View Full Version : Nuova ADSL senza avere linea telefonica, canone "obbligatorio"?
Mega Man
02-03-2014, 18:39
Adesso ho l'ADSL con NGI e non mi dispiace, ma pagare 30 € al mese solo per internet un po' mi scazza. Potete consigliarmi una nuova tariffa totalmente nuova che io possa fare, considerando però che non ho la linea telefonica fissa?
La casa l'ho comprata nuova di costruzione ed appunto è senza telefono, il problema è che per mettere l'adsl mi serve il cavo dati e costa 10 € in più OGNI MESE, quindi aggiungendosi ai 20 di internet sono 30 mensili.
Per la copertura credo non ci siano problemi dato che Ngi essendo piccola si appoggia appunto a Telecom (come tutte), cambiano solo le tariffe.
Qua potete vedere come mi va
In pratica non so bene se il mio cavo dati va considerato come linea telefonica su cui appoggiarsi, o come se la mia casa va considerata senza telefono (credo sia così) e quindi dovrei fare un nuovo abbonamento con Telecom pagando quindi almeno per un anno ANCHE il canone, giusto?
La mia idea sarebbe di stare un anno o quel che è con Telecom, insomma mi pare ci sia un periodo "obbligatorio" e poi passare ad una offerta di Tiscali et simila "senza canone" così da pagare solo i 20 € al mese dell'ADSL... sempre se ho fatto bene i conti xD
Che mi consigliate? :D
Il "cavo dati" non è altro che un doppino telefonico, con l'unica differenza che non è collegato (almeno dal punto di vista logico, fisicamente non so se lo sia) all'apparato in centrale che eroga la fonia, per cui "cavo dati" e "cavo telefonico" sono sostanzialmente equivalenti.
In ogni caso, con Telecom non è possibile non avere la fonia, e l'unico operatore (almeno a livello nazionale) che offre linee naked in LLU (ovvero non appoggiandosi ad apparati Telecom) è Fastweb.
Prova ad inserire il tuo indirizzo su http://avt.fastweb.it/avt-operatori/AvtHomeBack?SELLER_CODE=&canale=AGENZIE (ricarica la pagina con F5, se ti da errore), e se hai la spunta verde su "ULL", allora puoi attivare l'offerta "Joy", che permette di avere Internet senza telefono.
Dal punto di vista logistico, visto che non si tratta di una migrazione (eri senza telefono prima, e lo sarai anche dopo) non so se riutilizzeranno lo stesso doppino che hai ora, oppure ne tireranno uno nuovo, ma in ogni caso non penso che ci debbano essere problemi.
Mega Man
02-03-2014, 18:59
Grazie per il link! Mi da verde solo su WS \ ADSL2+ CVP WLR quindi nada...
altre offerte simili? Con Tiscali ad esempio non si può fare niente?
Con Tiscali ad esempio non si può fare niente?
mi sa di no, come detto da juma93 l'unica e' fw con joy
La offre anche Tiscali: http://abbonati.tiscali.it/adsl/prodotti/tc/20mega/
Mega Man
02-03-2014, 19:15
Tiscali mi dice che nella mia zona il servizio non è disponibile, però con NGI avevo provato a vedere se mi dava copertura 20 Mb e c'era esito positivo (ho usato il numero telefonico di un vicino di casa), magari non è fedelissimo... anche con Tiscali 8 Mb mi dice "Nella tua zona non è possibile attivare il servizio.
In alternativa ti proponiamo:" (internet mobile :fagiano: )
Forse chiamando direttamente il servizio assistenza possono vedere meglio, perché se è coperto dalla adsl Telecom (NGI appunto si appoggia a Telecom, è piccola e non mi pare proprio abbia linee proprietarie...) non capisco perché non dovrebbe esserlo con altri operatori che si appoggiano sempre lì, o magari penso sbagliato...
Edit: leggendo bene però nella 8 Mb
Solo 4.95 euro al mese per 4 mesi, nei mesi successivi 10.03 euro. L'offerta è sottoscrivibile solo per i clienti possessori di linea Telecom. In assenza di linea Telecom è necessario attivare una nuova linea Tiscali al costo di 4.95 euro/mese per i primi 4 mesi e 19.11 euro per i mesi successivi.
quindi sempre 30 € al mese pagherei, come adesso
Invece nella 20 Mb non c'è questo dettaglio, ergo pagherei solo i 25 € dell'Adsl?
La offre anche Tiscali: http://abbonati.tiscali.it/adsl/prodotti/tc/20mega/
oops! come non detto
Edit: leggendo bene però nella 8 Mb
quindi sempre 30 € al mese pagherei, come adesso
Invece nella 20 Mb non c'è questo dettaglio, ergo pagherei solo i 25 € dell'Adsl?
Il canone naked lo paghi anche sulla 20 Mega, solo che è inferiore se sei coperto in ULL rispetto all'offerta in bitstream. A me che non sono coperto in ULL da Tiscali dà l'offerta 7 Mb BS:
Nella tua zona è presente la rete Tiscali bitstream.
Puoi acquistare l’offerta a 22,93 euro/mese per i primi due mesi.
Il prezzo del servizio include una nuova linea. Navighi fino a 7 Mega senza limiti. Il canone mensile è di € 22,93/mese: 9,95 di canone Adsl + 12,98 euro/mese per la nuova linea.
mentre su rete proprietaria Tiscali il messaggio è questo:
La tua zona è coperta dalla rete Tiscali.
Possiamo proseguire con la sottoscrizione del servizio.
Il canone mensile è di 19,09 euro/mese: 9,95 di canone Adsl + 9,14 euro/mese per la nuova linea
Mega Man
02-03-2014, 20:01
Capito :D
Fare solo ADSL con Telecom pagando il canone non si può? Perché così pagherei penso più o meno 35 € al mese (20 di adsl e 15 canone), l'offerta internet + voce + canone costerebbe molto di più mi pare
mancio23
02-03-2014, 20:12
Capito :D
Fare solo ADSL con Telecom pagando il canone non si può? Perché così pagherei penso più o meno 35 € al mese (20 di adsl e 15 canone), l'offerta internet + voce + canone costerebbe molto di più mi pare
internet senza limiti costa 38 euro (19 sei mesi), e comprende la linea telefonica
In alternativa c'è anche la Absolute di Infostrada a 26,95€ mensili, se sei coperto in ULL.
il costo bene o male e' lo stesso, cambia solo la tariffazione telefonica ma se usi solo il telefono per te non cambia nulla
Mega Man
02-03-2014, 21:30
Infostrada:
Anche se non sei raggiunto dalla rete Infostrada puoi attivare Absolute ADSL in promozione a soli 31,95 euro al mese PER SEMPRE:
ADSL fino a 7 Mega senza limiti.
Telefonate verso tutti i numeri fissi e i telefonini in Italia, verso i numeri fissi di Europa Occidentale, USA e Canada senza limiti spendendo solo 18,15 centesimi di addebito alla risposta.
PROMOZIONE WEB: il contributo di attivazione della nuova linea telefonica Infostrada è in promozione GRATIS (invece di 79,99 euro) se procedi subito con l'abbonamento on line.
boh, devo rassegnarmi, non c'è modo di risparmiare :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.