PDA

View Full Version : Alice, Fastweb o altro?

SpiritoItaliano
03-03-2014, 17:39
Salve ragazzi,
sono un cliente alice ma sto valutando di passare a fastweb o ad un altro gestore che offre internet a 20 mega.
ha detta del 187 la mia abitazione non è coperta dalla 20 mega, mentre dal sito fastweb lo risulta. Questi sono gli attuali valori della mia linea:
http://i61.tinypic.com/2zs08z7.png
Con questi valori mi sarebbe possibile usufruire di una 12, 13 mega di un altro gestore?
Altrimenti riuscirei ad avere una buona 10 mega con alice?
Se invece sono condannato ad avere una 7 mega posso, secondo voi, passare ad un altro gestore ed avere la stessa qualità del servizio?

Grazie in anticipo a tutti.

oressac
03-03-2014, 19:32
Sei gia al limite cosi con la 7 Mbit, potresti arrivare a guadagnare 2-3 Mbit forzando l'SNRm a valori piu bassi, ma comunque non è detto che tu sia stabile. Quanto agli altri provider, non avendo esperienza in merito posso solo dirti che piu di quello che hai gia non possono darti.

Joce
03-03-2014, 19:47
Buonasera,

Qualcuno può farmi capire il perchè ogni tot giorni la mia connessione passa da 9.5 mb in download a 1.5/2 mb?
Sono con telecom da meno di 3 mesi ed ogni settimana mi tocca chiamare il 187 xchè la navigazione è oscenamente lenta.
Ho un contratto a 10mb e i miei valori sono come da allegato.
Aggancio in down rate a 11500 ed effettivamente quando la linea è normale navigo bene raggiungendo appunto i 9.5 mb in download.
Ora vorrei capire, sono loro che fanno i furbetti e ogni tot giorni mi abbassano drasticamente la navigazione sperando che non me ne accorga.
Sto impazzendo, sono stufo di chiamare sempre il 187 e ogni volta mi rispondono che a loro la linea risulta a posto...magicamente dopo la segnalazione torna tutto ok.
Non so più cosa fare, ho il terrore a cambiare operatore, non vorrei che si comportassero tutti così.

skynet.81
03-03-2014, 19:47
@SpiritoItaliano
Vai qui http://avt.fastweb.it/avt-operatori/AvtHome?SELLER_CODE=&canale=AGENZIE
e verifica la copertura fastweb... se è ULL (dubito) va bene passare, altrimenti se sei in WS resta con Telecom

@Joce
La linea è anche buona per cui tenderei ad escludere problemi all'impianto domestico. Utilizzi sia un pc via cavo che wireless? Con entrembi si verifica il problema?

Joce
03-03-2014, 19:49
Scusate ho sbagliato thread...

SpiritoItaliano
03-03-2014, 20:14
@SpiritoItaliano
e verifica la copertura fastweb... se è ULL (dubito) va bene passare, altrimenti se sei in WS resta con Telecom
Il link da te postato non è più valido, tuttavia tre mesi fa risultavo in ULL.
Nel caso in cui io voglia cambiare operatore, meglio fastweb, infostrada a 20mb oppure è meglio rimanere con la 10 mega telecom, anche se pagando di più?

Aggiungo anche che ho scoperto di essere a circa 800m in linea d'aria dalla centrale.

skynet.81
04-03-2014, 07:24
Il link da te postato non è più valido, tuttavia tre mesi fa risultavo in ULL.
Nel caso in cui io voglia cambiare operatore, meglio fastweb, infostrada a 20mb oppure è meglio rimanere con la 10 mega telecom, anche se pagando di più?

Aggiungo anche che ho scoperto di essere a circa 800m in linea d'aria dalla centrale.
Prova a ricaricare la pagina, comunque se in ULL direi Fastweb, anche Infostrada non è male, vedi tu

SpiritoItaliano
04-03-2014, 11:47
Prova a ricaricare la pagina, comunque se in ULL direi Fastweb, anche Infostrada non è male, vedi tu

Qualcuno sa darmi un'opinione riguardo infostrada?
Vorrei attivare l'absolute adsl, visto che con 28 € al mese avrei una 20 mega ed un ottimo router incluso.
Partiamo dal presupposto che un mio vicino che abita in una strada parallela alla mia, servito dalla mia stessa centrale, ha un'ottima 7 mega (come da contratto), io nel peggiore dei casi riuscirei comunque a avere una 7 mega equivalente a quella che ho tutt'ora? Perchè in ogni caso sarebbe un risparmio non indifferente, quasi 15 € in meno ogni mese..

Qualcuno è in grado di darmi un consiglio basandosi su questi dati? Mi spaventa un po' questo salto nel buio, dopo 15 anni di telecom..

SpiritoItaliano
04-03-2014, 15:43
Utilizzando un altro modem i valori di rete subiscono dei piccoli cambiamenti:
http://oi58.tinypic.com/3509c3c.jpg
Eventualmente la velocità della linea può essere influenzata dal mio modem? Come mai alcuni valori subiscono una variazione così ampia?

Joce
04-03-2014, 15:50
@SpiritoItaliano

@Joce
La linea è anche buona per cui tenderei ad escludere problemi all'impianto domestico. Utilizzi sia un pc via cavo che wireless? Con entrembi si verifica il problema?

Grazie skynet, avevo sbagliato post, ho scritto anche in quello ufficiale di Alice.
Cmq si il problema lo da sia via cavo che in wireless, ma ogni volta che chiamo il 187 dopo un paio d'ore tutto torna apposto. Mi chiedevo se anche telecom applicasse queste politiche di tagli banda sperando che l'utente non se ne accorga per poi ripristinare la situazione in caso di lamentele.
Specifico che la portante non cambia aggancio sempre a 11500 kb!

oressac
04-03-2014, 15:54
Assolumente telecom non fa di ste cose, o hai saturazione oppure non gestisci bene il traffico dati, o qualcuno si tira la tua banda.

Joce
04-03-2014, 16:05
Cosa intendi per saturazione? ogni 3-4 giorni la linea mi precipita a 2/2.5 mb, normalmente arrivo anche a 9.7, posso capire che in orari serali ci sia saturazione ma abbattermi cosi il download mi fa specie, considerando che la portante rimane sempre costante.
Qualcuno che mi prenda banda lo escludo, ho fatto delle prove anche tenendo il w-fi disabilitato per giorni e con solo il pc connesso in ethernet, stessa situazione.
Dato che ho il Nas che scarica di notte e di mattina non è che hanno qualche algoritmo strano che abbatte il download dopo un tot di giga scaricati? Questa cosa me la faceva la chiavetta 3g di Tre per esempio.
Però su un adsl fisso mi pare assurdo.

Joce
04-03-2014, 16:10
Aggiungo che la mia centrale non dovrebbe essere satura vedo semaforo verde.