PDA

View Full Version : Problema con portatile Acer Aspire 5755G (presumibilmente hardware)

AgonEyes
03-03-2014, 10:07
Giusto ieri ero a navigare su internet e giocare, come ho sempre fatto al portatile, quando ad un certo punto inizia ad emettere uno strano rumore, simile ad un ronzio, molto regolare e ciclico, così forte che lo sentono anche le persone in raid call con me nonostante l'headset.. Provo a staccare la ventola USB pensando sia quella, ma non è così.. Dopo neanche 30 secondi che ciò è iniziato i programmi iniziano a crashare, il gioco per primo, seguito da TeamSpeak, Chrome, Windows Media Player etc.
Spaventato, spengo il pc, ma ora ogni volta che lo avvio parte quel suono, dunque ho deciso di tenerlo spento per evitare di danneggiarlo ulteriormente, e stabilire se è il caso di mandarlo in assistenza.. L'assistenza dovrebbe essere di 2+2, ossia 2 anni di assistenza inclusa, più altri due di estensione che ho deciso di pagare all'acquisto, e il portatile ha menodi 2 anni. Mi chiedevo cosa potrebbe essere, è per caso qualcosa di tanto grave o qualcosa a cui posso rimediare da solo? Dovrò comprare un nuovo portatile o solo cambiarne i componenti? Non me ne intendo molto al riguardo, qualunque aiuto sarà più che apprezzato c:

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

tallines
03-03-2014, 13:15
Ciao e benvenuto nel forum di Hardware Upgrade ;)

Sicuramente il problema è hardware e non software, poi........

Dato che è in garanzia, io lo manderei in assistenza senza avventurarmi tanto, anche perchè se tocchi qualcosa del portatile a livello hardware puoi perdere la garanzia .

turbodiesel80
07-03-2014, 21:54
mandalo in assistenza se fa un ronzio è un problema di alimentazione di qualche componente