PDA

View Full Version : Consiglio acquisto primo watercooling

scorpioneross
02-03-2014, 21:57
Salve vi scrivo perché vorrei intraprendere appunto la strada del watercooling...fino ad oggi ho usato sempre sistemi aio ora ne voglio uno serio....però appunto non so da che parte farmi nel senso non so che tipo di raccordi servono ne tanto meno quali sono i migliori....come del resto il liquido che servirà e i tipi di tubi compreso il diametro in poche parole chiedo a voi se potreste farmi un impianto che non superi le 300 euro da abbinare a un i7 4770k considerate che faccio o.c...non estremo ma lo faccio quindi le uniche pretese che ho da questo impianto appunto vorrei i raccordi migliori e sicuri che esistono anche se dovessero costare qualcosina in più...la stessa cosa vale per i tubi i migliori è più sicuri per ora raffredderò solo la cpu ma poi farò pure la GPU qui di tenete conto che la pompa dovrà spingere entrambi un giorno spero mi sappiate aiutare ultima cosa come vaschetta per iliquido vorrei la cosa più pratica e veloce da ricaricare in caso di spurghi o rabbocchi come case ho in corsair 600t

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

ceribbo
03-03-2014, 00:36
ciao, allora con 300€ vai tranquillo per raffreddare solamente cpu. io ho il tuo stesso case e ho raffreddato sia cpu che gpu, se non vuoi radiatori che escano dal case dovrai mettere un radiatore 200x200 + un 240 o 360 a tua scelta.
io ho usato raccordi 13/10 mm con adeguati tubi. ho comprato tutto su acquatuning. ti lascio la mio mod se vuoi prendere spunto :D
link (https://www.youtube.com/watch?v=estESazvyiE)

scorpioneross
03-03-2014, 07:43
ciao, allora con 300€ vai tranquillo per raffreddare solamente cpu. io ho il tuo stesso case e ho raffreddato sia cpu che gpu, se non vuoi radiatori che escano dal case dovrai mettere un radiatore 200x200 + un 240 o 360 a tua scelta.

io ho usato raccordi 13/10 mm con adeguati tubi. ho comprato tutto su acquatuning. ti lascio la mio mod se vuoi prendere spunto :D

link (https://www.youtube.com/watch?v=estESazvyiE)

Bello proprio il pc come vorrei io ti dispiacerebbe linkarmi tutti i componenti del sito dove preferisci te così mi dai anche i nomi dei vari componenti in modo che io non possa sbagliare. Ti ripeto sono alle prime armi non vorrei fare gaffe

danybg
03-03-2014, 11:04
Ma secondo voi e' meglio prendere kit già completi di tutti gli accessori, o sceglierli singolarmente.
Secondo me costa meno il kit....

scorpioneross
03-03-2014, 11:13
Ma secondo voi e' meglio prendere kit già completi di tutti gli accessori, o sceglierli singolarmente.
Secondo me costa meno il kit....

sicuramente costa meno un kit anche se esistono kit da 300 euro comunque pero se te lo fai da solo è piu personalizzato...quello che chiedo anche è ma è vero che ogni 6 mesi almeno andrebeb fatto spurgare tutto il liquido e ricaricato tutto l'impianto da capo?

danybg
03-03-2014, 11:18
sicuramente costa meno un kit anche se esistono kit da 300 euro comunque pero se te lo fai da solo è piu personalizzato...quello che chiedo anche è ma è vero che ogni 6 mesi almeno andrebeb fatto spurgare tutto il liquido e ricaricato tutto l'impianto da capo?

Io stavo puntanti su un XSPC con radiatore da 240 0 360, esteticamente e' una favola.

scorpioneross
03-03-2014, 11:42
Io stavo puntanti su un XSPC con radiatore da 240 0 360, esteticamente e' una favola.

Anche io all'inizio avevo visto quei kit ma si parla di liquido...sicuramente sia come raccordi che tubi non ti daranno il top in sicurezza....

danybg
03-03-2014, 23:10
Anche io all'inizio avevo visto quei kit ma si parla di liquido...sicuramente sia come raccordi che tubi non ti daranno il top in sicurezza....

ah :O e da cosa lo capisci? al max posso sempre cambiarli io a parte, pero' a me sembra fantastico visto anche il suo costo.
Ho visto altre marche ma come rifiniture a vista facevano pena nonostante il prezzo elevato.