PDA

View Full Version : Socket AM3+

HadesSaint
03-03-2014, 21:08
Sera a tutti e da un po che leggo su questo forum sezione processori che il socket da titolo ovvero l'AM3+ non è più di tanto apprezzato e addirittura obsoleto. Quindi mi chiedo al momento amd è ferma con questo socket, quindi nei prossimi mesi conviene passare da AM2+ ad AM3+ oppure aspettare che le acque si muovono in qualcosa un po più >>? ( ovviamente per chi sceglie FX)

Ale1992
03-03-2014, 21:11
Mi accodo, visto che anche io sto pensando di montare un FX.

Zappa1981
03-03-2014, 21:18
da possessore di amd posso dirti che intel è avanti anni luce... ad ogni modo per quello che mi serve fa tutto e abbinato alla mia vga non ha problemi... se decidi per am3 prendi un fx a 8core e lo clocchi un pò non dovrebbe essere malissimo, secondo me conviene in ogni caso aspettare altre novità amd se ti interessa questa marca se no prendi già i7, durerà un bel pò

Ale1992
03-03-2014, 21:26
Io pensavo ad un fx-6300 visto che non gioco moltissimo e se lo faccio non mi importa di avere chissa quale risoluzione anche con gli ultimi giochi (infatti ci abbinerò una gtx 650 2gb). Se dovessi prendere l'8320 mi costerebbe quanto l'i5 4440 e a quel punto non avrei dubbi e andrei su intel. Ero abbastanza convinto, ma ora mi avete messo il dubbio. :confused:

Zappa1981
03-03-2014, 21:48
Io pensavo ad un fx-6300 visto che non gioco moltissimo e se lo faccio non mi importa di avere chissa quale risoluzione anche con gli ultimi giochi (infatti ci abbinerò una gtx 650 2gb). Se dovessi prendere l'8320 mi costerebbe quanto l'i5 4440 e a quel punto non avrei dubbi e andrei su intel. Ero abbastanza convinto, ma ora mi avete messo il dubbio. :confused:

guarda io l ho preso perchè non avevo voglia di spendere miliardi per una cpu... tra scheda, ram e cpu spesi 300 euro circa... che con intel (cpu buona) ne spendi la metà solo per la cpu... non avevo intenzione di cloccare avevo una vga non all altezza quindi per tanto l ho tenuto a default, ora che ho la 7970 l ho tirato su con un raffreddamento adeguato, la scheda madre lascia a desiderare ma il suo sporco lavoro lo fa, gioco a bf4 tutto al massimo con aa4 e tutto ultra quindi il suo lo fa in ogni caso, se devi giocare e non vuoi spendere cifre astronomiche va bene anche un amd fx x6, se devi fare altre cose tipo elaborazioni video e cose più impegnative dacci di intel

HadesSaint
03-03-2014, 22:43
Il discorso non è di FX perché è meglio di intel..il mio dubbio era riguardo il futuro e le prestazioni dell'AM3+

Zappa1981
03-03-2014, 23:42
Il discorso non è di FX perché è meglio di intel..il mio dubbio era riguardo il futuro e le prestazioni dell'AM3+

ti ho già risposto, le prestazioni ci sono, del futuro non so cos abbiano in mente, io spero che si sistemino le cpu in modo da renderle potenti quanto quelle intel altrimenti flop assicurato... la serie fx (secondo me) regge ogni impiego e se non vuoi spendere miliardi può andare bene per fare tutto, ovvio che devi accettare qualche compromesso...per il futuro forse conviene aspettare piattaforme ddr4 a fine anno e quindi magari usciranno per quella data nuove cpu amd belle potenti e degne di nota

celsius100
03-03-2014, 23:53
Ciao
lato FX nn ci saranno aggiornamenti fino al 2015, con l'arrivo di Excavator e del nuovo PP e probabilmente dalle DDR4

X Ale1992
un FX 6300 va gia molto bene, si può overcloccare x portarlo al livello del 6350 e andare anche oltre :D
può reggere tranquillamente vga di fascia alta, x le prestazioni lato gaming sarà la vga dovrà sudare abbastanza (ma dipende anche dalla risoluzione :D )
quella cè l'hai già?

HadesSaint
03-03-2014, 23:58
fine 2014 le DDR4? mmm interessante forse allora meglio aspettare il 2015 per un bel potenziamento

Ale1992
04-03-2014, 17:44
guarda io l ho preso perchè non avevo voglia di spendere miliardi per una cpu... tra scheda, ram e cpu spesi 300 euro circa... che con intel (cpu buona) ne spendi la metà solo per la cpu... non avevo intenzione di cloccare avevo una vga non all altezza quindi per tanto l ho tenuto a default, ora che ho la 7970 l ho tirato su con un raffreddamento adeguato, la scheda madre lascia a desiderare ma il suo sporco lavoro lo fa, gioco a bf4 tutto al massimo con aa4 e tutto ultra quindi il suo lo fa in ogni caso, se devi giocare e non vuoi spendere cifre astronomiche va bene anche un amd fx x6, se devi fare altre cose tipo elaborazioni video e cose più impegnative dacci di intel

Vedo che la pensiamo allo stesso modo, sono giorni e giorni che faccio configurazioni diverse per trovare il miglior rapporto tra prestazioni e soldi spesi; inizialmente ero partito con Intel, poi però facendo bene i conti ho preferito andare su amd e risparmiare; alla fine dei giochi nuovi mi frega poco niente e se ci sarà qualche giochino interessante mi accontenterò di giocarlo a dettagli medi e senza filtri e se necessario a risoluzioni più bassa. Grazie comunque della tua opinione, a questo punto terrò l'fx-6300 e vedrò cosa posso fare per la vga. Grazie ancora. ;) Di editing video non se ne parla, al massimo rippo qualche dvd o converto quelli già rippati in dvd, nulla di così pesante da richiedere molto capacità di calcolo.

Ciao
lato FX nn ci saranno aggiornamenti fino al 2015, con l'arrivo di Excavator e del nuovo PP e probabilmente dalle DDR4

X Ale1992
un FX 6300 va gia molto bene, si può overcloccare x portarlo al livello del 6350 e andare anche oltre :D
può reggere tranquillamente vga di fascia alta, x le prestazioni lato gaming sarà la vga dovrà sudare abbastanza (ma dipende anche dalla risoluzione :D )
quella cè l'hai già?

Magari, se l'avessi avuta prendevo intel, ho scelto amd proprio perchè devo rifare tutto il pc (compreso hdd, ali, case, tastiera ecc, tutto insomma). Per non spendere molto avevo pensato alla gtx 650 2gb dell'asus, trovata a circa 100€, oltre non vorrei andare, sono già a circa 555€ in totale e sarebbero già oltre i massimo 500€ che mi ero preposto. :stordita:

celsius100
05-03-2014, 00:57
Magari, se l'avessi avuta prendevo intel, ho scelto amd proprio perchè devo rifare tutto il pc (compreso hdd, ali, case, tastiera ecc, tutto insomma). Per non spendere molto avevo pensato alla gtx 650 2gb dell'asus, trovata a circa 100€, oltre non vorrei andare, sono già a circa 555€ in totale e sarebbero già oltre i massimo 500€ che mi ero preposto. :stordita:

tranquillo l'FX 6 in game va molto bene :)
la GTX 650 (nn Ti) a quel prezo nn è un granchè, prendi una R7 260X xkè è un 15% più veloce :)

Ale1992
05-03-2014, 19:39
tranquillo l'FX 6 in game va molto bene :)
la GTX 650 (nn Ti) a quel prezo nn è un granchè, prendi una R7 260X xkè è un 15% più veloce :)

La 260x da 2GB sull'amazzone costa 140€.

Edit. Trovata a 120€, ma non è disponibile. :(

celsius100
05-03-2014, 22:43
puoi anche prendere la versione da 1gb, in fondo e una scheda di fascia media, nn sfrutta bene tanta ram

xeno the holy
05-03-2014, 23:28
ma si puoi ancora comprarlo, ci sono bei processori a poco su quel socket, senno se vuoi cambiare socket e metterne uno piu recente vai di fm1 e 2

Ale1992
06-03-2014, 19:47
puoi anche prendere la versione da 1gb, in fondo e una scheda di fascia media, nn sfrutta bene tanta ram

Si, ma la differenza di prezzo è di circa 10€ quindi tanto vale prendere la 2gb, solo che non è disponibile. :muro:

celsius100
06-03-2014, 23:52
ci conviene continuare in una discussione sola :D
di là sarebbe meglio
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2632835

Ale1992
07-03-2014, 21:15
Si si, la mia erano solo una piccola parentesi. ;) An grazie mille per l'aiuto che mi stai dando nell'altro thread! :)

celsius100
08-03-2014, 01:52
prego ;)