View Full Version : aiuto per l'acquisto Asustor As302t As202TE o Synology Ds214Play?
Salve a tutti
è un po' che sto cercando di decidermi ad acquistare un Nas
in casa ho 2 portatili uno mio e uno di mio figlio con uno fisso il mio portatile e quello fisso hanno entrambi doppio disco in raid1 perciò come sicurezza per perdita dati mi sembra che sono abbastanza sicuro però tra foto e vari file Cad non ho più spazio e la scelta fra un disco esterno o un nas preferisco il Nas con 2 dischi sempre in Raid1..però navigando un po' ho visto questi 3 modelli montandogli 2 hard disk da 3Tb ognuno...qualcuno di voi può darmi qualche dritta sui modelli che ho messo in Oggetto?
Mi sembra che tutti siano degli ottimi modelli ma magari qualcuno di voi superguru dell'Hardware mi può dare una mano.
Grazie Ragazzi e buona giornata a Tutti
Gio
Salve a tutti
è un po' che sto cercando di decidermi ad acquistare un Nas
in casa ho 2 portatili uno mio e uno di mio figlio con uno fisso il mio portatile e quello fisso hanno entrambi doppio disco in raid1 perciò come sicurezza per perdita dati mi sembra che sono abbastanza sicuro però tra foto e vari file Cad non ho più spazio e la scelta fra un disco esterno o un nas preferisco il Nas con 2 dischi sempre in Raid1..però navigando un po' ho visto questi 3 modelli montandogli 2 hard disk da 3Tb ognuno...qualcuno di voi può darmi qualche dritta sui modelli che ho messo in Oggetto?
Mi sembra che tutti siano degli ottimi modelli ma magari qualcuno di voi superguru dell'Hardware mi può dare una mano.
Grazie Ragazzi e buona giornata a Tutti
Gio
ciao
scusa se ti rispondo solo ora. Secondo me, per utilizzo normale si equivalgono e guarderei solo il prezzo a parità di processore e ram, mentre se vuoi usufruire della videosorveglianza è forse meglio orientarsi su synology o qnap per la marea di telecamere compatibili. Asustor ha 4 licenze gratuite(per 4 telecamere IP) incluse nel prezzo ma a differenza di synology e qnap non ha supporto per altrettante telecamere (io son cascato male ed ho appena messo in vendita sul mercatino il mio nuovissimo AS-202TE in quanto non riconosce le mie telecamere). App gratuite con imbarazzo della scelta.
guarda io non ci penserei troppo e mi butterei sull'asustor as-302t
come hardware è identico al synology ds214play, ma con l'aggiunta della porta hdmi
io ho il 304t e mi trovo benissimo.
all'inizio usavo l'accoppiata wdtv live + ds414.
oro ho rimosso il wdtv e uso direttamente l'asustor collegato al televisore.
inoltre quando voglio guardare i filmati sull'ipad dall'asustor o uso plex oppure utilizzo avplayer
per quanto riguarda le ipcam: per il momento synology è ancora avanti.
ma le ipcam compatibili con l'asustor stanno aumentando sempre di più.
inoltre cosa da non sottovalutare: asustor ti da 4 licenze telecamere.
per esempio io sul mio sistema di video sorveglianza ds112 con 4 ipcam, ho dovuto acquistare le licenze aggiuntive (che sono pure carette....)
guarda io non ci penserei troppo e mi butterei sull'asustor as-302t
come hardware è identico al synology ds214play, ma con l'aggiunta della porta hdmi
io ho il 304t e mi trovo benissimo.
all'inizio usavo l'accoppiata wdtv live + ds414.
oro ho rimosso il wdtv e uso direttamente l'asustor collegato al televisore.
inoltre quando voglio guardare i filmati sull'ipad dall'asustor o uso plex oppure utilizzo avplayer
per quanto riguarda le ipcam: per il momento synology è ancora avanti.
ma le ipcam compatibili con l'asustor stanno aumentando sempre di più.
inoltre cosa da non sottovalutare: asustor ti da 4 licenze telecamere.
per esempio io sul mio sistema di video sorveglianza ds112 con 4 ipcam, ho dovuto acquistare le licenze aggiuntive (che sono pure carette....)
Mi inserisco nella discussione perché anche io ero quasi deciso a prendere il 214play ma mi piace un po' rischiare e risparmiare perché con l'hdmi venderei subito un'appletv jb riducendo il budget.
Chiedo a chi ha provato i due sistemi alcuni consigli
a) l'asustor può registrare la tv da chiavetta?
b) come si comporta con i prodotti apple (mac, ipad) nella gestione foto e della timemachine
c) le app mobili android come sono rispetto alle referenziatissime synology
d) che modello prendere ? non capisco la differenza tra i T e i TE. ed ero orientato sul 202TE che mi sembrava l'analogo del 214 play
Grazie
Nico
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.