PDA

View Full Version : Scelta Soundbar, o meglio sound dock

blow82
04-03-2014, 07:33
Ciao a tutti, vi pongo un quesito per aiutarmi nel mio prossimo acquisto.
Premetto che ho già posseduto impianti 5.1, 2.1 e sistemi con ampli + casse stereo, ma mi ritrovo, per discorsi di spazi e di estetica (e moglie) a dover ripiegare su una soundbar.
So bene della differenza abissale che c'è tra impianti seri ed una soundbar (non mi dite: con quei soldi prenditi ampli + casse).
Al momento ho collegato una Maxell mxsb-252, per la felicità di mia moglie, e che devo dire che, visto l'utilizzo per la visione film e un pò di musica (MP3), il suo sporco lavoro lo fa. Sono orientato quindi proprio a prendere un sistemino da posizionare sotto la tv, lo ritengo più gradevole e più funzionale, nel mio caso.
Adesso vorrei fare un passo in avanti (piccolo o grande è da vedere) e sono indeciso tra alcuni prodotti, in particolare:

Empire Unico TV, prezzo 130€

Magnat 400 BTX 400€ circa
Canton DM 50 370€ circa

Ho inserito l'Empire perchè abbastanza affezionato al marchio, avendo posseduto delle R1000 e soprattutto le PS-2120D, capisco che ci sia una gran bella differenza rispetto alle altre 2, ma avrei qualche Watt in più in RMS rispetto al sistema che ho già ed in più la speranza che abbiano fatto un ottimo lavoro, come per le altre casse del marchio possedute, per quello che riguarda la qualità audio a basso prezzo.

Altrimenti, mi butterei sulle altre due. Il prezzo è simile (diciamo che non incide nella scelta) chiedo a voi a questo punto quale prendereste.

sacd
06-03-2014, 07:01
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1756479&page=506

Chiedi nella discussione ufficiale;)