View Full Version : Consiglio Pc Gaming massimo 1000 euro
antonio2966
03-03-2014, 16:17
Ciao ragazzi vi sto scrivendo per qualche consiglio sulla configurazione hardware che ho scelto di assemblare , fatemi sapere il vostro parere eccola qui :
Case: Aerocool x-warrior middle tower
Processore: AMD FX-8320
Scheda madre: Asrock 970Extreme4
Scheda video: Asus Radeon R9 280X
RAM:Corsair Vengeance 2x4GB
Alimentatore: Corsair RM650
Hard disk: Samsung SSD 840 Evo 120GB
Ventole: Enermax UCTB12
Dissipatore: Arctic Freezer 7 pro.
Ecco fatto datemi un vostro parere , il tutto è stato pensato per giocare agli ultimi titoli ho bisogno del vostro parere :) :mc:
SilentGhost
03-03-2014, 16:46
Ciao e benvenuto :)
Cm scheda madre ti consiglio una cn più fasi di alimentazione, la asrock 970 extreme 4 ne ha 4+1. Ti consiglio una gigabyte 970a ud3p o una asus m5a97 evo.
A cosa giocherai? Risoluzione? Livello dettaglio e filtri?
antonio2966
03-03-2014, 16:50
Ciao silentGhost e grazie per avermi risposto, ho intenzione di giocare alle ultime uscite thief assassin's creed e anche qualche giochino che non mi ha tanto soddisfatto su console prendi ad esempio ghost recon future soldier e crysis 3 ma apparte questo , per quanto riguarda la risoluzione purtroppo non ho un display full hd pertanto la risoluzione massima che potrò usare sarà 1360x768 (widescreen) invece per quanto riguarda livello dettagli e filtri ho intenzione di settare tutto al massimo credo di potercela fare così...:confused:
Ironheart99
03-03-2014, 16:53
Ciao silentGhost e grazie per avermi risposto, ho intenzione di giocare alle ultime uscite thief assassin's creed e anche qualche giochino che non mi ha tanto soddisfatto su console prendi ad esempio ghost recon future soldier e crysis 3 ma apparte questo , per quanto riguarda la risoluzione purtroppo non ho un display full hd pertanto la risoluzione massima che potrò usare sarà 1360x768 (widescreen) invece per quanto riguarda livello dettagli e filtri ho intenzione di settare tutto al massimo credo di potercela fare così...:confused:
Alla risoluzione che hai detto, con una 280x sarai a posto per anni e anni.
Sono d'accordo con quanto ti ha detto silent, con un octacore è meglio mettere una scheda madre un po' più robusta.
SilentGhost
03-03-2014, 17:02
A quella risoluzione quella scheda video è sprecata.
Valuterei una scheda meno costosa e performante a meno che nn hai intenzione di cambiare monitor a breve.
antonio2966
03-03-2014, 17:04
Per la scheda video ho deciso di prendere la 280x per far durare un bel po il pc per la scheda madre vorrei qualche dettaglio in più...:muro:
Grazie del consiglio ironheart per la scheda video quella è la mia decisione ! in futuro cambierò lo schermo anche perchè ormai ce l'ho da qualche annetto :)
Ironheart99
03-03-2014, 17:27
Per la scheda video ho deciso di prendere la 280x per far durare un bel po il pc per la scheda madre vorrei qualche dettaglio in più...:muro:
Grazie del consiglio ironheart per la scheda video quella è la mia decisione !
Che dettagli ti servono?
Come ha detto silent potrebbe essere anche sprecata ma non credo che resterai per moltissimo su quella risoluzione quindi è sicuramente ottima in ottica futura.
SilentGhost
03-03-2014, 17:31
Per la scheda video ho deciso di prendere la 280x per far durare un bel po il pc
Il fatto è che a quella risoluzione ti durerà lo stesso tempo anche se prendi uan scheda video meno potente e soprattutto meno costosa.
É cm mettere il motore di una formula 1 su una 500, lo paghi tanto e puoi andare massimo a 80 km/h se no la macchina si ribalta :D
Poi giocare a bassa risoluzione cn dettagli ultra, nn è cm giocare in full hd a dettagli medi.
per la scheda madre vorrei qualche dettaglio in più...
Praticamente quella che hai messo tu (cm tante altre) ha un phase design di 4+1 mentre una di quelle che ho citato io ne ha 8+2. Per un 8 cores è consigliabile una scheda cn una linea di alimentazione robusta in quanto hanno un tdp alto e soprattutto se si vuole provare un po' di overclock è meglio.
Anche una scheda madre cn 4+1 fasi regge un 8 core, ma è meglio una più robusta.
antonio2966
03-03-2014, 17:31
Inanzitutto gli attacchi per le ventole e come seconda cosa una preferenza riguardo le due motherboards che mi avete proposto :stordita:
antonio2966
03-03-2014, 17:33
Il fatto è che a quella risoluzione ti durerà lo stesso tempo anche se prendi uan scheda video meno potente e soprattutto meno costosa.
É cm mettere il motore di una formula 1 su una 500, lo paghi tanto e puoi andare massimo a 80 km/h se no la macchina si ribalta :D
Poi giocare a bassa risoluzione cn dettagli ultra, nn è cm giocare in full hd a dettagli medi.
Praticamente quella che hai messo tu (cm tante altre) ha un phase design di 4+1 mentre una di quelle che ho citato io ne ha 8+2. Per un 8 cores è consigliabile una scheda cn una linea di alimentazione robusta in quanto hanno un tdp alto e soprattutto se si vuole provare un po' di overclock è meglio.
Anche una scheda madre cn 4+1 fasi regge un 8 core, ma è meglio una più robusta.
ok Grazie del consiglio , una preferenza tra le due che mi avete proposto , indipendentemente dal prezzo ?
Lo schermo lo cambierò sicuramente e sono perfettamente d'accordo sul fatto che le risoluzioni alte siano comunque migliori di quella che ho adesso :)
Ironheart99
03-03-2014, 17:35
Inanzitutto gli attacchi per le ventole e come seconda cosa una preferenza riguardo le due motherboards che mi avete proposto :stordita:
Personalmente preferisco la gigabyte perchè ha più fasi e costa anche meno.
Come attacchi per le ventole, la 970a ha 2 attacchi per lo chassis e 1 per il dissipatore cpu; la asus ne ha 1 per il dissipatore e 3 per lo chassis.
antonio2966
03-03-2014, 17:39
Personalmente preferisco la gigabyte perchè ha più fasi e costa anche meno.
Come attacchi per le ventole, la 970a ha 2 attacchi per lo chassis e 1 per il dissipatore cpu; la asus ne ha 1 per il dissipatore e 3 per lo chassis.
Ok grazie del consiglio , sei di grande aiuto :)
Ironheart99
03-03-2014, 17:40
Ok grazie del consiglio , sei di grande aiuto :)
Di niente, sei hai altri dubbi chiedi pure, uno dei due ti risponde di sicuro.
antonio2966
03-03-2014, 17:42
Aspetto la risposta da parte di Ghost per quanto riguarda la scheda madre , ma nel complesso come configurazione non è male vero ?(sopratutto per il gaming)
Ironheart99
03-03-2014, 18:14
ma nel complesso come configurazione non è male vero ?(sopratutto per il gaming)
Va bene, tranquillo.
antonio2966
03-03-2014, 18:15
Va bene, tranquillo.
Ok grazie mille dell'aiuto :)
Ironheart99
03-03-2014, 18:22
Ok grazie mille dell'aiuto :)
Di niente.
SilentGhost
03-03-2014, 19:57
Aspetto la risposta da parte di Ghost per quanto riguarda la scheda madre
Che risposta?
Cmq ti consiglierei la gigabyte perché costa meno ed allo stesso livello della asus, cambia poco, vedi le particolarità in base alle tue esigenze cm ad esempio gli attacchi delle ventole se per te è importante.
Parla per te :rotfl:
antonio2966
03-03-2014, 20:01
Che risposta?
Cmq ti consiglierei la gigabyte perché costa meno ed allo stesso livello della asus, cambia poco, vedi le particolarità in base alle tue esigenze cm ad esempio gli attacchi delle ventole se per te è importante.
Parla per te :rotfl:
Grazie SilentGhost del consiglio SilentGhost ora passo ad ordinare i pezzi
Grazie ancora per il vostro aiuto è stato un piacere :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.