PDA

View Full Version : 4 giorni in sardegna

Vedder
03-03-2014, 09:02
ciao a tutti
volendo fare un salto ultra rapido in aprile in sardegna (tipo 4 giorni pieni) dove consigliereste di atterrare per avere un assaggio?
atterrando ad alghero potrei ad esempio andare a visitare le grotte, arrivare a bosa e raggiungere un nuraghe in zona, arrivare a stintino (e se ci sono tour, girare l'asinara)
da cagliari potrei invece andare a visitare barumini, le saline con i fenicotteri rosa...
da olbia mi vengono in mente le spiagge della costa smeralda, la maddalena, il memoriale di garibaldi...

in poche parole, se doveste portare una persona che non è mai stata in sardegna e aveste a disposizione pochi giorni, dove la portereste (senza però stare 4 giorni al mare)?
ah, non interessa minimamente la vita notturna

ciao

bancodeipugni
03-03-2014, 10:29
la sardegna è molto variegata anche come clima

in aprile con il tempo matto di quest'anno ad alghero rischi di trovare tempaccio e vento forte

analogamente cagliari che è più a sud ed è meno soggetta a piogge salvo temporali ma se si alza il maestrale anche li è un problema

delle 3 starei sulla costa smeralda: preparati a sborsare un tot perché la sardegna è diventata carissima negli ultimi anni

Vedder
03-03-2014, 11:33
grazie per le info sul clima
stamattina ho provato a mettere giù un abbozzo di giro nella zona di alghero e qualche alloggio ultra economico è saltato fuori
ora vedo cosa riesco a trovare in costa smeralda... :D

un'ultima cosa
io la sardegna l'ho sempre visitata nel periodo giugno/settembre e la conosco quindi con quei colori
chi è stato in maggio mi ha riferito di averla trovata parecchio differente, perchè fiorita
la costa ad aprile com'è?