View Full Version : CONSIGLIO ACQUISTO MONITOR 27 POLLICI GAMING!
Bidduzzo
02-03-2014, 17:32
Ciao a tutti, vorrei cambiare il mio monitor 23 pollici con un 27 pollici 2560x1440 gaming in modo da sfruttare la scheda video che possiedo.
Il mio utilizzo è 70% internet notizie email office ecc - 30% gaming
Vorrei sapere da voi esperti quali caratteristiche valutare oltre ai classici ms contrasto ecc..
Se qualcuno mi facesse 3/4 nomi di monitor usciti di recente che ritengono all'altezza della situazione gliene sarei grato.
Io prediligo Samsung, Sony ma valuterò tutto ovviamente :)
Grazie :)
Bidduzzo
03-03-2014, 19:15
nessuno sa aiutarmi? :mc:
Bidduzzo
05-03-2014, 22:46
scusate ma ho sbagliato sezione?
Bidduzzo
10-03-2014, 23:40
up
Bidduzzo
14-03-2014, 00:49
up
athlon xp 2400
14-03-2014, 08:41
Full hd o 1440p?
Bidduzzo
15-03-2014, 00:47
1440p :) effettivamente non l'avevo specificato :confused:
Il tuo in firma è interessante ma è troppo vecchio come data di uscita.. se lo compro vorrei qualcosa di più recente!
Magari specifica la fascia di prezzo, così ti sapranno consigliare meglio.
Altra cosa, 70% ufficio e 30% gaming, non è proprio un utilizzo gaming, anzi..
Se prendi un monitor verticalizzato sul gaming (per un 27'' credo che la scelta vada su un TN, ma non prenderlo per certo), la parte ufficio, che è dominante per te essendo 70% potrebbe essere deludente o comunque non quello che ti aspetti. Parlo per esperienza personale..
Se ti orienti su un TN, meglio aspettare qualche mese che escano i monitor G-sync, leggere le recensioni di siti autorevoli e le impressioni di persone esperte ed affidabili per vedere se effettivamente la tecnologia merita o meno. Poi a quel punto decidi cosa prendere.
Io avendo un utilizzo simile al tuo (80% ufficio, 20% gaming), qualche mese fa ho comprato un Asus VG278HE, e l'ho venduto subito...come utilizzo da ufficio mi sono trovato malissimo...
athlon xp 2400
15-03-2014, 10:08
1440p :) effettivamente non l'avevo specificato :confused:
Il tuo in firma è interessante ma è troppo vecchio come data di uscita.. se lo compro vorrei qualcosa di più recente!
Il troppo vecchio conta poco , per giocare è il più veloce basta guardare le recensioni pur essendo IPS e ha colori reali, ora escono i 1440 p 120 Hz ma sono pannello TN
quindi come qualità sicuramente inferiori, ho letto tutte le recensioni possibili e x giocare il pb278q è il migliore con pannello IPS Samsung
Bidduzzo
15-03-2014, 18:42
Il troppo vecchio conta poco , per giocare è il più veloce basta guardare le recensioni pur essendo IPS e ha colori reali, ora escono i 1440 p 120 Hz ma sono pannello TN
quindi come qualità sicuramente inferiori, ho letto tutte le recensioni possibili e x giocare il pb278q è il migliore con pannello IPS Samsung
e come prezzo devo dire che è parecchio concorrenziale!
Bidduzzo
15-03-2014, 23:29
Magari specifica la fascia di prezzo, così ti sapranno consigliare meglio.
Altra cosa, 70% ufficio e 30% gaming, non è proprio un utilizzo gaming, anzi..
Se prendi un monitor verticalizzato sul gaming (per un 27'' credo che la scelta vada su un TN, ma non prenderlo per certo), la parte ufficio, che è dominante per te essendo 70% potrebbe essere deludente o comunque non quello che ti aspetti. Parlo per esperienza personale..
Se ti orienti su un TN, meglio aspettare qualche mese che escano i monitor G-sync, leggere le recensioni di siti autorevoli e le impressioni di persone esperte ed affidabili per vedere se effettivamente la tecnologia merita o meno. Poi a quel punto decidi cosa prendere.
Io avendo un utilizzo simile al tuo (80% ufficio, 20% gaming), qualche mese fa ho comprato un Asus VG278HE, e l'ho venduto subito...come utilizzo da ufficio mi sono trovato malissimo...
Diciamo un ibrido utilizzo ufficio/gaming
Come fascia di prezzo non vorrei superare i 700€ se possibile
Althotas
16-03-2014, 02:21
Se lo usi molto per navigazione, "office" e cose del genere, i 27" 2560x1440 non sono una buona soluzione, perchè hanno il pixel molto piccolo (MOLTO) e quindi le scritte risulteranno molto piccole (oltre al resto), e in ambiente windows non esiste una valida soluzione che risolva quel problema senza introdurre qualche altro aspetto controproducente (te ne accorgi poi con il tempo), causa disinteresse di Microsoft.
Uomo avvisato mezzo salvato ;)
Se poi non ci credi e vuoi comprarne ugualmente uno, a parte l'asus pb278q puoi prendere in considerazione anche il DELL U2713HM, del quale trovi l'esaustiva recensione di tftcentral.
In qualunque caso, se non sei un gamer accanito che partecipa anche a competizioni serie, evita qualunque monitor con pannello TN.
Bidduzzo
17-03-2014, 00:01
alla fine mi avete convinto a restare al mio fido 22 pollici full hd.. in attesa di qualcosa di più furbo :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.