui mezzi, deve diventare COD??
Battlefield ha sempre avuto come componente fondamentale l'uso dei mezzi, PUNTO, non ti piace? NON CI GIOCAREIo manco lo considero un FPS.
Lo gioco come categoria a sè.
Sarò sincero.
Ho Battlefield da circa 1 mese ormai e probabilmente ho fatto bene a non comprarlo al day one e non solo per una questione di ottimizzazione.
Devo dire che nelle mie circa 20 ore di gioco, su Xbox One, almeno dal lato netcode e stabilità della connessione, non posso che ritenermi soddisfatto.
Ho notato dei piccoli difetti in fase di spawn a inizio partita con texture che non si caricano o scatti del soldato completamente sballati ma tutto si risolve nel giro di una decina di secondi.
Non noto questi grossi difetti per cui la comunità sta scalpitando in questo modo O_oInfatti sono solo esagerazioni che si dicono per tendenza oramai.
A me è addirittura stato dato del nabbo in merito a ciò usando come scusa una richiesta di una info banale.
Sarò sincero.
Non noto questi grossi difetti per cui la comunità sta scalpitando in questo modo O_o
..tieni conto che buona parte degli incazzati sono giocatori su PC ;)
Io manco lo considero un FPS.
Allora siamo d'accordo.. ma in questo caso non capisco il senso della frase qui sotto in realzione a Bf4..di cui si parla in questa news..;)
PaulGuru
05-03-2014, 10:16
Allora siamo d'accordo.. ma in questo caso non capisco il senso della frase qui sotto in realzione a Bf4..di cui si parla in questa news..;)
La frase indicava ciò che non capivo se volessimo considerarlo un FPS al pari degli altri.
La frase indicava ciò che non capivo se volessimo considerarlo un FPS al pari degli altri.
Ah ok!! No, assolutamente non lo è, o meglio, non lo era, e non avrebbe dovuto diventare questo assurdo mix!
Evil Chuck
05-03-2014, 11:02
Ah ok!! No, assolutamente non lo è, o meglio, non lo era, e non avrebbe dovuto diventare questo assurdo mix!
Ma veramente non mi sembra un'assurdità il fatto che Battlefield sia un mix, già questo lo differenzia abbastanza da COD che è prettamente un gioco corri e spara.
Una cosa è un gioco incentrato ANCHE sui mezzi, un'altra cosa è un gioco incentrato SOLO sui mezzi, che è ben diverso e non sarebbe neanche un fps.
Quelli che giocano solo di mezzi li considero dei fifoni, che non fanno altro che ripararsi dentro i veicoli e cercare di fare 100 kill e 0 morti, così tanto per vedere quei numerini.
I mezzi sono uno strumento fondamentale per vincere le partite su Battlefield, ma questo non vuol dire che la fanteria non debba quasi esistere, perchè poi ognuno ha il suo ruolo.
Io sinceramente mi rompo le balls a infilarmi in un mezzo per tutta la partita, lo considero uno strumento essenziale per sfondare le linee nemiche ma il resto lo considero un plus.
Ma veramente non mi sembra un'assurdità il fatto che Battlefield sia un mix, già questo lo differenzia abbastanza da COD che è prettamente un gioco corri e spara.
Una cosa è un gioco incentrato ANCHE sui mezzi, un'altra cosa è un gioco incentrato SOLO sui mezzi, che è ben diverso e non sarebbe neanche un fps.
Quelli che giocano solo di mezzi li considero dei fifoni, che non fanno altro che ripararsi dentro i veicoli e cercare di fare 100 kill e 0 morti, così tanto per vedere quei numerini.
I mezzi sono uno strumento fondamentale per vincere le partite su Battlefield, ma questo non vuol dire che la fanteria non debba quasi esistere, perchè poi ognuno ha il suo ruolo.
Io sinceramente mi rompo le balls a infilarmi in un mezzo per tutta la partita, lo considero uno strumento essenziale per sfondare le linee nemiche ma il resto lo considero un plus.
Beh in parte condivido, ma tieni presente che tu lo guarda dalla prospettiva del solitario, chi gioca in team ha una visione differente, ipoteticamente parlando, se ho 9 amici con cui giocare è normale che ci sarà qualcuno più bravo sull'eli, qualcuno sul tank, qualcuno più reattivo come fante etc..etc.. e il bello di battlefield è che ti puoi dedicare a quello che ti riesce meglio, divertirti e al contempo essere utile alla squadra. quindi di 10 che siamo, ipoteticamente, ci saranno 2 in giro sull'eli, 2 sul tank, 5 come squadra a terra e magari uno sull'AA.. e hai il team perfetto, e vinci le partite.
PaulGuru
05-03-2014, 11:57
Io sinceramente mi rompo le balls a infilarmi in un mezzo per tutta la partita, lo considero uno strumento essenziale per sfondare le linee nemiche ma il resto lo considero un plus.QUOTONE GIGANTESCO
Un gioco che introduceva i mezzi ma equilibrava il tutto era UT3, dove appunto anche un singolo fante era in grado di fronteggiare il nemico sul mezzo, quì no, io in pratica spesso sono costretto a giocare con la classe geniere solo per avere quel benedetto bazooka che fra l'altro non solo fa ridere contro i corazzati ma devi scegliere fra veicoli o velivoli, in pratica con lo Stinger attacchi gli elicotteri ma non i tanks, con tipo il javelin o sraw attacchi il contrario, sì c'è l'RPG ma non fatemi ridere.
Beh in parte condivido, ma tieni presente che tu lo guarda dalla prospettiva del solitario, chi gioca in team ha una visione differente, ipoteticamente parlando, se ho 9 amici con cui giocare è normale che ci sarà qualcuno più bravo sull'eli, qualcuno sul tank, qualcuno più reattivo come fante etc..etc.. e il bello di battlefield è che ti puoi dedicare a quello che ti riesce meglio, divertirti e al contempo essere utile alla squadra. quindi di 10 che siamo, ipoteticamente, ci saranno 2 in giro sull'eli, 2 sul tank, 5 come squadra a terra e magari uno sull'AA.. e hai il team perfetto, e vinci le partite.Scusa Samu ma c'è qualcosa che non va nel tuo pensiero, hai appena detto che a BF i mezzi sono protagonisti e poi dici che il gioco offre la possibilità a tutti di dilettarsi come vuole.
Se uno è bravo col tank usa il tank
Se uno è bravo col l'elicottero usa quello
Se uno è bravo con le imbarcazioni d'attacco usa quelle
Ma se uno è bravo come fante invece conta poco o niente e puoi considerarlo inutile per la squadra, e sembra quasi esserci perchè i mezzi non bastano per tutti, sicchè qualcuno rimane per forza a piedi a far finta di giocare ad uno sparatutto finchè non incontrerà un mezzo nemico. A quel punto o scappi o ti rassegni al fatto che sta per stekkarti e il tuo unico scopo è quello di fargli un briciolo di danno prima di morire.
Visto che i tank non si danneggiano più manco con le granate come almeno accadeva in BC2.
Evil Chuck
05-03-2014, 12:08
QUOTONE GIGANTESCO
Un gioco che introduceva i mezzi ma equilibrava il tutto era UT3, dove appunto anche un singolo fante era in grado di fronteggiare il nemico sul mezzo, quì no, io in pratica spesso sono costretto a giocare con la classe geniere solo per avere quel benedetto bazooka che fra l'altro non solo fa ridere contro i corazzati ma devi scegliere fra veicoli o velivoli, in pratica con lo Stinger attacchi gli elicotteri ma non i tanks, con tipo il javelin o sraw attacchi il contrario, sì c'è l'RPG ma non fatemi ridere.
Il gioco più equilibrato per me è Battlefield Bad Company 2.
Oltrettutto molto ma molto più diverte degli ultimi due Battlefield, infatti ancora oggi ci gioco coi miei amici.
PaulGuru
05-03-2014, 12:11
Il gioco più equilibrato per me è Battlefield Bad Company 2.
Oltrettutto molto ma molto più diverte degli ultimi due Battlefield, infatti ancora oggi ci gioco coi miei amici.
A BC2 i mezzi erano decisamente più facili da distruggere, i carri armati potevano anche essere danneggiati anche con le bombe a mano e ancora più con le granate sotto-canna.
Evil Chuck
05-03-2014, 12:19
A BC2 i mezzi erano decisamente più facili da distruggere, i carri armati potevano anche essere danneggiati anche con le bombe a mano e ancora più con le granate sotto-canna.
A me non risulta che su BC2 i tank si danneggiano con le granate e anche se fosse farebbero un danno minimo.
Comunque è tutto ben bilanciato, poi le armi sono una goduria.
Non hai MAI giocato alla saga di battlefield, non sei MAI o praticamente MAI salito su un mezzo. Di che parliamo a fare?
Sono decente pure come fante, la mia skill (in battlefield) è prevalentemente sui mezzi (elicottero in primis).
Gioco agli fps da quake 1, ho fatto parte della nazionale italiana di q2, ho giocato competitivo a CS (il veccho 1.6). Credo, quando si parla di fps competitivi, di avere qualcosa da dire a riguardo.
Detto questo, battlefield (dal 1942 a Bf3 anche se molto meno) è stato sempre PRIMA i mezzi, e POI la fanteria.
E' quello che l'ha reso famoso e DIVERSO dagli altri.
Tu, e quelli come te che vogliono giocare ad un FPS han sbagliato gioco. Abbagliati dalla grafica vi siete avvicinati ERRONEAMENTE a battlefield, e purtroppo, grazie a voi, si sta trasformando nello schifo che tutti vediamo.
La modalità spettatore, se leggi bene, era riferita a BF3.
E ... no... la distruttibilità è MOLTO inferiore a BC2 sia in BF3 e soprattutto in bf4 (che è pure inferiore a bf3), forse non hai mai giocato mappe come Oasis oppure Arica Harbour in conquest.
Alodesign
05-03-2014, 12:54
Quello che forse non afferri è che il problema NetCode non è monodirezione. Non è che io e tutti gli altri ne subiscono negativamente le conseguenze.
Sai quante volte mi è capitato di uccidere qualcuno con un singolo colpo malsparato? Pfffff
E l'avversario dopo non riuscire a tirarlo giù manco con headshot ben piazzati? Pffff
Il NetCode ti sfavorisce quanto favorisce nelle varie situazioni. Mi fa incazzare quando lo subisco, mi fa rende perplesso quando ne giovo.
Sembra la casualità del Momentum di FIFA. Quasi fosse il PC a scegliere quale squadre debba essere favorita.
Io ancora non ho capito come sia possibile, in alcune mappe tipo Prigioni, una squadra dopo pochi minuti sia già arrivata all'ultima bandiera, la tenga per un bel pò e a un certo punto tutto si gira. Si perdono tutte le bandiere e si arriva a fine gioco con un baserape su A o E.
Cosa succede?
A) Chi gioca nella squadra nemica chiama gli amici Uber?
B) Attivano i cheat?
C) Finiscono di scrivere al cell e si mettono a giocare?
D) Il sistema decide che si sta annoiando di una vittoria facile in partenza e stravolge il tutto?
E) Attivano i cheat?
Io manco lo considero un FPS.
Infatti sono solo esagerazioni che si dicono per tendenza oramai.
A me è addirittura stato dato del nabbo in merito a ciò usando come scusa una richiesta di una info banale.
che poi tanto banale non era....
visto che chiedevi come cambiare postazione nei mezzi...
giochi a Battlefield, te lo ricordo.
Ma se uno è bravo come fante invece conta poco o niente e puoi considerarlo inutile per la squadra, e sembra quasi esserci perchè i mezzi non bastano per tutti, sicchè qualcuno rimane per forza a piedi a far finta di giocare ad uno sparatutto finchè non incontrerà un mezzo nemico. A quel punto o scappi o ti rassegni al fatto che sta per stekkarti e il tuo unico scopo è quello di fargli un briciolo di danno prima di morire.
No, sbagliato, ancora una volta. Non sai cosa sia battlefield, te l'ho ripetuto decine di volte, non insistere, non fa per te.
Un giocatore di battlefield deve sapere fare tutte le cose all'occorrenza.
Poi si può specializzare certo, ma DEVE saper utilizzare decentemente tutto.
Se nella tua fazione siete solo fanti E' GIUSTO che soccombiate.
Se in una fazione esistono solo giocatori sui mezzi è GIUSTO che perdano in quanto le flag le devi conquistare e mantenere ANCHE con la fanteria.
Un singolo giocatore NON DEVE avere la meglio su un corrazzato.
Se la pensi diversamente, ancora una volta, hai sbagliato gioco.
Poco male, vuoi giocare lo stesso? Ben venga, ma non dare informazioni erronee a chi il gioco non lo conosce e chiede informazioni. Sentendo te il gioco è praticamente perfetto.
BALLE, il gioco è uno schifo.
Tra le altre cose, sulla mia skill da fante, puoi chedere al qui presente evilchuck cosa volesse dire avere contro me e Blowerz in modalità aggressive recon in prima linea con gli SV98.
E non eravamo certo dei fenomeni alla Sgt. Enigma.
E in fatti era BAD COMPANY, NON BATTLEFIELD.
Non hai MAI giocato a battlefield.
PaulGuru
05-03-2014, 13:06
che poi tanto banale non era....
visto che chiedevi come cambiare postazione nei mezzi...
giochi a Battlefield, te lo ricordo.
Quindi dove vuoi arrivare ?
Non ho guardato le opzioni e ho preferito chiederlo direttamente quindi ? = Il mio commento tecnico non vale = I bug ci sono e io dico caxxate ?
Un modo infantile di infangare le parole di altri e acquisire la ragione, questo era il ragionamento che è stato fatto passare ( altro che la banale posizione nei mezzi, quella non è fregato a nessuno ) perchè qualcuno di troppo era stanco a quanto pare di sentirsi dire che a qualcuno il gioco girava bene.
E in fatti era BAD COMPANY, NON BATTLEFIELD.
Non hai MAI giocato a battlefield.Battlefield di quì, Battlefield di là, nessuno ha mai giocato a Battlefield per te, ok quindi ?
Per certi versi è anche un bene, almeno molti di noi l'han conosciuto quando ha cominciato ad avvicinarsi almeno un po' agli sparatutto anzichè a freestylers con veicoli e velivoli.
Meno male che stà morendo il vecchio concetto di BF ( ma ci credo poco visto che i mezzi sono ancora esagerati ) a favore di uno stile più sparatutto come dovrebbe essere.
Quindi dove vuoi arrivare ?
Non ho guardato le opzioni e ho preferito chiederlo direttamente quindi ? = Il mio commento tecnico non vale = i bug ci sono e io dico caxxate ?
Questo era il ragionamento che è stato fatto passare perchè qualcuno di troppo era stanco a quanto pare di sentirsi dire che a qualcuno il gioco girava bene.
No, non hai colto.
Quel qualcuno (crystal) ti stava solamente dicendo che sei nabbo di battlefield. Come dargli torto?
Da sempre, il cambio postazione nei mezzi, si fa con i fasti funzione.
Evidentemente se lo chiedi vuol dire che non lo hai mai fatto, e siccome si sta parlando di BATTLEFIELD, e non di COD, i mezzi vanno saputi usare.
Poi, ripeto, uno si può GIUSTAMENTE specializzare in fanteria, ma almeno conoscere i mezzi, schifo non fa visto che si tratta di un gioco dove i mezzi sono (erano) fondamentali.
Anche a crystal che ti ha dato del nabbo, il gioco funziona e non crasha. Ha avuto solo un problema con una riga di config, ma per il resto il gioco ha sempre funzionato.
Meno male che stà morendo il vecchio concetto di BF a favore di uno stile più sparatutto come dovrebbe essere.
Sbagliato, per quello c'è CS:go oppure COD.
E' come dire... FIFA sta diventando NHL... sembra giusto no?
PaulGuru
05-03-2014, 13:18
No, non hai colto.
Quel qualcuno (crystal) ti stava solamente dicendo che sei nabbo di battlefield. Come dargli torto?
Da sempre, il cambio postazione nei mezzi, si fa con i fasti funzione.
Evidentemente se lo chiedi vuol dire che non lo hai mai fatto, e siccome si sta parlando di BATTLEFIELD, e non di COD, i mezzi vanno saputi usare.
Poi, ripeto, uno si può GIUSTAMENTE specializzare in fanteria, ma almeno conoscere i mezzi, schifo non fa visto che si tratta di un gioco dove i mezzi sono (erano) fondamentali.
Anche a crystal che ti ha dato del nabbo, il gioco funziona e non crasha. Ha avuto solo un problema con una riga di config, ma per il resto il gioco ha sempre funzionato.Ma cosa centra il non saper come si cambia postazione a BF con l'identificare bug tecnici nel gioco ?
Quello che volevano far passare era solo una "sminuizione" della parola altrui al solo scopo di aver ragione in altri argomenti, perchè è scomoda.
Non l'ho mai fatto fino a quel momento è vero, ma sui veicoli ci sono salito spesso, semplicemente mi affidavo alla postazione che mi affidava il computer e mi accontentavo perchè non mi fregava più di tanto, a me piace fare il fante. ;) ( c'è qualcosa di male ? Mi diverto non di certo per il lato FPS ma per altro e per quanto riguarda lo spirito di BF preferisco solo dilettarmi ogni tanto con i mezzi ).
Ma oggetti che mi bloccavano la visuale, crash quando entro nel mezzo, comportamenti strani, audio che scompare ecc quando entro o altro ancora non ne ho mai visti e non mi pare che il non conoscere i comandi centri qualcosa.
PaulGuru
05-03-2014, 13:25
Sbagliato, per quello c'è CS:go oppure COD.
E' come dire... FIFA sta diventando NHL... sembra giusto no?
COD ? Sì di solito gioco più frequentemente a quello ma Ghost funzica male e i giocatori non ci sono, almeno pochi nelle vicinanze e col sistema di hosting non va per niente bene. :)
Su CS preferisco di gran lunga TF2 che è pure gratis e bello, però mi piacerebbe anche avere un gioco di gran grafica o quantomeno moderna e non sono solito fare retrogaming.
FIFA cosa centra con gli FPS :confused:
Come fa FIFA a diventare come NHL ? Hockey e Calcio a livello di gameplay videoludico sono uguali quindi come fanno ad avvicinarsi se sono già uguali a livello di gameplay ?
Ma cosa centra il non saper come si cambia postazione a BF con l'identificare bug tecnici nel gioco ?
Quello che volevano far passare era solo una "sminuizione" della parola altrui al solo scopo di aver ragione in altri argomenti, perchè è scomoda.
Non l'ho mai fatto fino a quel momento è vero, ma sui veicoli ci sono salito spesso, semplicemente mi affidavo alla postazione che mi affidava il computer e mi accontentavo perchè non mi fregava più di tanto, a me piace fare il fante.
Ma oggetti che mi bloccavano la visuale, crash quando entro nel mezzo, comportamenti strani, audio che scompare ecc quando entro o altro ancora non ne ho mai visti e non mi pare che il non conoscere i comandi centri qualcosa.
Tu dici che non crashava e quindi non ha bug.
Peccato però che dopo una patch (ora non ricordo quale con tutte quelle che sono uscite, visto che non ha bug, non capisco come mai tutte queste patch) spawnare direttamente nel mezzo come gunner sia nel carro che nell'eli facesse crashare TUTTI. Tanto che DICE corresse la cosa con una micropatch (più di 300 MB :asd:).
In quel periodo SICURAMENTE non sei mai salito su un mezzo direttamente come gunner, altrimenti sarebbe crashato anche a te.
Visto che ti piace fare il fante (e confermo viste le tue stats) ti manca forse l'esperienza dello scontro 1vs1 per capire il problema della fallacia del netcode.
Questo lo scopri solo giocando ad un certo livello (mai fatto vs? oppure tornei esl? clanbase? ovviamente con battlefield).
Quando inizi la tua esperienza in questi tornei affini di molto la sensibilità.
Nessun fante che abbia giocato almeno ad una versus ti dice che il gioco NON ha bug. Chiunque ti dice che il gioco è una vergogna come netcode, se così non fosse, la DICE non inscenerebbe tutto questo teatrino sul "miglioramento in corso" del netcode. Non credi?
E' per questo che mettiamo in dubbio le tue capacità di riconoscere la bontà o meno del netcode.
Sicuramente a te il gioco gira bene, senza crash, anche a me se per questo.
Ma dire che è privo di bug è una bugia. Dire che il netcode va bene è una bugia. Dire che il bilanciamento dei mezzi va bene è una bugia.
Detto questo, DICE, non è mai stata in grado di programmare un netcode, anche quello di BF2, nonostante fosse server side, faceva cagare.
BC2 pure, le ricordo benissimo le bestemmie di Chuck su TS quando non gli entrava l'headshot di SV98 :asd:
Potrei farti vedere un mio video registrato cone recon d'assalto in BC2.
Bf3, col suo netcode ibrido, è riuscito a fare peggio sia di bc2 che di bf2.
Bf4 poi è un delirio.
Ora: se tu dici che per te il netcode va bene i casi sono 2.
1. trolli
2. non vedi i bug
e ... no. non credo tu sia il fortunato giocatore su un milione dove il netcode va a meraviglia.
FIFA cosa centra con gli FPS :confused:
Come fa FIFA a diventare come NHL ? Hockey e Calcio a livello di gameplay videoludico sono uguali quindi come fanno ad avvicinarsi se sono già uguali a livello di gameplay ?
O ci sei o ci fai, dilemma :asd:
Era un semplice esempio.
BF è nato BF, farlo diventare COD perchè a te o ad altri piace di più la fanteria è una bestemmia. Cambiare le regole per farlo è una bestemmia.
E' come dire... ok, a FIFA iniziamo a far giocare i giocatori ANCHE dietro la porta come nell'hockey.
Lo facciamo perchè è più divertente.
Ok, va bene, ma non è più calcio.
Intesi?
Far diventare BF un clone di COD è la stessa cosa. NON E' COD! E' un gioco DIVERSO.
Per quello ti ho detto che hai sbagliato gioco.
E la tua lamentela coi mezzi è la stessa che avrebbe un giocatore di FIFA che si lamenta di non poter giocare DIETRO alla porta. Capisci?
Non ha senso.
PaulGuru
05-03-2014, 13:44
Tu dici che non crashava e quindi non ha bug.
Peccato però che dopo una patch (ora non ricordo quale con tutte quelle che sono uscite, visto che non ha bug, non capisco come mai tutte queste patch) spawnare direttamente nel mezzo come gunner sia nel carro che nell'eli facesse crashare TUTTI. Tanto che DICE corresse la cosa con una micropatch (più di 300 MB :asd:).
In quel periodo SICURAMENTE non sei mai salito su un mezzo direttamente come gunner, altrimenti sarebbe crashato anche a te.
Visto che ti piace fare il fante (e confermo viste le tue stats) ti manca forse l'esperienza dello scontro 1vs1 per capire il problema della fallacia del netcode.
Questo lo scopri solo giocando ad un certo livello (mai fatto vs? oppure tornei esl? clanbase? ovviamente con battlefield).
Quando inizi la tua esperienza in questi tornei affini di molto la sensibilità.
Nessun fante che abbia giocato almeno ad una versus ti dice che il gioco NON A me non ha mai crashato, i periodi in cui non gioco sono al massimo di un giorno, quindi a meno che non è accaduto il tutto in 24h a me spawnava da tutti i buchi che vuoi senza crashare mai.
Che dici, saprò riconoscere un crash o pensi che continui a giocare a gioco bloccato col pensiero ?
E' per questo che mettiamo in dubbio le tue capacità di riconoscere la bontà o meno del netcode.
Sicuramente a te il gioco gira bene, senza crash, anche a me se per questo.
Ma dire che è privo di bug è una bugia. Dire che il netcode va bene è una bugia. Dire che il bilanciamento dei mezzi va bene è una bugia.
ha bug. Chiunque ti dice che il gioco è una vergogna come netcode, se così non fosse, la DICE non inscenerebbe tutto questo teatrino sul "miglioramento in corso" del netcode. Non credi?I problemi ci sono e sono d'accordo con te in questo, ma semplicemente non sono così disastrosi, anche a me qualche volta sono capitate le incertezze nei conflitti a fuoco ma una volta ogni tanto sinceramente a me non sembra nulla di disastroso, è solo che spesso la gente sentendo ste dicerie pensa chissà che cosa ad ogni minimo dubbio proclama il bug.
Detto questo, DICE, non è mai stata in grado di programmare un netcode, anche quello di BF2, nonostante fosse server side, faceva cagare.A BC2 all'inizio per quasi un anno a me andava proprio benissimo, solo alla fine era un disastro e ho smesso di giocarci, lag a manetta e disconnessioni continue, poi non sò come è finita.
Ma BC2 è stato un successone.
PaulGuru
05-03-2014, 13:45
O ci sei o ci fai, dilemma :asd:
Era un semplice esempio.
BF è nato BF, farlo diventare COD perchè a te o ad altri piace di più la fanteria è una bestemmia. Cambiare le regole per farlo è una bestemmia.
E' come dire... ok, a FIFA iniziamo a far giocare i giocatori ANCHE dietro la porta come nell'hockey.
Lo facciamo perchè è più divertente.
Ok, va bene, ma non è più calcio.
Intesi?
Far diventare BF un clone di COD è la stessa cosa. NON E' COD! E' un gioco DIVERSO.
Per quello ti ho detto che hai sbagliato gioco.
E la tua lamentela coi mezzi è la stessa che avrebbe un giocatore di FIFA che si lamenta di non poter giocare DIETRO alla porta. Capisci?
Non ha senso.
E sarà anche un esempio ma è un esempio sbagliato :D Ma ho inteso.
Io infatti mi lamento solo quando sono tirato in causa, io come ho detto a me BF al momento diverte e piace, ma se mi vieni a dire che non sono uno shoter skillato perchè vengo accoppato sempre da mezzi di fronte a cui sono inerme o cecchinato alle spalle ;)
Sai guidare l'elicottero o il tank ? Bravo ma non venirmi a dire che sei un vero shoter perchè mi hai ammazzato da fante.
A BC2 all'inizio per quasi un anno a me andava proprio benissimo, solo alla fine era un disastro e ho smesso di giocarci, lag a manetta e disconnessioni continue, poi non sò come è finita.
BC2 è un discorso un pò complesso.
La bontà del netcode dipende esclosivamente dalla macchina che hosta il server.
Una VM (virtual machine) giustamente equipaggiata dietro ad un buon carrier e con una singola istanza server BC2 per VM praticamente è perfetta.
Invece, purtroppo, per ragioni economiche non è stato così.
Più istanze venivano installate su una singola VM, per non parlare poi delle VM italiane hostate su Atom.
BC2 sia a livello client che server utilizzava tantissime risorse a livello CPU.
Quando la CPU (lato server) andava in overload, il server perdeva semplicemente pacchetti, ed avveniva quanto di seguito:
http://www.youtube.com/watch?v=uApe6kWQS9A
(video da me registrato)
Per esempio, a me, lag e sconnessioni non sono mai capitate.
Evil Chuck
05-03-2014, 14:02
A BC2 all'inizio per quasi un anno a me andava proprio benissimo, solo alla fine era un disastro e ho smesso di giocarci, lag a manetta e disconnessioni continue, poi non sò come è finita.
BC2 è stato un successone perchè, al contrario della serie principale, è divertente, le armi sono fatte veramente bene e la distruttibilità è totale!
Ovviamente niente è perfetto, infatti confermo quanto detto da Vinnie prima, cioè che anche BC2 ha quel problema del hitreg che a me faceva bestemmiare come Mosconi! :asd:
Comunque Vinnie la tua frase PRIMA i mezzi e POI la fanteria su Battlefield, io la cambierei con "i mezzi INSIEME alla fanteria" for the win!
Per me questo è Battlefield e credo che basti per differenziarlo da CS o COD.
PaulGuru
05-03-2014, 14:08
BC2 è stato un successone perchè, al contrario della serie principale, è divertente, le armi sono fatte veramente bene e la distruttibilità è totale!
Ovviamente niente è perfetto, infatti confermo quanto detto da Vinnie prima, cioè che anche BC2 ha quel problema del hitreg che a me faceva bestemmiare come Mosconi! :asd:
Comunque Vinnie la tua frase PRIMA i mezzi e POI la fanteria su Battlefield, io la cambierei con "i mezzi INSIEME alla fanteria" for the win!
Per me questo è Battlefield e credo che basti per differenziarlo da CS o COD.
BF rispetto agli altri FPS vanta già mappe grandi e alta distruttibilità e gran numero di giocatori in contemporanea, queste cose sono già sufficienti per differenziarlo, anzi forse pochi se ne rendono conto ma forse ora come ora sono già queste le caratteristiche più in vista.
Io non ho mai giocato a BF prima di BC2 è vero ma quello che mi ha colpito di più è appunto la distruttibilità che permetteva di aprire nuovi scenari e nuove azioni nel campo di battaglia.
Evil Chuck
05-03-2014, 14:11
Io non ho mai giocato a BF prima di BC2 è vero ma quello che mi ha colpito di più è appunto la distruttibilità che permetteva di aprire nuovi scenari e nuove azioni nel campo di battaglia.
Ma guarda che BF3 e 4 fanno schifo da questo punto di vista.
La distruttibilità è molto inferiore a BC2.
Ovvio, ma c'è una gerarchia:
1. aria
2. mezzi terrestri
3. fanteria
In bf questi ruoli sono come sasso, carta, forbice, nella morra.
Però giocando le cw la gerarchia è evidente:
Aria: se hai il dominio puoi concentrarti sui mezzi terrestri nemici che soccombono senza il supporto dell'aria appunto
Mezzi terrestri: se hai il dominio puoi concentrarti sui fanti nemici che soccombono senza il supporto di mezzi terrestri o aerei.
Fanteria: inidispensabile per la cattura delle flag e mantenimento delle stesse, fanteria che ha ovviamente compito facile se c'è superiorità nei mezzi terrestri che a sua volta è dovuta alla superiorità dell'aria.
In fun, l'aria può essere messa in difficoltà da un paio di fanti con stigla, e questo basta per ribilanciare la partita.
:confused: :confused: :confused: cosa sta succedendo io e Vinnie siamo d'accordo su Bf4?!?!? :D :D :D
Comunque il discorso è semplice, innanzi tutto non ho mai detto che in BF la fanteria non serve, io ho detto che se cerchi un gioco in cui la fanteria è l'unica cosa che conta BF è quello sbagliato perchè da che mondo è mondo Battlefield è un gioco che si focalizza sull'interazione mezzi+fanteria, e ho detto che è sbagliato pretendere che i mezzi diventino meno importanti in un Battlefield, non negli fps in generale! Battlefield fa della presenza, e importanza nel gameplay, dei mezzi uno dei punti di forza, e continuo a sentire di gente che si lamenta perchè non li abbatti facilmente... ma mi sembrano cose assurde!
Come ha detto Vinnie e come ti dicevo io, se in una fazione metti 10 persone che sanno il fatto loro suddivise come ti dicevo prima (10 su 30 eh..) e dall'altra parte ci metti 30 player che sperano di vincere giocando da fanti ci scommetto quello che vuoi che i 10 vincono sempre! e in Battlefield è giusto così! ripeto, se queste meccaniche di gioco non piacciono non ci si gioca, punto e basta.
PaulGuru
05-03-2014, 16:13
Ma guarda che BF3 e 4 fanno schifo da questo punto di vista.
La distruttibilità è molto inferiore a BC2.Si ma rispetto agli altri no, ad esempio a COD.
Ma perchè poi scusa ? BF3 sì ma il 4 no, in cosa BC2 si distingue per distruttibilità ?
PaulGuru
05-03-2014, 16:16
Ovvio, ma c'è una gerarchia:
1. aria
2. mezzi terrestri
3. fanteria
In bf questi ruoli sono come sasso, carta, forbice, nella morra.
Però giocando le cw la gerarchia è evidente:
Aria: se hai il dominio puoi concentrarti sui mezzi terrestri nemici che soccombono senza il supporto dell'aria appunto
Mezzi terrestri: se hai il dominio puoi concentrarti sui fanti nemici che soccombono senza il supporto di mezzi terrestri o aerei.
Fanteria: inidispensabile per la cattura delle flag e mantenimento delle stesse, fanteria che ha ovviamente compito facile se c'è superiorità nei mezzi terrestri che a sua volta è dovuta alla superiorità dell'aria.
In fun, l'aria può essere messa in difficoltà da un paio di fanti con stigla, e questo basta per ribilanciare la partita.
Quindi se uno è bravo a usare solo il carro non potrà mai prevalere sempre per pura skill perchè sarà sempre incalzato dai mezzi aerei ? Non solo è dispari con la fanteria ma ci sono pure favoritismi sul tipo di mezzo.
Per catturare le bandiere 1 solo carro è molto più efficiente di una squadra di fanti, se poi c'ha pure il mitragliere li ammazza tutti senza che si possano difendere, semmai i fanti possono servire di più per conquistare i punti al chiuso dove i mezzi hanno difficoltà ad entrare, ma se fossero all'aperto la fanteria sarebbe inutile, come una mandria di pecore di fronte ad una tigre.
Quindi se uno è bravo a usare solo il carro non potrà mai prevalere sempre per pura skill perchè sarà sempre incalzato dai mezzi aerei ? Non solo è dispari con la fanteria ma ci sono pure favoritismi sul tipo di mezzo.
Beh, diciamo che è abbastanza normale, anche se non del tutto vero, un carrista con un bravo gunner ha la possibilità di fare molto male a un eli, ma un bravo elicotterista sa come far male senza cadere vittima di un tank... è per questo che Vinnie dice che ci vince in aria è avvantaggiato a terra..e poi non è questione di favoritismi, che vuol dire?? un eli d'attacco è volutamente letale contro mezzi lenti e goffi come i tank, è la logica con cui sono concepiti i mezzi che li colloca a determinate "funzioni" sul campo di battaglia..e poi, di nuovo, confondi BF con altri giochi, non puoi pretendere di puntare tutto sulla skill individuale, soprattutto nella conquista, per quello hanno violentato il BF originale con modalità tipo il TDM, per chi cerca la "glorificazione" personale..Battlefield premia il gioco di squadra, non il K/D Ratio o la % di colpi a segno. dovete cercare di assimilare questo concetto.
Per catturare le bandiere 1 solo carro è molto più efficiente di una squadra di fanti, se poi c'ha pure il mitragliere li ammazza tutti senza che si possano difendere, semmai i fanti servono per conquistare i punti al chiuso dove i mezzi hanno difficoltà ad entrare, ma se fossero all'aperto la fanteria sarebbe inutile.
Eh magari, è tutt'altro che così semplice, specialmente se ti trovi contro 2-3 fanti che sanno come e dove colpire il tank, oltretutto nel 4 lo splash damage dei colpi del tank è irrisorio, devi mirare al corpo come se stessi usando una qualsiasi arma da braccio...probabilmente hai sempre avuto pessimi gregari se i tuoi scontri da fante con i tank si sono sempre conclusi con una carneficina in favore del tank....o magari volevi far saltare in aria un tank con le M320 o le granate...cosa di per se senza alcuna logica..se non giochi Geniere, e quindi equipaggiato con rpg o smaw non puoi pretendere di prevalere su un tank prendendolo a parolacce.. ;)
Per catturare le bandiere 1 solo carro è molto più efficiente di una squadra di fanti, se poi c'ha pure il mitragliere li ammazza tutti senza che si possano difendere, semmai i fanti possono servire di più per conquistare i punti al chiuso dove i mezzi hanno difficoltà ad entrare, ma se fossero all'aperto la fanteria sarebbe inutile, come una mandria di pecore di fronte ad una tigre.
Ma anche no. Un carro contro 4 genieri non può nulla. Il pilota può solo scendere e cercare di salvarsi.
Si vede che non sei un giocatore di battelfield.
Non potrà mai prevalere DA SOLO rispetto ad una crew su elicottero, mi sembra ovvio.
Ma... dall'eli... come catturi la flag?
Ma cosa succede se giocato come si deve anche il tank?
Il carro su BF3 aveva la terza posizione, che reputo comodissima.
E cosa potevi fare nella terza posizione? Usare il segnalatore per agganciare l'eli, basta un solo javelin e... bum, eli morto.
Sul tank: pilota, gunner e terza postazione genieri (in tre che possono riparare). Due genieri con rpg/smaw, il gunner con javelin. Diventi un osso DURISSIMO per gli eli, inoltre, una volta segnalato qualsiasi geniere dotato di javelin ti può tirare giù.
BF va giocato in team :)
PaulGuru
05-03-2014, 16:31
Beh, diciamo che è abbastanza normale, anche se non del tutto vero, un carrista con un bravo gunner ha la possibilità di fare molto male a un eli, ma un bravo elicotterista sa come far male senza cadere vittima di un tank... è per questo che Vinnie dice che ci vince in aria è avvantaggiato a terra..Nella realtà è vero che il vantaggio aereo spazza via qualunque altra unità però è un gioco questo. ;)
Se volevo la realtà andavo di ARMA 3 non trovi ?
Eh magari, è tutt'altro che così semplice, specialmente se ti trovi contro 2-3 fanti che sanno come e dove colpire il tank, oltretutto nel 4 lo splash damage dei colpi del tank è irrisorio, devi mirare al corpo come se stessi usando una qualsiasi arma da braccio...probabilmente hai sempre avuto pessimi gregari se i tuoi scontri da fante con i tank si sono sempre conclusi con una carneficina in favore del tank..
Gregari ?
Qualche tank l'ho abbattuto ovviamente ( ma non da solo, nel senso che deve essere già danneggiato altrimenti devi sparargli 5-6 volte e il fante a ricaricare è più lento di mio nonno ) ma nell' 1vs1 o comunque se sono l'unico ad avere il bazooka e me lo trovo davanti come lo fronteggio ? Il fante è anche lento solo a rialzarsi e "iniziare" a correre, figurati .....
Ovviamente non ha vita facile facile il tank ma abbastanza, se non c'è presenza di mine o qualche scout che riesce a piazzare il C4 prima di morire si scappa tutti di solito, lui conquista e tutti a lasciargli la posizione come niente anche perchè se ci sono i fanti da una parte e un tank nemici dall'altra la creazione della bandiera ha la precedenza verso di lui.
Ma anche no. Un carro contro 4 genieri non può nulla. Il pilota può solo scendere e cercare di salvarsi.
Si vede che non sei un giocatore di battelfield.
Ma perchè dici così scusa ? E' da più di cento ore che gioco, se va in uno spazio stretto con tutti i genieri nascosti è ovvio anzi piazzano la mina e via, altrimenti se non ci sono genieri, gli spazi sono aperti fra il cannone e il mitragliere ne stende parecchi.
PaulGuru
05-03-2014, 16:36
Non potrà mai prevalere DA SOLO rispetto ad una crew su elicottero, mi sembra ovvio.
E cosa potevi fare nella terza posizione? Usare il segnalatore per agganciare l'eli, basta un solo javelin e... bum, eli morto.
Sul tank: pilota, gunner e terza postazione genieri (in tre che possono riparare). Due genieri con rpg/smaw, il gunner con javelin. Diventi un osso DURISSIMO per gli eli, inoltre, una volta segnalato qualsiasi geniere dotato di javelin ti può tirare giù.
Io collaboro col team, gli dò munizioni o medikit a seconda della classe, uso i mezzi assieme a loro o loro li usano assieme a me, copro i compagni ecc ma alla fine non sò te però io gioco per me, il mio scopo è fare più punti o più kills degli altri.
Se io traccio un bersaglio e il mio compagno lo abbatte, a chi va la kill, a lui o a me ?
..chiamo l'esorcista stasera, stai dicendo quello che io sto pensando!! aiuto! :D :D
Nella realtà è vero che il vantaggio aereo spazza via qualunque altra unità però è un gioco questo.
..ok che è un gioco ma non per questo i tank volano e gli aerei vanno sott'acqua no? :D secondo me è sacrosanto che mezzi studiati per avere determinate caratteristiche le mantengano, gli elicotteri d'attacco sono pensati per questo, spazzare via i mezzi terrestri e le truppe, punto. e quello è ciò che fanno..
Gregari ? Qualche tank l'ho abbattuto ovviamente ( ma non da solo, nel senso che deve essere già danneggiato altrimenti devi sparargli 5-6 volte e il fante a ricaricare è più lento di mio nonno ) ma nell' 1 vs 1 o comunque se sono l'unico ad avere il bazooka e me lo trovo davanti non ho speranze.
serve Teamplay, non gioco in solitaria :)
Ovviamente non ha vita facile facile il tank ma abbastanza, se non c'è presenza di mine o qualche scout che riesce a piazzare il C4 prima di morire si scappa tutti di solito, lui conquista e tutti a lasciargli la posizione come niente anche perchè se ci sono i fanti da una parte e un tank nemici dall'altra la creazione della bandiera ha la precedenza verso di lui.
E' da più di cento ore che gioco, se va in uno spazio stretto con tutti i genieri nascosti è ovvio anzi piazzano la mina e via, altrimenti se non ci sono genieri, gli spazi sono aperti fra il cannone e il mitragliere ne stende parecchi.
appunto, Teamplay.. ;)
Io collaboro col team, gli dò munizioni o medikit a seconda della classe, uso i mezzi assieme a loro o loro li usano assieme a me, copro i compagni ecc ma alla fine non sò te però io gioco per me, il mio scopo è fare più punti o più kills degli altri.
Se io traccio un bersaglio e il mio compagno lo abbatte, a chi va la kill, a lui o a me ?
..vedi.. questo è l'atteggiamento COD-like... ovvio che tutti vogliono le stats fighe e millemilakill e millemilapunti e millemila assignments...motivo per cui ho odiato il battlelog dal primo secondo..ma BF si focalizza sulla partita, non su chi è il primo in classifica...in BF2 esisteva solo la modalità conquista, quindi a chi importava se tu facevi un milione di kill quando alla fine comunque perdevi la partita?? non c'era battlelog, non c'era tracking delle statistiche, si giocava per vincere la partita e basta.
*in realtà c'era, ma non era certo quello a cui puntava chi ci giocava, anche for fun!
PaulGuru
05-03-2014, 16:49
..vedi.. questo è l'atteggiamento COD-like... ovvio che tutti vogliono le stats fighe e millemilakill e millemilapunti e millemila assignments...motivo per cui ho odiato il battlelog dal primo secondo..ma BF si focalizza sulla partita, non su chi è il primo in classifica...in BF2 esisteva solo la modalità conquista, quindi a chi importava se tu facevi un milione di kill quando alla fine comunque perdevi la partita?? non c'era battlelog, non c'era tracking delle statistiche, si giocava per vincere la partita e basta.
*in realtà c'era, ma non era certo quello a cui puntava chi ci giocava, anche for fun!Ma infatti un FPS per me deve essere "competitivo", tutto quì ;) Non è COD style, è DM style.
A lungo andare così stufa, gareggiare senza un fine solo per il gusto di fare una partita senza alcun stimolo della competizione.
BF sotto questo punto di vista non lo è, perchè se io devo cedere delle kill a te non mi piace sinceramente, le voglio fare tutte io per chiudere in testa alla classifica a fine match e poter dire di essere il migliore.
Ma infatti un FPS per me deve essere "competitivo", tutto quì ;) Non è COD style, è DM style.
A lungo andare così stufa, gareggiare senza un fine solo per il gusto di fare una partita senza alcun stimolo della competizione.
BF sotto questo punto di vista non lo è, perchè se io devo cedere delle kill a te non mi piace sinceramente, le voglio fare tutte io per chiudere in testa alla classifica a fine match e poter dire di essere il migliore.
..non dico mica che sia il gioco perfetto :) dico che il tipo di approccio al gioco che tu esprimi nelle frasi quotate non è quello giusto per BF (che ha nel Conquest la modalità per eccellenza, e a mio parere l'unica che dovrebbero rendere giocabile) mentre lo è per COD (che invece, come dici tu, ha il DM o TDM come modalità principe). e quindi è sbagliato alla base il volersi aspettare da BF meccaniche di gioco che non gli appartengono, poi possiamo parlare ore ed ore sul fatto che alla EA o alla DICE abbiano voluto "imbastardire" BF con il deathmatch, per quello prima parlavo di miscuglio assurdo, hanno scontentato i vecchi player di Battlefield e non sono riusciti ad accontentare i nuovi player deathmatchizzati, insomma una merda... avessero lasciato il deathmatch a COD e proseguito con la filosofia con cui la sei BF è nata sarebbe stato un capolavoro (nel suo genere), ovviamente parlo a livello di meccaniche-filosofia del gioco, non voglio entrare nel discorso bug/netcode (e probabilmente anche quello non sarebbe così drammatico come aspetto, se si fossero concentrati a fare di BF3 e BF4 degni successori di BF2)
Evil Chuck
05-03-2014, 17:35
PaulGuru mi chiedo come mai hai comprato sto gioco...
Se hai questa mentalità solitaria non ha proprio senso giocarci.
Comunque il problema tecnico che proprio non sopporto di BF4 come lo è stato per il 3, è il fatto che muoio all'improvviso!
In pratica ogni volta che mi sparano sento e vedo soltanto l'ultimo colpo finale, cioè se mi sparano con un mitra i colpi di prima non li vedo, questo mi impedisce di divincolarmi o ripararmi per evitare i colpi. :mad:
PaulGuru
05-03-2014, 18:54
PaulGuru mi chiedo come mai hai comprato sto gioco...
Se hai questa mentalità solitaria non ha proprio senso giocarci.
Bah io ci gioco benissimo ed al momento ho fatto un buon affare, solo 24€ e ho giocato bene fino ad ora.
Ho sempre giocato con questa mentalità con da BC2 in poi e non sono l'unico.
Alla fine l'aiuto c'è sempre diretto o indiretto.
Torquemada84
05-03-2014, 19:21
Ci tengo a precisare che SIETE COMPLETAMENTE FUORI TEMA.
Complimenti per aver sminchiato una discussione sul NetCode con la Vostra interpretazione di Battlefield.
Comunque, visto che sento il desiderio fortissimo di dire la mia, penso che tra mezzi e persone avete trascurato IL fattore determinate: IL CAMPO DI BATTAGLIA. Questo gioco si chiama BATTLEFIELD, non "men of valor" o "world of tanks". Si chiama Battlefield, ce l'ha nel nome.
Personalmente a me i mezzi non piacciono, io ho un approccio simulativo/approssimativo: vedere un BLINDATO che non esplode dopo averlo colpito con 4 razzi mi lascia perplesso.
Nella realtà un Piranha del US Army colpito da 1 o 2 RPG7 si incendia ed esplode.
PaulGuru
05-03-2014, 19:34
Nella realtà un Piranha del US Army colpito da 1 o 2 RPG7 si incendia ed esplode.Magari fosse così a BF
non sò te però io gioco per me, il mio scopo è fare più punti o più kills degli altri.
Ecco perchè battlefield è diventato quello che è adesso.
L'importante sono le kill e non venire uccisi.
A battlefield vince il team, non importa se il tuo score finisco 0-50, è il team che vince.
Nelle levelbf, in seine crossing, non essendoci la parte aerea, come venivamo utilizzati noi air addicted? Usando i mortai. Mortai contro carri, mortai contro mortai.
Oppure quando siamo a terra perchè c'è un'altra crew di eli in aria: veniamo usati come riparini o come jeep jihad.
Tu ragioni da fps player tradizionale, BF non lo è.
Ma infatti un FPS per me deve essere "competitivo", tutto quì ;) Non è COD style, è DM style.
Capisci perchè ai vecchi giocatori di BF questo discorso da fastidio? E tanto?
Ritorno al paragone di FIFA.
E' come se io volessi a tutti i costi un FIFA dove si possa giocare la palla anche DIETRO la porta. E rompo il cazzo talmente tanto che la EA mi concede questa variazione nel gioco. Permetti che un giocatore di FIFA mi possa dire: "Ma che cazzo vuoi da sto gioco? Vai a giocare ad NHL e non rompere le palle qui".
E invece io no, inisisto e insisto e insisto ancora: "Ma cosa volete? Per me è più divertente giocare la palla dietro la porta è così che dovrebbe essere il calcio, molto simile all'hockey".
Ora, sinceramente, ha senso?
E' la stessa cosa il tuo ragionamento su battlefield. Tu lo vuoi solo fps, praticmente senza mezzi, o con i mezzi che possono essere fatti fuori da un singolo fante. Ma BF non è MAI stato così, ed è qui che sbaglia DICE + EA, voler accontentare tutti. BF non è un gioco per tutti, non lo è mai stato, ed è per questo che ERA così bello. Ora che è diventato un gioco per tutti... è una merda infinita. Non accontenta nessuno.
Non accontenta me (e gli old di BF) perchè i mezzi fan cagare, non accontenta te e i new perchè ci sono i mezzi.
Più sempliece di così non posso farla. Se non hai capito... allora trolli :asd:
Magari fosse così a BF
per quello c'è ARMA, BF è una ARCADE non una simulazione.
Sempre quello il vostro problema: voler da un gioco quello che non DEVE dare.
EA per accontentare tutti, scontenta tutti. Easy.
Ci tengo a precisare che SIETE COMPLETAMENTE FUORI TEMA.
Complimenti per aver sminchiato una discussione sul NetCode con la Vostra interpretazione di Battlefield.
Comunque, visto che sento il desiderio fortissimo di dire la mia, penso che tra mezzi e persone avete trascurato IL fattore determinate: IL CAMPO DI BATTAGLIA. Questo gioco si chiama BATTLEFIELD, non "men of valor" o "world of tanks". Si chiama Battlefield, ce l'ha nel nome.
Personalmente a me i mezzi non piacciono, io ho un approccio simulativo/approssimativo: vedere un BLINDATO che non esplode dopo averlo colpito con 4 razzi mi lascia perplesso.
Nella realtà un Piranha del US Army colpito da 1 o 2 RPG7 si incendia ed esplode.
Purtroppo per il netcode non c'è molto da dire.
Quello che avevo da dire l'ho detto nel primo post che ho fatto.
A me sembra l'ennesimo BUGIA del team di (sotto)sviluppo della DICE.
"Ci stiamo lavorando duramente, ora però non rilasceremo nulla, in futuro aumenteremo FORSE il tickrate e non per tutti i server, solo per qualcuno" :asd:
Come se il tickrate potesse ovviare al problema grosso del netcode.
Purtroppo il netcode è il cuore del gioco insieme all'engine che lo fa girare.
Sono le fondamenta.
Lavorare ORA al netcode, è come lavorare alle fondamenta dell'empire state building, puoi muovere qualche mattone, ma la struttura portante non può essere toccata.
Se poi ci aggiungi una domanda semplicissima: "in quanti stanno lavorando al gioco?"
Nessuno si ricorda in BF3 dove dopo l'uscita di b2k (il primo dlc), a lavorare alle patch del gioco era SOLO uno sviluppatore, tutti gli altri erano già immersi nella programmazione di bf4.
E' su questo che puntano quegli schifosi della DICE e di EA, la memoria corta dei giocatori.
Però per tener buoni tutti danno i battlepack free, le granate free, il doppio xp. Il bello è che ci sono i tonti che abboccano...
Stanno lavorando al netcode? Si ok, forse una o due persone con uno spazio di manovra limitatissimo. Risultato? Tra qualche mese vedremo l'uscita di un nuovo blockbuster EA con scritto "fai il preordine e potrai partecipare alla beta di BF5". Non sono cose mai viste eh?
PaulGuru
06-03-2014, 08:16
per quello c'è ARMA, BF è una ARCADE non una simulazione.
Sempre quello il vostro problema: voler da un gioco quello che non DEVE dare.
EA per accontentare tutti, scontenta tutti. Easy.
Io sono il primo ad essere contrario alle simulazioni quando si parla di FPS.
Io sono il primo ad essere contrario alle simulazioni quando si parla di FPS.
Allora ti stai contraddicendo.
Vorresti che un tank saltasse con un singolo RPG ma poi non vuoi la simulazione...
Torquemada84
06-03-2014, 09:56
Vorresti che un tank saltasse con un singolo RPG ma poi non vuoi la simulazione...
AAAaaahhh BESTEMMIA!!! Un TANK non è un BLINDATO!! Stop alle cazzate
AAAaaahhh BESTEMMIA!!! Un TANK non è un BLINDATO!! Stop alle cazzate
Si lo so, so benissimo che le reactive servono proprio contro questo tipo di minaccia.
Torquemada84
06-03-2014, 10:27
Si lo so, so benissimo che le reactive servono proprio contro questo tipo di minaccia.
Guarda Vinnie io non ho idea di quanto tu ne sappia di certe cose ma ti stai arrampicando sui vetri. Un blindato non sará MAI um tank. A me sta bene non tirare giù un tank da solo ma un blindato non può resisere a 4 razzi del geniere. Mi è successo domenica su BF4. Nemmeno con le piaatrelle reattive
ma solo io non ho mai avuto problemi con il netcode? secondo me la situazione di bc2 era molto piu grave
PaulGuru
06-03-2014, 12:00
Non voglio che salti con un sol colpo per la realisticità, ma solo perchè così il fante acquisterebbe potere ;)
PaulGuru
06-03-2014, 12:01
ma solo io non ho mai avuto problemi con il netcode? secondo me la situazione di bc2 era molto piu grave
Eccone un altro ;)
No siamo in tanti a non aver problemi
Guarda Vinnie io non ho idea di quanto tu ne sappia di certe cose ma ti stai arrampicando sui vetri. Un blindato non sará MAI um tank. A me sta bene non tirare giù un tank da solo ma un blindato non può resisere a 4 razzi del geniere. Mi è successo domenica su BF4. Nemmeno con le piaatrelle reattive
uff... ma che stress... è un ARCADE!!! hai presente?
Non voglio che salti con un sol colpo per la realisticità, ma solo perchè così il fante acquisterebbe potere ;)
non è battlefield, ancora una volta, stai cercando una difesa inutile.
Il discorso è sempre quello.
Tu vuoi cambiare le regole ad un gioco.
Vuoi maggior potere al fante, quando battlefield dal primo capitolo ad oggi non è così.
Ripeto, stai cercando di giocare a calcio potendo portare la palla dietro alla porta, non è più calcio.
A questo punto, stai sicuramente trollando, non è umanamente possibile una risposta diversa.
Torquemada84
06-03-2014, 13:20
uff... ma che stress... è un ARCADE!!! hai presente?
Si ma che senso ha rendere invincibile un blindato?! Allora un vero tank come lo distruggi?! Col nucleare? E quando l'elicottero ce l'ha in mano un cretino (come capita) il blindato chi lo distrugge?!
xeno the holy
06-03-2014, 13:25
sarebbe pure ora..
fdalleave
17-03-2014, 09:59
Mi sa che qualcuno si dimentica la filosofia FONDAMENTALE del gioco.. il gioco di squadra.
Essere skillato, ed essere soli, non può fare la differenza in gioco come Battlefield. Si certo, ottieni delle uccisioni, fai dei punti, ma non puoi sbilanciare l'esito della partita. Una squadra ben assortita e affiatata (e in comunicazione con teamspeak o altro) fa' la differenza.
Inoltre, se ti trovi faccia a faccia con un tank e magari sei un ingegnere, pensi davvero di avere qualche possibilita'? In effetti ce l'hai solo se sei bravo e riesci ad assestare 3 o 4 colpi nel punto giusto. Ed e' cosi' che deve essere.. tutto il resto è COD...
Quindi un suggerimento... entrate in squadra, eseguite gli ordini e se non li danno chiedete di averne, seguite i compagni e diversificate le classi.
Guardatevi i video della serie "squad up" su Youtube di XFactor, e vedrete come il gioco di squadra fa la differenza...
E si, i bug ci sono, eccome.. il netcode è ben lontano dall'essere perfetto, e di certo non è accettabile cosi com'e'... ma il gioco è dannatamente divertente, e se riescono a farlo come si deve....
fdalleave
17-03-2014, 10:39
Davvero ho scritto ingegnere invece di ingeniere?? muhahahahahaah
Torquemada84
18-03-2014, 11:31
Dopo aver provato TITANFALL battlefield non lo tocco più. Se penso quel netcode mi vengono i brividi. La concorrenza è avanti
Dopo aver provato TITANFALL battlefield non lo tocco più. Se penso quel netcode mi vengono i brividi. La concorrenza è avanti
...che sappia io Titanfall non è della concorrenza... e poi scusa eh, ma con BF ha niente da spartire..son due giochi diversi.
oZonoRobotics
18-03-2014, 12:25
ho trovato questo video molto interessante, provate a dare un'occhiata
https://www.youtube.com/watch?v=4COlzIbYQ0s
oZonoRobotics
18-03-2014, 12:43
Ragazzi parlo da membro della Nazionale ITA 8on8(fin da BF3): Questo per dire che un po sto gioco l'ho studiato...
BF4 è un gioco fondamentalmente impresentabile. NetCode da incubo, bilanciamenti terribili e meccaniche pessime. Il tutto condito da bug "vari" talvolta grotteschi.
Quello che la DICE ci ha presentato, è un realtà una Pre-Alpha fata male. BF4 sarebbe stato maturo per uscire al pubblico tra un annetto buono... ma sappiamo tutti delle influenze della EA.
Il gioco è frustrante in fun, e pessimo per il competitive. Nelle Ladder ESL sia 5on5 che 8on8 ci sono la meta dei team che c'erano su BF3 al lancio, e questo è indicativo della bassissima qualità del gioco.
finalmente qualcuno che parla con cognizione di causa. vi riporto la mia esperienza personale...
io sono di trieste,
ho wind e pingo su maya 15 fissi,
quando sparo a qualcuno e mi nascondo lui mi da giusto un hit da dietro al muro (e non sto parlando di legno ma di cemento)
ho un amico di trieste che ha vodafone, pinga su maya 40 altalenante,
ho provato a giocare a casa sua perchè si lamentava che lo prendevano da dietro i muri, vi giuro che è molto peggio, mi davano 2 colpi o più, era ingiocabile...
abbiamo praticamente lo stesso pc (con la stessa scheda video, lui però ha windows 7).
facendo una ricerca su internet ho visto che bf4 è "ottimizzato" per windows 8... non so se questo incida sul netcode.
io vengo da halo1pc e halo2 xbox e ho giochicchiato a cod mw2 e 3... ho provato ghosts ma non mi è proprio piaciuto...
su halo1 e halo2 senza falsa modestia posso dire di esser stato un player valido (circa 1000 ore di gioco e halo2 xbox altre 1000, dopo ho lasciato perdere la serie perchè il gioco è diventato una commercialata), quindi capisco benissimo la differenza tra quel netcode (su halo1pc bisognava anticipare ma il gioco funzionava perfettamente) e questo, dopo se voi non riscontrate nessun problema ben per voi, io da rushone vi posso dire che ho avuto seri problemi a giocarci senza innervosirmi, vi prego di dare un'occhiata a questo video che spiega come funziona il netcode di bf4
allora.. mi ero perso questo post, intanto il fatto che ci giochi "fin da BF3" vuol dire che non hai mai giocato una un Battlefield vero, poi il fatto che giochi nella nazionale italiana indubbiamente vuol dire che sai quel che fai con un mouse in mano, ma il fatto che le partite siano 5vs5 o 8vs8 (te lo chiedo per dovere di cronaca, che modalità?) mi fanno capire che BF3/4 in ambito competitivo non venga giocato nella modalità in cui Battlefield (inteso come "concetto" di gioco, quindi in realtà parlo di tutti iBF antecedenti Bad Company) debbe essere giocato, ma questo è un problema figlio della cagatona che hanno voluto fare in EA/DICE di "coddizzare" Battleifeld, poi devo dire che qui nessuno sta dicendo che BF4 sia un gioco progettato e scritto alla perfezione, in merito all'articolo del primo post siamo tutti d'accordo sul fatto che abbia grossi problemi e lacune, qui si critica il fatto che molte delle lamentele derivano dal fatto che BF4 viene equiparato a giochi stile COD, quando in realtà è come paragonare una banana ad un'anguria, non hanno nulla a che spartire!
finalmente qualcuno che parla con cognizione di causa. vi riporto la mia esperienza personale...
io sono di trieste,
ho wind e pingo su maya 15 fissi,
quando sparo a qualcuno e mi nascondo lui mi da giusto un hit da dietro al muro (e non sto parlando di legno ma di cemento)
ho un amico di trieste che ha vodafone, pinga su maya 40 altalenante,
ho provato a giocare a casa sua perchè si lamentava che lo prendevano da dietro i muri, vi giuro che è molto peggio, mi davano 2 colpi o più, era ingiocabile...
abbiamo praticamente lo stesso pc (con la stessa scheda video, lui però ha windows 7).
facendo una ricerca su internet ho visto che bf4 è "ottimizzato" per windows 8... non so se questo incida sul netcode.
io vengo da halo1pc e halo2 xbox e ho giochicchiato a cod mw2 e 3... ho provato ghosts ma non mi è proprio piaciuto...
su halo1 e halo2 senza falsa modestia posso dire di esser stato un player valido (circa 1000 ore di gioco e halo2 xbox altre 1000, dopo ho lasciato perdere la serie perchè il gioco è diventato una commercialata), quindi capisco benissimo la differenza tra quel netcode (su halo1pc bisognava anticipare ma il gioco funzionava perfettamente) e questo, dopo se voi non riscontrate nessun problema ben per voi, io da rushone vi posso dire che ho avuto seri problemi a giocarci senza innervosirmi, vi prego di dare un'occhiata a questo video che spiega come funziona il netcode di bf4
ripeto che nessuno ha mai detto che il gioco non ha difetti, anzi, c'è chi è fortunato e li riscontra con frequenza meno elevata, chi è sfortunato e ne subisce gli effetti molto più di frequente.. poi comunque noto che pingare maya ormai sembra come una sorta di "must do", se giocate su server tedeschi/ucraini/svedesi se pingate 10ms maya non vuol dire nulla.. ;)
oZonoRobotics
18-03-2014, 13:33
pingare maya ormai sembra come una sorta di "must do", se giocate su server tedeschi/ucraini/svedesi se pingate 10ms maya non vuol dire nulla.. ;)
ovviamente su server tedeschi si pinga 30/40, ma è un buon metro di paragone, il mio amico dove io pingavo 40 pingava dai 60 agli 80 altalenante, almeno per avere un riferimento/paragone
poi la modalità a cui gioca lui non è battlefield ok ma è una modalità di skill pura, quindi detto da uno che è in nazionale è un parere da tenere in considerazione secondo me, molto più del casual gamer che si campera dietro un angolo e che dice "io non ho problemi"
ovviamente su server tedeschi si pinga 30/40, ma è un buon metro di paragone, il mio amico dove io pingavo 40 pingava dai 60 agli 80 altalenante, almeno per avere un riferimento/paragone
poi la modalità a cui gioca lui non è battlefield ok ma è una modalità di skill pura, quindi detto da uno che è in nazionale è un parere da tenere in considerazione secondo me, molto più del casual gamer che si campera dietro un angolo e che dice "io non ho problemi"
si ma infatti non metto assolutamente in dubbio le sue capacità, solo che è un esempio lampante del fatto che la filosofia originaria di battlefield ormai sia andata in vacca, anche a livello "competitivo"..
Torquemada84
18-03-2014, 14:29
...che sappia io Titanfall non è della concorrenza... e poi scusa eh, ma con BF ha niente da spartire..son due giochi diversi.
Io non so come dirtelo MA QUESTA È UN DISCUSSIONE SUL NETCODE DI BATTLEFIELD 4!! Del gioco di squadra in vacca, dei mezzi e della competitività ti apri un altr thread!! Sembri uno di quegli anziani che dicono "una volta era meglio". Inoltre Titanfall ècomuque concorrenza interna con un netcode molto migliore. Io ci gioco su pc pingo meglio di batlefield su xbox360
Io non so come dirtelo MA QUESTA È UN DISCUSSIONE SUL NETCODE DI BATTLEFIELD 4!! Del gioco di squadra in vacca, dei mezzi e della competitività ti apri un altr thread!! Sembri uno di quegli anziani che dicono "una volta era meglio". Inoltre Titanfall ècomuque concorrenza interna con un netcode molto migliore. Io ci gioco su pc pingo meglio di batlefield su xbox360
..ma perchè ti scaldi tanto?
Il netcode fa cagare, punto. La news del topic dice che si impegneranno a fixarlo, bene. quindi?? se ti è mai capitato di passare sul thread ufficiale di BF4 avrai notato che anche li si parla e straparla del netcode cagoso, non è che mi pagano per non parlarne, è che non c'è una mazza da dire, fa cagare. punto.
Comunque guarda io sinceramente di bisticciare come un bimbo qui non ho voglia, perciò lascio perdere volentieri.
Torquemada84
18-03-2014, 15:16
..ma perchè ti scaldi tanto?
Il netcode fa cagare, punto. La news del topic dice che si impegneranno a fixarlo, bene. quindi?? se ti è mai capitato di passare sul thread ufficiale di BF4 avrai notato che anche li si parla e straparla del netcode cagoso, non è che mi pagano per non parlarne, è che non c'è una mazza da dire, fa cagare. punto.
Comunque guarda io sinceramente di bisticciare come un bimbo qui non ho voglia, perciò lascio perdere volentieri.
No guarda che io sto scherzando. Carina però l'idea di farsi pagare x difendere Dice ed EA
gd350turbo
18-03-2014, 15:31
No guarda che io sto scherzando. Carina però l'idea di farsi pagare x difendere Dice ed EA
Difendere l'indifendibile, non è facile !
Torquemada84
18-03-2014, 15:43
Direi che qui in italia siamo campioni mondiali della disciplina del difendere l'indifendibile... Comunque la colpa è di Dice perchè Titanfall di EA va benissimo (x ora)
..ehm...chi sta difendendo EA/DICE al momento qui?
Torquemada84
18-03-2014, 16:11
Io dico che ho buttato via 40€ x un gioco xbox360 buggato. Adesso ho capito perchè l'ho pagato così poco con compreso China Rising. Comunque il matchmaking ti prpone sempre prima le mappe delle ultime espansioni...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.