PDA

View Full Version : Oscar 2014

The Legend
03-03-2014, 10:39
MIGLIOR ATTORE NON PROTAGONISTA: Jared Leto 'Dallas Buyers Club'

MIGLIOR ATTORE PROTAGONISTA: Matthew McConaughey 'Dallas Buyers Club'

MIGLIOR ATTRICE PROTAGONISTA: Cate Blanchett 'Blue Jasmin'

MIGLIOR ATTRICE NON PROTAGONISTA: Lupita Nyong’o '12 anni schiavo'

MIGLIOR REGISTA: Alfonso Cuaron 'Gravity'

MIGLIORI EFFETTI SPECIALI: Artisti vari 'Gravity'
MIGLIOR COLONNA SONORA:
MIGLIOR SONORO:
MIGLIOR MONTAGGIO SONORO:
MIGLIOR FOTOGRAFIA
MIGLIOR MONTAGGIO:

MIGLIOR FILM: '12 anni schiavo'

MIGLIOR SCENEGGIATURA NON ORIGINALE: '12 anni schiavo'

MIGLIOR SCENEGGIATURA ORIGINALE: 'Her'

MIGLIOR LUNGOMETRAGGIO D'ANIMAZIONE: 'Frozen'

MIGLIOR CORTOMETRAGGIO D'ANIMAZIONE: 'Mr. Hublot'

MIGLIOR CORTOMETRAGGIO: 'Helium'

MIGLIOR CORTOMETRAGGIO DOCUMENTARIO: 'The Lady in Number 6: Music Saved My Life'

MIGLIOR CANZONE ORIGINALE: Let it go - 'Frozen'

MIGLIORI COSTUMI: Artisti vari - 'Il grande Gatsby"
MIGLIOR SCENOGRAFIA:

MIGLIOR TRUCCO: 'Dallas Buyers Club'

MIGLIOR FILM STRANIERO: Paolo Sorrentino - "La grande bellezza"

io non ho visto i loro film, ma vedere Leto e McConaughey vincere l'Oscar (con il Dicaprio di "The Wolf of Wall Street") :rolleyes: :rolleyes:

che ne pensate??

tratto da: http://qn.quotidiano.net/spettacoli/2014/03/03/1033558-oscar-2014-vincitori.shtml#1

J.C.
03-03-2014, 11:21
Approvo l'Oscar a McConaughey, forse ci stava meglio qualcun altro al posto di Leto. Mi spiace per Di Caprio, ma nonostante l'ottimo lavoro in 'The Wolf of Wall Street' secondo me avrebbe meritato di vincere maggiormente in altre occasioni.

Non sono convinto del miglior film a '12 Anni Schiavo', sarà ben fatto, ma mi è sembrato il solito compitino di storia fatto per accaparrarsi premi grazie alle tematiche affrontate.

Cuaron direi assolutamente meritato.

masufasu
03-03-2014, 13:21
avete visto le facce di di caprio alla premiazione?
mi sono pisciatto sotto :D

http://www.blackball.it/il-cuore-di-di-caprio-spezzato-ancora-una-volta-niente-oscar/

done75
03-03-2014, 13:44
Assolutamente in disaccordo con film e protagonista, per me Her (ma in ogni caso non 12 anni schiavo, assolutamente) e Di Caprio.

Assolutamente d'accordo con Blanchett e Leto.

momo-racing
03-03-2014, 14:53
il film di sorrentino l'ha visto qualcuno? valeva l'oscar ( considerando che a me rimane ancora di traverso l'oscar non dato a mediterraneo )?

Bobs
03-03-2014, 15:20
Secondo me i premi sono stati tutti giusti; bella la conduzione degli Oscar, il momento pizza e il selfie più retwittato della storia sono stati clamorosi a mio avviso. :D

http://www.youtube.com/watch?v=X1VU_CkKJJo

Gylgalad
03-03-2014, 15:41
mi trovo concorde con la premiazione.

sono stato soddisfatto dal fatto che wolf of wall street non abbia preso nemmeno un premio. rispetto agli altri film non era minimamente da paragonare. solo per di caprio un po' mi dispiace

momo-racing
03-03-2014, 18:05
https://pbs.twimg.com/media/BhxWutnCEAAtEQ6.jpg

tutto quello che riesco a vedere quando guardo sta foto è Kevin Spacey :D

bio.hazard
03-03-2014, 18:18
concordo, ma a me piace molto anche la DeGeneres

Nicky
03-03-2014, 20:47
il film di sorrentino l'ha visto qualcuno? valeva l'oscar ( considerando che a me rimane ancora di traverso l'oscar non dato a mediterraneo )?

Io l'ho visto qui a londra in italiano con i sottotitoli in inglese.
E' un ottimo film, bellissima fotografia, bella colonna sonora, ottima recitazione e cast in generale...(secondo me non è ai livelli de "Il Divo" ) però non ho visto la "concorrenza" e questo mi frena da dare una risposta concreta alla tua domanda :fagiano:

X360X
03-03-2014, 21:39
Non ne ho visto nessuno in pratica, posso solo dire che almeno hanno riscattato le ben 10 nomination che trovavo assurde per American Hustle non dandogli nemmeno un oscar :fagiano:

12 anni schiavo, Wolf of Wall Street e Dallas Buyers Club sembrano quelli da vedere assolutamente (Gravity magari sarà tecnicamente ben fatto ma personalmente non mi farebbe impazzire, ne sono certo, Her invece mi lascia perplesso).

Non vedo l'ora di vedere il film d'animazione di Miyazaki che di norma è nettamente superiore alla robetta made in USA, eppure non ha vinto...

La miglior canzone forse era quella che hanno bandito :fagiano: ma Happy è decisamente orecchiabile :p

Il film italiano lo vedrò, sarò prevenuto ma parto con qualche dubbio

momo-racing
03-03-2014, 23:01
Io l'ho visto qui a londra in italiano con i sottotitoli in inglese.
E' un ottimo film, bellissima fotografia, bella colonna sonora, ottima recitazione e cast in generale...(secondo me non è ai livelli de "Il Divo" ) però non ho visto la "concorrenza" e questo mi frena da dare una risposta concreta alla tua domanda :fagiano:

ottima recitazione? immagino quindi che la ferilli e la grandi siano relegate a comparse e il film lo tenga in piedi tutto servillo? :mbe:

Certo che il modo assolutamente scazzato con cui sorrentino ha ricevuto l'oscar fa un po' a pugni con la precedente performance di Benigni e quella commossa di Morricone. Sembrava uno che passava di lì per caso tipo "facciamo in fretta con sta roba che devo uscire a farmi una riga di bamba"

X360X
03-03-2014, 23:34
perché prendere un'oscar e ringraziare un calciatore? Nemmeno un esempio per qualche motivo, solo uno che ha fatto vincere la tua squadra...così tanto per non sapere cosa dire

Che poi ha una parlata alla supermario in inglese :asd:

3D Prophet III
04-03-2014, 12:00
A parte "Nuovo cinema paradiso" i film italiani presentati agli Oscar sono sempre stati merda.

L'Oscar a Benigni l'ha dato la comunità ebraica, non certo il fatto che il suo film valesse qualcosa.

Servillo chi sarebbe? A parte "Il divo" (che manco ho visto) non ne ho mai sentito parlare.

momo-racing
04-03-2014, 12:23
A parte "Nuovo cinema paradiso" i film italiani presentati agli Oscar sono sempre stati merda.

L'Oscar a Benigni l'ha dato la comunità ebraica, non certo il fatto che il suo film valesse qualcosa.

Servillo chi sarebbe? A parte "Il divo" (che manco ho visto) non ne ho mai sentito parlare.

mediterraneo è un film di merda? :mbe:

3D Prophet III
04-03-2014, 16:45
mediterraneo è un film di merda? :mbe:

Sinceramente manco me lo ricordo, era quello con Abatantuono ambientato nella seconda guerra mondiale? A parte la noia e la sonnolenza non mi pare di ricordare nulla che lo possa accostare alla parola "capolavoro".

Marci
04-03-2014, 16:58

Servillo chi sarebbe?:stordita:

momo-racing
04-03-2014, 20:39
Sinceramente manco me lo ricordo, era quello con Abatantuono ambientato nella seconda guerra mondiale? A parte la noia e la sonnolenza non mi pare di ricordare nulla che lo possa accostare alla parola "capolavoro".

:doh: :rolleyes: :help:

zerothehero
04-03-2014, 21:50

Si, parecchi mesi fa.
Sorrentino è un ottimo regista, mi era già piaciuto nel "Divo".

Mi manca "her"....scandaloso che non ci sia http://www.youtube.com/watch?v=Y2OLRrocn3s , cmq i film premiati sono di buona fattura.

halduemilauno
05-03-2014, 08:04
Gli oscar di Gravity son tutti meritati.
;)

Davide9
05-03-2014, 08:13

Mi sono ritrovato ieri davanti a sto film... non sono arrivato in fondo (non valeva la pena perdere il sonno)... cmq secondo me, famoso o no, Servillo si sarebbe anche difeso benissimo se non fosse per il contenuto in se' del film che, tolta la fotografia magnifica, era un pretenzioso e spocchioso nulla. L'ho ribattezzato 2014 odissea nello scazzo. In linea generale comunque non ho mai pensato che la premiazione degli oscar possa avere un valore molto alto a livello artistico... ormai mi sembra un po' la versione Americana di San Remo...

Inviato dal mio LG-E610 utilizzando Tapatalk

Nicky
05-03-2014, 08:57
ottima recitazione? immagino quindi che la ferilli e la grandi siano relegate a comparse e il film lo tenga in piedi tutto servillo? :mbe:

Certo che il modo assolutamente scazzato con cui sorrentino ha ricevuto l'oscar fa un po' a pugni con la precedente performance di Benigni e quella commossa di Morricone. Sembrava uno che passava di lì per caso tipo "facciamo in fretta con sta roba che devo uscire a farmi una riga di bamba"

Secondo me la Ferrilli è stata molto brava, c'è da dire che il personaggio è un po' la tipica "burina" quindi insomma...le piace vincere facile... :fagiano:
La Grandi fa una comparsata e basta, nei panni di se stessa se non ricordo male.
Comunque Servillo da solo fa già l'80% :D

Di questi oscar conosco ben pochi film dovrò recuperare...però ecco forse quello che più mi ha lasciata perplessa è "Frozen"
Non ho visto la concorrenza, ma il film di per sé è un po' la classica storiella Disney.
Simpatico e divertente, ma niente di speciale onestamente...

Non concordo per niente...
Mediterraneo è davvero un bel film, idem La Vita è bella. Quest'ultimo risente forse un po' a livello di regia, ma l'idea alla base è assolutamente originale e interessante. Parlare quasi con "leggerezza" di un argomento così pesante e crudo come i campi di concentramento non è da tutti.

3D Prophet III
05-03-2014, 12:04
Mi sono ritrovato ieri davanti a sto film... non sono arrivato in fondo (non valeva la pena perdere il sonno)... cmq secondo me, famoso o no, Servillo si sarebbe anche difeso benissimo se non fosse per il contenuto in se' del film che, tolta la fotografia magnifica, era un pretenzioso e spocchioso nulla. L'ho ribattezzato 2014 odissea nello scazzo. In linea generale comunque non ho mai pensato che la premiazione degli oscar possa avere un valore molto alto a livello artistico... ormai mi sembra un po' la versione Americana di San Remo...

Concordo pienamente. :mano:

wiri
05-03-2014, 12:31
Gli Oscar si rivelano la solita buffonata, con le statuette comperate e con assegnazioni che si conoscevano già mesi prima. Grande carrozzone, ma il cinema è un'altra cosa.

momo-racing
05-03-2014, 15:13
Non concordo per niente...
Mediterraneo è davvero un bel film, idem La Vita è bella. Quest'ultimo risente forse un po' a livello di regia, ma l'idea alla base è assolutamente originale e interessante. Parlare quasi con "leggerezza" di un argomento così pesante e crudo come i campi di concentramento non è da tutti.

mediterraneo lo ritengo un capolavoro. Già solo il finale "dedicato a tutti quelli che scappano" è una ventata d'aria fresca rispetto al solito cinema. Forse la recitazione in certi passaggi è un po' sotto tono ( ugo conti e beppe cederna non sono AlPacino e DeNiro ) ma per il resto è un grandissimo film. Ma poi è un po' il condensato di quello che sono veramente gli italiani, un po' eroici e un po' codardi, divisi tra un profondo amore per la loro terra e le costanti delusioni che questo paese ci regala, cinici e idealisti, romantici e disillusi, per questo alla fine penso che non abbia ricevuto così tanti premi all'estero, perchè è un film che parla di noi a noi, più che agli altri di noi, se non sei italiano ti perdi più della metà di quello che quel film ti dice. Mentre un "la vita è bella" se vogliamo è più paraculo in questo senso: se parli di amore ne campi di concentramento e ci metti pure dentro un bambino piccolo come puoi toppare? fai breccia dal canada alla korea.
Parlando de la vita è bella è si un ottimo film ma io continuo a sostenere che c'è un altro film che ha solamente avuto la sfortuna di venire fuori nello stesso periodo, con un idea molto simile ma con meno cassa di risonanza ( non avevano dietro la miramax ) e che pertanto ne è rimasto completamente oscurato, che però è bello quanto se non per certi versi anche di più de la vita è bella e che è "train de vie".

comunque si vede che mi ricordavo male, ero convinto mediterraneo avesse vinto l'oscar solo per la musica invece pare sia stato miglior film straniero.

greyhound3
05-03-2014, 17:48
http://www.youtube.com/watch?v=bQWfonVpnCI&feature=c4-overview&list=UUR4s1DE9J4DHzZYXMltSMAg

zerothehero
05-03-2014, 19:25

E' un film d'essay, ben pochi lo apprezzeranno davvero.
Voglio dire..ora che ha vinto l'oscar molti diranno che è un bel film,etc,etc..anche se magari si sono addormentati a metà film perchè lo hanno trovato lento, noioso e senza trama. :asd:
Io l'ho trovato un film stupendo, ma a me piace roba tipo questa http://www.youtube.com/watch?v=j5Cww89TbkE :O

momo-racing
05-03-2014, 20:07
E' un film d'essay, ben pochi lo apprezzeranno davvero.
Voglio dire..ora che ha vinto l'oscar molti diranno che è un bel film,etc,etc..anche se magari si sono addormentati a metà film perchè lo hanno trovato lento, noioso e senza trama. :asd:
Io l'ho trovato un film stupendo, ma a me piace roba tipo questa http://www.youtube.com/watch?v=j5Cww89TbkE :O

e da quand'è che l'academy premia i film d'essai?

Davide9
05-03-2014, 21:06
Sì, non è che sono contro alle cose d'autore o che voglio solo robe commerciali (anzi ci sono anche un sacco di film commerciali che non mi piacciono)... in genere è raro che mi piacciano i film e alla fine è raro che mi piacciano anche quelli d'autore... quindi magari è più un discorso di diversa sensibilità perché io sinceramente nel film di Sorrentino ci ho trovato un sacco di difetti che mi sembrano piuttosto motivati (ad esempio, al di là della mancanza di trama manca proprio qualsiasi sviluppo di quei - pochi se paragonati alla lunghezza del film - spunti che potevano essere interessanti... nulla di quel che si vede ha conseguenze di alcun tipo, e allo stesso modo il personaggio principale - l'intero film mi è sembrato alla fine fatto solo per compiacere l'ego del personaggio protagonista - ha nessun tipo di sviluppo, si parte dall'assunto che è il dio in terra più figo del mondo - viene detto in maniera piuttosto esplicita all'inzio tra l'altro -, ha un atteghgiamento odioso e scostante e, almeno fin dove sono arrivato io, il tutto resta così, sospeso nell'aria, senza che questi due lati che in realtà sarebbero incompatibili arrivino a risolversi in alcun modo)...
Per come la vedo io queste sono mancanze molto grosse e "invalidanti" per qualsiasi opera che punti a narrare una storia...

san80d
06-03-2014, 00:35
avete visto le facce di di caprio alla premiazione?
mi sono pisciatto sotto :D

ormai dovrebbe esserci abituato... purtroppo

3D Prophet III
06-03-2014, 00:38
a me piace roba tipo questa http://www.youtube.com/watch?v=j5Cww89TbkE :O

Segnalazione interessante, vedrò di procurarmelo.

"Brazil" (1985) di Terry Gilliam l'hai già visto?

san80d
06-03-2014, 00:42
il film di sorrentino l'ha visto qualcuno?

no, e conoscendo i miei gusti penso che non lo vedrò :) ... almeno per adesso

zerothehero
07-03-2014, 18:21
Segnalazione interessante, vedrò di procurarmelo.

"Brazil" (1985) di Terry Gilliam l'hai già visto?

ovvio. :)

done75
07-03-2014, 20:32
no, e conoscendo i miei gusti penso che non lo vedrò :) ... almeno per adesso

io l'ho visto, e mi è piaciuto.

nonostante come te non rientrasse nei miei gusti e nonostante il sottoscritto quando incontra un film italiano scappa a gambe levate.

ma questo, come del resto la vita è bella di Benigni, merita sicuramente di essere visto. imho.

san80d
08-03-2014, 00:39
io l'ho visto, e mi è piaciuto.

nonostante come te non rientrasse nei miei gusti e nonostante il sottoscritto quando incontra un film italiano scappa a gambe levate.

idem, ma magari questo lo vedro' dai

Nicky
08-03-2014, 10:32
mediterraneo lo ritengo un capolavoro. Già solo il finale "dedicato a tutti quelli che scappano" è una ventata d'aria fresca rispetto al solito cinema. Forse la recitazione in certi passaggi è un po' sotto tono ( ugo conti e beppe cederna non sono AlPacino e DeNiro ) ma per il resto è un grandissimo film. Ma poi è un po' il condensato di quello che sono veramente gli italiani, un po' eroici e un po' codardi, divisi tra un profondo amore per la loro terra e le costanti delusioni che questo paese ci regala, cinici e idealisti, romantici e disillusi, per questo alla fine penso che non abbia ricevuto così tanti premi all'estero, perchè è un film che parla di noi a noi, più che agli altri di noi, se non sei italiano ti perdi più della metà di quello che quel film ti dice. Mentre un "la vita è bella" se vogliamo è più paraculo in questo senso: se parli di amore ne campi di concentramento e ci metti pure dentro un bambino piccolo come puoi toppare? fai breccia dal canada alla korea.
Parlando de la vita è bella è si un ottimo film ma io continuo a sostenere che c'è un altro film che ha solamente avuto la sfortuna di venire fuori nello stesso periodo, con un idea molto simile ma con meno cassa di risonanza ( non avevano dietro la miramax ) e che pertanto ne è rimasto completamente oscurato, che però è bello quanto se non per certi versi anche di più de la vita è bella e che è "train de vie".

comunque si vede che mi ricordavo male, ero convinto mediterraneo avesse vinto l'oscar solo per la musica invece pare sia stato miglior film straniero.

"train de vie" ce l'ho in lista da decenni, ne ho sentito parlare spesso e sempre con toni molto molto positivi.
Comunque concordo in toto su Mediterraneo e capisco il tuo punto di vista su "la vita è bella"
Per quanto riguarda il film di Sorrentino, pur capendo che possa non piacere, ritengo che a livello tecnico sia un signor film..lui è davvero bravo come regista ed, onestamente, sin'ora mi pare che non abbia sbagliato un colpo (mi manca un solo film e tutti quelli che ho visto mi sono piaciuti molto)
Non fui per niente delusa, invece, dal fatto che "Gomorra" di Garrone non abbia avuto successo nella scorsa edizione degli Oscar, perché trovo che fosse un film fatto proprio male..onestamente di quello che viene raccontato nel libro, rimane davvero poco. Molti episodi non si capiscono e non riescono ad avere nemmeno lo stesso impatto emotivo.

Voglio dire..ora che ha vinto l'oscar molti diranno che è un bel film,etc,etc..anche se magari si sono addormentati a metà film perchè lo hanno trovato lento, noioso e senza trama.

L'andazzo generale invece è esattamente il contrario...praticamente il 90% delle persone lo denigra e dice che è un film noioso e lento.
Quando l'hanno trasmesso qualche sera fa in tv avevo la bacheca di facebook inondata di commenti del tipo "la grande schifezza" "non meritava di vincere l'oscar...è una merda" etc. etc. :muro: :cry:

san80d
08-03-2014, 11:10
L'andazzo generale invece è esattamente il contrario...praticamente il 90% delle persone lo denigra e dice che è un film noioso e lento.
Quando l'hanno trasmesso qualche sera fa in tv avevo la bacheca di facebook inondata di commenti del tipo "la grande schifezza" "non meritava di vincere l'oscar...è una merda" etc. etc. :muro: :cry:

fa figo andare controcorrente :)

Davide9
08-03-2014, 11:11
Bé dai, capisco che a chi lo apprezza possa dispiacere ma sempre meglio così piuttosto che se facessero (facessimo :P ) finta che piace quando invece non è vero...
Da un punto di vista "formale" è ineccepibile questo sì e comunque devo dire rispetto al tipo di film effettivamente riesce a non essere molto noioso, in un certo senso ha un buon ritmo eppure proprio non riesco a trovarci nulla che possa salvarlo "come film"... continuavo a pensare "fosse un libro di fotografie sarebbe splendido" oppure "se fosse una canzone invece che un film magari sarebbe pure bella"...

Train de vie l'ho visto ma non lo ricordo quasi per nulla, ero anche a casa di un amico e ciondolavamo un pò, insomma l'abbiamo visto "a tempo perso" senza nemmeno sapere cosa fosse e solo dopo ho saputo il titolo... nonostante questo ricordo che mi aveva colpito parecchio e mi era sembrato davvero un bel film... mi sembra di ricordare una specie di "plot twist" nel finale molto riuscito e di grande effetto

Nicky
08-03-2014, 11:43
Preciso che io non lo ritengo un capolavoro, quando lo vidi al cinema ero un bel po' combattuta. La scena iniziale, ad esempio, sul momento mi ha quasi urtato i nervi...troppo rindondante, ma alla fine suppongo che lo scopo fosse quello.
Il film nel complesso l'ho trovato tecnicamente molto bello, le immagini sono meravigliose ed io che ho vissuto e abbandonato Roma un po' controvoglia ho provato una nostalgia profonda per certi luoghi...
Dal punto di vista della storia, la trama di per sé non è niente di eccezionale, il film punta per lo più sulla caratterizzazione dei personaggi e sui dialoghi e ci sta che a molti possa risultare noioso.
Per quanto mi riguarda il problema non è il fatto che non piaccia o che lo si ritenga un po' sovra-stimato, è che da qui a farlo passare per un film osceno e davvero brutto ce ne vuole.
Tra capolavoro e merda, in sostanza, ci sono tantissime sfumature e molte persone mi sono sembrate estremamente negative un po' immotivatamente.

Comunque scusate forse stiamo incentrando troppo il topic su questo film :stordita:

Io, comunque, son rimasta davvero delusa dall'oscar per l'animazione...non ho visto la concorrenza ma Frozen, onestamente, non è un gran film.
Carino e divertente, ma assolutamente nulla per cui strapparsi i capelli, prodotti come Ratatouille, Gli Incredibili, Up, gli danno una pista per dire..

Davide9
08-03-2014, 13:59
Ma agli oscar hanno sempre premiato i film d'animazione o e' una cosa recente? Io sono di derivazione jappanofila su cartoni e simili (da ragazzo avevo la fissa di manga e anime, poi ho lascisto perdere - sono fissato con JoJo ma e' una cosa diversa, molto piu' specifica) e sono sempre un po' prevenuto sull'opinione e il pdv occidentale verso i cartoni...

Gylgalad
09-03-2014, 00:22
parlando del film vincitore

chi l'ha visto mi sa dire se si è meritato l'oscar?

done75
09-03-2014, 11:34
parlando del film vincitore

chi l'ha visto mi sa dire se si è meritato l'oscar?

secondo me assolutamente no.

meglio di lui Her, The Wolf of Wall Street, Dallas Buyers Club.

12 anni schiavo film di una banalità impressionante...ma bisogna sempre ricordare che l' Oscar andò a Forrest Gump e non a Pulp Fiction. http://www.lakersland.it/forum/public/style_emoticons/default/saslol.jpg

Gylgalad
09-03-2014, 17:00

12 anni schiavo film di una banalità impressionante...ma bisogna sempre ricordare che l' Oscar andò a Forrest Gump e non a Pulp Fiction. http://www.lakersland.it/forum/public/style_emoticons/default/saslol.jpg

io comunque non sarei stato d'accordo a darlo a wolf of wall street! non mi è piaciuto troppo

J.C.
09-03-2014, 17:41

Sottoscrivo, anche se neanch'io l'avrei dato a TWoWS. 12 Anni Schiavo si aggiunge alla schiera di film concepiti palesemente per raccattare premi di questo tipo, un polpettone ben confezionato che si appella allo sdegno comune verso le discriminazioni e il razzismo per colpire la giuria. La ricetta perfetta per l'oscar.
Ho sentito parlare bene di quel 'Her', mi sa che lo recupero.

san80d
09-03-2014, 18:23
Sottoscrivo, anche se neanch'io l'avrei dato a TWoWS. 12 Anni Schiavo si aggiunge alla schiera di film concepiti palesemente per raccattare premi di questo tipo, un polpettone ben confezionato che si appella allo sdegno comune verso le discriminazioni e il razzismo per colpire la giuria. La ricetta perfetta per l'oscar.
Ho sentito parlare bene di quel 'Her', mi sa che lo recupero.

i premi sono anche un simbolo, quindi lo si da a bagnini (olocausto), 12 anni schiavo (razzismo), etc.

Gylgalad
09-03-2014, 18:48
i premi sono anche un simbolo, quindi lo si da a bagnini (olocausto), 12 anni schiavo (razzismo), etc.

mi ricordo bene infatti quante critiche ricette benigni quando gli venne assegnato l'oscar

san80d
09-03-2014, 18:55
mi ricordo bene infatti quante critiche ricette benigni quando gli venne assegnato l'oscar

peraltro il discorso che facevo prima vale per qualsiasi tipo di premio... vedasi ad esempio i premi nobel per la pace :(

J.C.
09-03-2014, 19:28

Che tristezza però, se l'Oscar è 'Miglior film' mi aspetto una valutazione oggettiva che trascenda le tematiche toccate.
Hai ragione anche sui Nobel purtroppo...

Quello di Benigni se non altro si approcciava all'olocausto in modo originale, distinguendosi dalla matassa di film storico-biografici forzatamente drammatici.

san80d
09-03-2014, 19:34
Che tristezza però, se l'Oscar è 'Miglior film' mi aspetto una valutazione oggettiva che trascenda le tematiche toccate.

comunque indipendentemente da chi vince, bene o male quelli candidati sono effettivamente tra i migliori... quindi basta non focalizzarsi solo sul vincitore ma anche sui finalisti :)

done75
10-03-2014, 10:22
La Vita è Bella è un capolavoro e stop. imho.

Gylgalad
10-03-2014, 10:27

lo penso anch'io certo
dico solo che ha ricevuto critiche per essere stato 'troppo da oscar'

san80d
10-03-2014, 11:31

capolavoro non so, ma bel film si... comunque sempre imho :)

X360X
10-03-2014, 11:54
ho capito che un film che tratta certi temi parte avvantaggiato e potrebbe anche spuntarla per quello, ma fra un po' arriamo a dire che potrei farlo anch'io un film che tratta un tema sentito che di sicuro faccio il successone (come se film tipo la vita è bella non siano niente di che, e a me non sembra proprio che siano tutti di quella qualità...)

che poi per me lo scorso anno meritava proprio un film che parlava di discriminazione anche se era più particolare, dopotutto parliamo di Tarantino (il di caprio dei registi :asd: ma almeno un paio d'oscar li ha vinti anche se non per la regia)

Ma agli oscar hanno sempre premiato i film d'animazione o e' una cosa recente? Io sono di derivazione jappanofila su cartoni e simili (da ragazzo avevo la fissa di manga e anime, poi ho lascisto perdere - sono fissato con JoJo ma e' una cosa diversa, molto piu' specifica) e sono sempre un po' prevenuto sull'opinione e il pdv occidentale verso i cartoni...

sono anni che li premiano anche se non conosco l'anno esatto, nel 2003 vinse la città incantata per dire.

anch'io preferisco quelli orientali e mi ha stupito la vittoria di frozen sul film di Miyazaki (che però non ho ancora visto, anche se da Miyazaki mi aspetto sempre belle cose)

san80d
10-03-2014, 12:05
ho capito che un film che tratta certi temi parte avvantaggiato e potrebbe anche spuntarla per quello, ma fra un po' arriamo a dire che potrei farlo anch'io un film che tratta un tema sentito che di sicuro faccio il successone

ci andresti vicino :D

momo-racing
10-03-2014, 12:23
ho capito che un film che tratta certi temi parte avvantaggiato e potrebbe anche spuntarla per quello, ma fra un po' arriamo a dire che potrei farlo anch'io un film che tratta un tema sentito che di sicuro faccio il successone

ricordati la regola fondamentale

http://www.youtube.com/watch?v=7wVagQ_LVd4

morrom77
10-03-2014, 12:31
Per me era meglio se vinceva di Caprio

san80d
10-03-2014, 12:34
Per me era meglio se vinceva di Caprio

più che altro a me sembra strano che di caprio non abbia mai vinto un oscar

Gylgalad
10-03-2014, 13:17
mi è piaciuto di più il di carpio che interpreta mister candy che non in wolf of wall street

san80d
11-03-2014, 01:00
e di nebraska che ne pensate? anch'esso candidato come miglior film

zerothehero
11-03-2014, 21:06
"

Facebook è come parlare all'osteria..non è il caso di pubblicare certa roba lì. :D
Trovo normalissimo che un film del genere non sia apprezzato da tutti..il fatto di non avere una trama per molte persone è considerato un difetto..quindi.. :fagiano: