PDA

View Full Version : Installare Windows 7 avendo già 8.1


xernet
03-03-2014, 19:16
Ciao a tutti.

Ho cercato in rete (non molto) ma poi ho pensato di postare quì, perchè... ne avevo voglia! ;)

Ho un Windows 8.1 C: come SSD e D: SATA, lo uso molto per lavoro e per Hyper-V, adesso è nata una esigenza di avere di nuovo Windows 7...

Non mi mancano le risorse (e.g. altro PC), ma vorrei installarlo dove ho già Windows 8.1 in dual boot..

Lo ammetto, non ci ho ancora provato, come detto non ho neanche cercato molto in rete (sono sicuro che ci sono guide), sono solo incuriosito se qualcuno di voi lo ha già fatto.

Potrei:

1) Disconnettere 8.1 aggiungere un drive nuovo (SSD o SaTA) installare win7 e poi avviare (sempre) dal bios il drive voluto.

2) Installare win7 da USB tool della MS, ma mi sa che l'MBR di win8.1 storcerà il naso...

3) installare un dual boot esterno ?
mmm... no no..

Bè voi che opzioni avete ?

Grazie

UtenteSospeso
03-03-2014, 21:31
Se devi installare su due dischi diversi il problema non sussiste, lascia connesso il solo disco su cui devi installare W7 ed installalo. Al termine ricolleghi gli altri HD/SSD sceglierai da bios bootmenù il disco da avviare.

Se devi installare su un disco dove già c'è W8.1 più o meno è uguale, ricava la partizione su cui installare W7 e installa scegliendo come destinazione la partizione designata.
A termine setup potrai settare quale è il sistema da avviare in automatico e relativo tempo per il countdown all'avvio, stile windows xp e non diversa la procedura, dx su Computer poi Proprietà -> Advanced System Settings -> Avanzate -> Avvio e Ripristino -> Settings quì trovi dove settare il sistema da avviare senza effettuare selezione all'avvio e relativo tempo di timeout a 30secondi . Il mio è in inglese e non ricordo con precisione cosa c'è scritto in italiano ma è facile capire.

.