canalfeder
02-03-2014, 14:07
Sono passato dall'ADSL Vodafone a quella Telecom da circa 3 mesi con l'offerta senza limiti "base" da 7MB in download e mezzo MB in upload ( ed i risultati sono ottimi, raggiungo i 6 mb in download contro i 3 mb scarsi che ottenevo con Vodafone con lo stessa velocità dichiarata).
Tutto è andato per il meglio fino a qualche settimana fa quando ho cominciato ad avere problemi con la navigazione sul computer. Capitò che la connessione andasse bene sul Galaxy Nexus ma non sul pc, con 20 secondi di corretto funzionamento alternati a decine di minuti di non funzionamento.
Andando sul sito della TP-Link, il router è il TD-W8961ND, ho letto un avviso che avvertiva del cambio dei DNS di Telecom e invitava ad aggiornare il router oppure a cambiarli manualmente.
Ho provato più volte ad aggiornare il router senza successo perché dal menù dello stesso mi esce un messaggio di errore quando cerco di aggiornare, poi ho cambiato manualmente i DNS seguendo le istruzioni sul sito della TP-Lin senza successo. Provate queste cose ho contattato la TP-Link via email e mi hanno risposto in maniera "criptica" parlando di un fix allegato all'email di risposta...ma non c'era nessun allegato.
Dopo alcuni giorni di mal funzionamento e dopo aver chiamato la Telecom che confermava che il problema fosse del router e non della loro connessione ( un mio amico ha lo stesso router e l'ADSL Telecom a 20MB e non ha questi problemi), il tutto è ritornato a funzionare fino a qualche giorno fa in cui si è ripresentato lo stesso problema.
Ho contattato nuovamente l'assistenza TP-Link e mi hanno detto che non è possibile risolvere la cosa via software ma che se c'è un problema è di natura hardware. Il problema è "scomparso" nuovamente fino a ieri.
Cosa mi consigliate di fare? Cambiare Router o utilizzare qualche magica impostazione che risolva i miei problemi?
(come sistema operativo uso Windows 7 a 64 bit).
Ricapitolando:
-La connessione ADSL risulta attiva e funziona normalmente sugli smartphone ma no funziona al computer.
- uTorrent continua a funzionare sul PC mentre la navigazione in internet no.
- Il modem/router è un TP-Link TD-W8961ND che non riesco ad aggiornare tramite il suo menù. Non posso collegarlo via ethernet.
-Un mio amico ha la stessa connessione, stesso router e stesso PC e non ha problemi (usa Mac OS X pero).
Tutto è andato per il meglio fino a qualche settimana fa quando ho cominciato ad avere problemi con la navigazione sul computer. Capitò che la connessione andasse bene sul Galaxy Nexus ma non sul pc, con 20 secondi di corretto funzionamento alternati a decine di minuti di non funzionamento.
Andando sul sito della TP-Link, il router è il TD-W8961ND, ho letto un avviso che avvertiva del cambio dei DNS di Telecom e invitava ad aggiornare il router oppure a cambiarli manualmente.
Ho provato più volte ad aggiornare il router senza successo perché dal menù dello stesso mi esce un messaggio di errore quando cerco di aggiornare, poi ho cambiato manualmente i DNS seguendo le istruzioni sul sito della TP-Lin senza successo. Provate queste cose ho contattato la TP-Link via email e mi hanno risposto in maniera "criptica" parlando di un fix allegato all'email di risposta...ma non c'era nessun allegato.
Dopo alcuni giorni di mal funzionamento e dopo aver chiamato la Telecom che confermava che il problema fosse del router e non della loro connessione ( un mio amico ha lo stesso router e l'ADSL Telecom a 20MB e non ha questi problemi), il tutto è ritornato a funzionare fino a qualche giorno fa in cui si è ripresentato lo stesso problema.
Ho contattato nuovamente l'assistenza TP-Link e mi hanno detto che non è possibile risolvere la cosa via software ma che se c'è un problema è di natura hardware. Il problema è "scomparso" nuovamente fino a ieri.
Cosa mi consigliate di fare? Cambiare Router o utilizzare qualche magica impostazione che risolva i miei problemi?
(come sistema operativo uso Windows 7 a 64 bit).
Ricapitolando:
-La connessione ADSL risulta attiva e funziona normalmente sugli smartphone ma no funziona al computer.
- uTorrent continua a funzionare sul PC mentre la navigazione in internet no.
- Il modem/router è un TP-Link TD-W8961ND che non riesco ad aggiornare tramite il suo menù. Non posso collegarlo via ethernet.
-Un mio amico ha la stessa connessione, stesso router e stesso PC e non ha problemi (usa Mac OS X pero).