PDA

View Full Version : md5 sum distro linux sempre sbagliato


bakunin93
03-03-2014, 10:02
Salve a tutti il mio problema come da titolo è che non riesco a scaricare correttamente le iso delle distro linux (ho provato ubuntu, lubuntu, lubit, kubunt damn small linux, puppit), che vorrei provare a mettere su un pc molto vecchio, ma ogni volta che lo scarico (dai siti ufficiali), l md5 è sempre uguale, ma sempre sbagliato e non combacia con quello indicato nel sito. Ho provato anche a masterizzare l'immagine sia su cd che su usb per vedere se funzionavano ma nulla non parte nemmeno. C'e un modo per essere sicuri di scaricare correttamente l'iso e non doverla riscaricare migliaia di volte?
P.S. ho provato su due pentium 3 e su un netbook hp mini, ma non ce nulla da fare, imposto il boot da usb/cd ma non ce verso che partano.

lorenzo.c
03-03-2014, 14:17
Se non riesci a scaricarne nessuna non vorrei che hai un qualche download manager che combina casini... :mbe: che browser usi? Sicuro di usare i mirror ufficiali?

mykol
03-03-2014, 19:12
ma con quale sistema operativo e programma le scarichi ?
A me non è mai successo di scaricare una iso che non funzionasse ...

mykol
03-03-2014, 19:15
ma con quale sistema operativo e programma le scarichi ?
A me non è mai successo di scaricare una iso che non funzionasse ...

Cosa intendi che non partono ?

Il boot almeno inizia e poi si blocca o non cercano nemmeno di avviarsi ?

sacarde
04-03-2014, 08:55
SHA1SUM o MD5SUM ?

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.
 
We apologise for any inconvenience.