PDA

View Full Version : TASK MANAGER SI APRE MA NON SI VEDE

felixn87
03-03-2014, 13:48
ciao a tutti mi serve un aiuto con il task manager di win 7.. in patica mi si apre ma come un fulmine si piazza tutto a destra dello schermo non permettendomi ne di visualizzarlo ne di spostarlo... pensavo fosse un virus ma dopo combofix avira e antimalvere e cd kaspersky rescue disk posso dire che secondo me non è un virus ... mi potete aiutare per cortesia??

aled1974
03-03-2014, 16:26
riesci a cliccarci in una sua parte della cornice con il tasto destro del mouse e dal menu a tendina che appare selezionare sposta, ridimensiona o ingrandisci?

ciao ciao

tallines
03-03-2014, 19:12
ciao a tutti mi serve un aiuto con il task manager di win 7.. in patica mi si apre ma come un fulmine si piazza tutto a destra dello schermo non permettendomi ne di visualizzarlo ne di spostarlo...

Da quando ti capita questo problema ?

Hai scaricato installato qualcosa, fatto pulizie o .........

Prova con un punto di ripristino a tot giorni prima .

In provvisora succede lo stesso ?

felixn87
04-03-2014, 08:36
riesci a cliccarci in una sua parte della cornice con il tasto destro del mouse e dal menu a tendina che appare selezionare sposta, ridimensiona o ingrandisci?

ciao ciao

non riesco a cliccarci ... la finestra scompare totalmente a dx senza possibilità ne di vederla ne di spostarla.... visualizzo solo l'icona sulla barra di win 7

felixn87
04-03-2014, 08:40
Da quando ti capita questo problema ?

Hai scaricato installato qualcosa, fatto pulizie o .........

Prova con un punto di ripristino a tot giorni prima .

In provvisora succede lo stesso ?

il pc è di mio cugino non so da quanto tempo gli possa dare questo problema... lui è un pò disaccorto per queste cose... cmq in mod provvisoria ci ho provato e non me lo fa vedere uguale.. l'unica alternativa è richiamare un punto di ripristino ma non sapendo come e quando è accaduto il fattaccio dovrei andare un pò a casaccio...
il pc ha una partizione di autosalvataggio, è un acer non so se avete presente cosa intendo con partizione di salvataggio... ma volendo si può richiamare un back up da quell'unità? come si fa?

tallines
04-03-2014, 09:59
l'unica alternativa è richiamare un punto di ripristino ma non sapendo come e quando è accaduto il fattaccio dovrei andare un pò a casaccio...

Chiedigli da quanto tempo circa...ha questo problema: se da una settimana, 15 gg, un mese o............e in base alla risposta ti orienti tramite i punti di ripristino .

il pc ha una partizione di autosalvataggio, è un acer non so se avete presente cosa intendo con partizione di salvataggio... ma volendo si può richiamare un back up da quell'unità? come si fa?

Si chiama Partizione di ripristino nascosta, detta anche Recovery, che se attivata, riporta il computer allo stato di fabbrica .

Questa procedura ti azzera tutto quello che hai installato sul pc .

Se vuoi usarla, prima salva i dati, altrimenti li perdi ;)

aled1974
04-03-2014, 10:36
proviamo altri due metodi prima del punto di ripristino

1- cambia la risoluzione del monitor reimpostando quella nativa del monitor o provandone una inferiore

2- apri il task manager, selezionalo dalla barra degli strumenti e segui questa combinazione: alt-spazio | freccia verso il basso 1 sola volta | invio | usa le quattro frecce per spostare la finestra del task manager (quindi verso sx in teoria)

si potrebbe anche provare un "sfc /scannow" ma non so quanto aiuti in questo caso :stordita:

ciao ciao

felixn87
13-03-2014, 13:00
proviamo altri due metodi prima del punto di ripristino

1- cambia la risoluzione del monitor reimpostando quella nativa del monitor o provandone una inferiore

2- apri il task manager, selezionalo dalla barra degli strumenti e segui questa combinazione: alt-spazio | freccia verso il basso 1 sola volta | invio | usa le quattro frecce per spostare la finestra del task manager (quindi verso sx in teoria)

si potrebbe anche provare un "sfc /scannow" ma non so quanto aiuti in questo caso :stordita:

ciao ciao

risolto con il tuo consiglio pt.2 ... grazie ragazzi:D

aled1974
13-03-2014, 13:18
quindi adesso alla riapertura non "scappa" fuori dalla scrivania a destra? Ottimo :mano:

ciao ciao

felixn87
13-03-2014, 15:16
quindi adesso alla riapertura non "scappa" fuori dalla scrivania a destra? Ottimo :mano:

ciao ciao

no, rimane centrato in mezzo allo schermo... non so se aveva pigiato qualcosa mio cugino o se è una protezione che usano per non far fare danni col task... cmq ora tutto ok graziassss:D :D