PDA

View Full Version : Problema con un file. Non capisco di cosa si tratti, help.

MicheleFG
02-03-2014, 19:01
Salve a tutti.
Premetto che il file di cui vi sto per parlare riguarda un gioco online. In poche parole questo gioco, da qualche giorno, non si avvia più. In particolare mi da come errore "impossibile decomprimere" seguito da qualche numero. Da qui, ho intuito che si potesse trattare di un file "sbagliato". Ho notato inoltre che, quando mi viene dato l'errore dal gioco, nella sua cartella si viene a formare un file con estensione .dat che però ha l'immagine di un archivio winrar. Infatti, visualizzando l'estensione per intero, mi trovo con un file .dat.zip :mbe: Ho provato ad aprirlo e mi da un errore, non si apre e quindi sono quasi certo che l'errore dipenda da questo. Ora vi allego anche l'immagine, così vi rendo tutto più chiaro :) http://oi58.tinypic.com/29eomw.jpg
Mi sapreste dire cosa si può fare? Altrimenti devo cercare il file da qualcun altro u.u xD Grazie in anticipo ;)

Angler84
02-03-2014, 19:40
I proverei a fare due cose:

Aprire un altro file zip di sicura affidabilità per vedere se è successo qualcosa al tuo programma di compressione (WinRar) e magari non funziona più.
Aprirei quel .dat.zip con il blocco note per vedere se è davvero compresso o è l'estensione ad essere errata.

Fatto questo vediamo come proseguire ;)

MicheleFG
02-03-2014, 20:17
I proverei a fare due cose:

Aprire un altro file zip di sicura affidabilità per vedere se è successo qualcosa al tuo programma di compressione (WinRar) e magari non funziona più.
Aprirei quel .dat.zip con il blocco note per vedere se è davvero compresso o è l'estensione ad essere errata.

Fatto questo vediamo come proseguire ;)

Ciao e grazie per la risposta :) Allora, ho provato ad aprire altri file zip e si aprono tranquillamente. Poi, ho provato ad aprire il file in questione con blocco note e si è aperto.. e ora? :D

Angler84
02-03-2014, 20:22
Che c'è scritto in quel file? :D

MicheleFG
02-03-2014, 20:31
Che c'è scritto in quel file? :D

http://oi59.tinypic.com/k2hede.jpg
Ecco.. Non ci capisco molto :mbe: :what:
Se ti serve anche quello che c'è scritto dopo, dimmelo :D

Angler84
02-03-2014, 20:36
A naso direi che sia una pagina html generata da un antivirus per segnalarti qualche pericolo :confused:

Mi sa che è il tuo antivirus che sta bloccando il gioco...