PDA

View Full Version : Problema risoluzione e caratteri sfocati

angeldany
02-03-2014, 19:19
Salve,ho assemblato un pc,l'ho collegato ad un monitor/tv con cavo hdmi,impostando la risoluzione consigliata la schermata windows non appare a schermo intero,impostando le altre risoluzioni il problema persiste,inoltre i caratteri appaiono sfocati,ho provato di tutto ma niente,suggerimenti? Ho una nvidia 770 4gb

tallines
02-03-2014, 19:29
Ciao i driver proprietari della scheda video li hai installati, scaricandoli dal sito Nvidia ?

angeldany
02-03-2014, 21:13
Si installati dal sito,disinstallati e reinstallati,ho provato con un altro hdmi,ma niente,ed ho attivo cleartype ma nulla

diana33
02-03-2014, 22:01
Si installati dal sito,disinstallati e reinstallati,ho provato con un altro hdmi,ma niente,ed ho attivo cleartype ma nulla

Perche cavo hdmi e non un semplice vga o dvi? la frequenza in digitale e molto piu alta rispetto a quella analogica.

aled1974
03-03-2014, 07:55
Salve,ho assemblato un pc,l'ho collegato ad un monitor/tv con cavo hdmi,impostando la risoluzione consigliata la schermata windows non appare a schermo intero,impostando le altre risoluzioni il problema persiste,inoltre i caratteri appaiono sfocati,ho provato di tutto ma niente,suggerimenti? Ho una nvidia 770 4gb

la risoluzione video consigiliata corrisponde a quella nativa del tuo monitor/tv?

no perchè forse è solo questo ;)

Perche cavo hdmi e non un semplice vga o dvi? la frequenza in digitale e molto piu alta rispetto a quella analogica.

LOL, prova ad usare google/wiki per vedere la differenza tra hdmi, dvi-d, dvi-i e vga :D

ciao ciao

tallines
03-03-2014, 12:01

E se provi a installare un monitor non tv, tipo uno schermo per pc ?

O vuoi proprio vedere dal pc alla tv ?

http://aranzulla.tecnologia.virgilio.it/come-collegare-il-pc-alla-tv-15028.html

UtenteSospeso
03-03-2014, 14:55
Sui monitor che ho provato si vede molto meglio con cavo VGA o DVI .

.

angeldany
06-03-2014, 20:14
La risoluzione consigliata è quella giusta,ho un monitor tv in attesa di prendere un monitor pc,ed avevo solo il cavo hdmi,spero che il problema non si ripresenti sul monitor che comprerò

aled1974
06-03-2014, 20:18
marca e modello di questa monitor-tv?

ciao ciao

Khronos
06-03-2014, 21:53
l'Hdmi è uno standard che non è fatto "per la qualità dell'immagine", ma per i televisori (siano essi grandi e grossi o meno).

leggere "Supporto a risoluzioni fino a 4096 x 2160 pixel a 24 fps e 30 Hz." non è bello.
è solo una gara a chi lo fa vedere più grosso.

se il tuo dispositivo supporta HDMI 2.0, ti serve un cavo HDMI "high speed".