View Full Version : Assistenza Microsoft Surface ha dell'assurdo. Esperienze?
pasimo88
03-03-2014, 00:04
Ciao a tutti,
vi scrivo perchè non riesco a trovare niente di simile al mio caso e sono veramente dispiaciuto di quanto mi è successo.
Più di due mesi fa, ho dovuto mandare il mio Surface RT in assistenza per un "presunto" problema software. Aveva venti giorni di vita.
Mi viene inviato un prodotto sostitutivo PALESEMENTE usato e usurato (aveva delle macchie indelebili sul fondo). Chiamo l'assistenza, indignato, e me lo faccio cambiare di nuovo, questa volta con una comunicazione da parte loro presso il centro riparazioni.
Bene, mi inviano il secondo prodotto sostitutivo: anche questo, visibilmente usato e usurato, con una parte del retro scorticata e diversi segni di usura.
Chiamo di nuovo, più e più volte, ancora più indignato e me lo faccio cambiare per la terza volta, avvisandoli che se questa volta la sostituzione non fosse andata a buon fine, avrei intrapreso azioni legali.
Da parte della signorina dell'assistenza, mi sono sentito dire robe del tipo "siccome il tuo Surface è uscito ormai più di un anno fa, è impossibile che dal centro riparazioni ti possano inviare un Surface nuovo" (come avevo richiesto io) e che "non possiamo fare nient'altro, se non spronare di nuovo il centro riparazioni a controllare al meglio il prodotto sostitutivo".
Vi rendete conto della gravità della cosa? Io mando un prodotto totalmente nuovo, utilizzato per nemmeno venti giorni e loro che fanno? Me lo sostituiscono con uno usato? Facendomi praticamente capire che d'ora in poi i prodotti sostitutivi che mandano sono tutti usati perchè il Surface 1 è uscito da molto tempo.
Quello che mi sta accadendo ha dell'assurdo. Molto probabilmente mi troverò ad avere in mano un prodotto usato da qualcun'altro, quando l'avevo comprato nuovo. E' scandaloso, davvero. Quasi non ci credo. Vorrei tanto trovare conforto, ma vedo che non esistono altri casi simili al mio, almeno nel web.
Non voglio credere che Microsoft si comporti in questo modo. Compro online da dieci anni e anche il più piccolo venditore è sempre riuscito a fare contento un cliente, senza parole.
Grazie,
Paolo
Anche se non posso essere realmente d'aiuto ricordo di aver visto un articolo su hdblog che parlava positivamente dell'assistenza Microsoft proprio per un problema ad un Surface(pro nel loro caso). Erano particolarmente soddisfatti dei tempi di sostituzione. Prova a cercarlo.
bio.hazard
04-03-2014, 16:48
chiedi il rimborso, invece della sostituzione.
PoweredbyCORE2EXTREME
07-03-2014, 15:29
Uhm... Io ne ho mandato uno in assistenza (il primo che avevo, acquistato nuovo). Me ne hanno dato uno nuovo (rigenerato, credo, ma comunque "nuovo"). A differenza di quello che avevo io, è immacolato, nessuna impronta, nessun graffio. L'unica cosa, è che lo schermo è leggermente macchiato in basso (tipico degli LCD). Dopo un po' di tempo (circa un mese), però, mi sono accorto che nel lato sinistro del tablet ci sono dei "puntini" che escono in fuori dallo chassis! Non so se sono venuti con il tempo, se l'ho fatti venire io o se prima non me ne ero accorto (strano!). Proprio lunedì ho spedito questo Surface all'assistenza (2° Surface) e ora vedrò questo 3° Surface come sarà.
In sintesi... 1° Surface, mio personale, acquistato nuovo.
2° Surface, assistenza.
3° Surface, assistenza (ancora deve arrivare).
Vi terrò informati.
Comunque l'assistenza Microsoft è impeccabile, almeno fino ad ora. Una delle migliori, a differenza di quella Apple.
pasimo88
08-03-2014, 15:22
chiedi il rimborso, invece della sostituzione.
Il rimborso non me lo può fare perchè l'ho acquistato presso un rivenditore privato e non sul MS store, a quanto dice l'assistenza. Vai a capire se è vero? Puoi capirlo soltanto facendogli causa e interpellando un esperto in materia. Dovrei studiarmi il codice del consumo.
Uhm... Io ne ho mandato uno in assistenza (il primo che avevo, acquistato nuovo). Me ne hanno dato uno nuovo (rigenerato, credo, ma comunque "nuovo"). A differenza di quello che avevo io, è immacolato, nessuna impronta, nessun graffio. L'unica cosa, è che lo schermo è leggermente macchiato in basso (tipico degli LCD). Dopo un po' di tempo (circa un mese), però, mi sono accorto che nel lato sinistro del tablet ci sono dei "puntini" che escono in fuori dallo chassis! Non so se sono venuti con il tempo, se l'ho fatti venire io o se prima non me ne ero accorto (strano!). Proprio lunedì ho spedito questo Surface all'assistenza (2° Surface) e ora vedrò questo 3° Surface come sarà.
In sintesi... 1° Surface, mio personale, acquistato nuovo.
2° Surface, assistenza.
3° Surface, assistenza (ancora deve arrivare).
Vi terrò informati.
Comunque l'assistenza Microsoft è impeccabile, almeno fino ad ora. Una delle migliori, a differenza di quella Apple.
Guarda, anche a me sembrava impeccabile, fino a quando, in cambio del mio Surface NUOVO e immacolato, ne ho ricevuti due a dir poco scandalosi per quanto erano usati. Spero vivamente che il terzo Surface mi arrivi nuovo e abbiano recepito le mie lamentele, perchè altrimenti rimarrei molto, molto deluso. La Apple fornisce le stesse condizioni di garanzia di Microsoft, anche con la Apple è una lotteria quando si parla di prodotti rigenerati. Ma la cosa assurda non è tanto questa, è il fatto che tu mandi un prodotto acquistato da venti giorni e te ne torna uno usato non si sa da quanti mesi o anni. E' qui la cosa scandalosa. Quando ti mandano un prodotto nuovo di venti giorni, devi inviarne al cliente uno NUOVO allo stesso livello! Guarda, non sai quanto spero che si sia trattato solo di due errori consecutivi, ma ci credo poco...a quanto ho capito sono tutti prodotti usati che "dovrebbero" rigenerare.
Non ho ben capito, ai primi due Surface che problemi hai avuto? Ma che Surf erano? Prima generazione? RT? Pro?
Grazie per la tua esperienza, teniamoci in contatto.
PoweredbyCORE2EXTREME
10-03-2014, 14:13
Il rimborso non me lo può fare perchè l'ho acquistato presso un rivenditore privato e non sul MS store, a quanto dice l'assistenza. Vai a capire se è vero? Puoi capirlo soltanto facendogli causa e interpellando un esperto in materia. Dovrei studiarmi il codice del consumo.
Guarda, anche a me sembrava impeccabile, fino a quando, in cambio del mio Surface NUOVO e immacolato, ne ho ricevuti due a dir poco scandalosi per quanto erano usati. Spero vivamente che il terzo Surface mi arrivi nuovo e abbiano recepito le mie lamentele, perchè altrimenti rimarrei molto, molto deluso. La Apple fornisce le stesse condizioni di garanzia di Microsoft, anche con la Apple è una lotteria quando si parla di prodotti rigenerati. Ma la cosa assurda non è tanto questa, è il fatto che tu mandi un prodotto acquistato da venti giorni e te ne torna uno usato non si sa da quanti mesi o anni. E' qui la cosa scandalosa. Quando ti mandano un prodotto nuovo di venti giorni, devi inviarne al cliente uno NUOVO allo stesso livello! Guarda, non sai quanto spero che si sia trattato solo di due errori consecutivi, ma ci credo poco...a quanto ho capito sono tutti prodotti usati che "dovrebbero" rigenerare.
Non ho ben capito, ai primi due Surface che problemi hai avuto? Ma che Surf erano? Prima generazione? RT? Pro?
Grazie per la tua esperienza, teniamoci in contatto.
Allora, il primo Surface (quello che ho acquistato in negozio) aveva dei problemi software (non so nemmeno se erano normali o meno, ma ho preferito mandarlo in assistenza). Quello che mi hanno mandato indietro, era senza ombra di dubbio rigenerato o nuovo, ma credo più rigenerato perché dopo qualche settimana mi sono reso conto che appunto, nella parte sinistra del tablet, erano presenti dei puntini che fuoriuscivano dal "case". In più, lo schermo LCD era leggermente macchiato in basso (color giallino), ma quest'ultimo problema in teoria è quasi normale perché è tipico degli schermo LCD. Lo mando in assistenza per il problema al case principalmente. Oggi mi è tornato un altro Surface (probabilmente nuovo..?), perché il case è nuovissimo e lo schermo anche non ha un minimo difetto. Insomma, nuovo. Si tratta, in ogni caso, di Surface non Pro, di prima generazione, da 32GB.
Io comunque rimango molto soddisfatto dell'assistenza Microsoft sia per i tempi che per la qualità del servizio (migliora sempre di più). Con quella Apple (parlo di Apple perché è la diretta rivale), invece, mi sono trovato male. Hanno cambiato lo schermo al mio vecchio MacBook Pro e me lo ritrovo con lo stesso difetto, più un altro e in più anche graffiato dietro... Non continuo a parlare di questo perché andrei OFF TOPIC :)
Ciao.
pasimo88
10-03-2014, 14:16
Quindi praticamente anche il terzo Surface ti è arrivato in condizioni perfette. Sono stato solo sfortunato allora? Per due volte consecutive? Boh.
Ma tu per caso hai fatto comunicazioni di qualche tipo al centro riparazioni quando hai inviato il secondo Surface?
A me dovrebbe arrivare domani, speriamo bene...
pasimo88
10-03-2014, 14:22
Potresti dirmi gentilmente come inizia il numero di serie?
clarossa
12-03-2014, 21:24
Ho un Surface 2 da circa 2 mesi, dovrò anch'io ricorrere all'assistenza: ha smesso di funzionare il touchscreen, ho eseguito il ripristino ma si blocca con schermata blu: "Your PC ran into a problem and needs to restar. We're just collecting some error info, and then we'll restart for you. (0% complete)" e in basso "If you'd like to know more, you can search online later for this error: PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA".
Ma il dispositivo non si riavvia, devo farlo manualmente, prosegue poi il ripristino ma il touchscreen comunque non funziona.
Potete indicarmi il nr telefonico dell'assistenza?
O devo appoggiarmi al support?
Claudio
pasimo88
12-03-2014, 21:27
Ho un Surface 2 da circa 2 mesi, dovrò anch'io ricorrere all'assistenza: ha smesso di funzionare il touchscreen, ho eseguito il ripristino ma si blocca con schermata blu: "Your PC ran into a problem and needs to restar. We're just collecting some error info, and then we'll restart for you. (0% complete)" e in basso "If you'd like to know more, you can search online later for this error: PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA".
Ma il dispositivo non si riavvia, devo farlo manualmente, prosegue poi il ripristino ma il touchscreen comunque non funziona.
Potete indicarmi il nr telefonico dell'assistenza?
O devo appoggiarmi al support?
Claudio
Vai nella pagina di supporto del Surface e clicchi tipo su "contattaci".
Ti si aprirà una pagina in cui c'è la procedura per farti chiamare: dopo dieci secondi ti chiamano sul telefono loro.
Io sto per inviare una lettera di reclamo in base al codice del consumo, spero che a te non inviino un Surface con evidenti segni di usura fatti da qualcun'altro come è capitato a me per tre volte. In ogni caso, sarei contento se mi facessi sapere qui in che stato ti arriverà il dispositivo sostitutivo...!
cerca di risolvere comunque, secondo me riesci a trovare una soluzione, ho provato a cercare anche in altri siti e ti riconfermo che sei il primo che sento, in generale mi sembrano tutti soddisfatti (a parte la sfiga del primo prodotto difettato ovvio), sarà un caso particolarmente sfigato :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.