PDA

View Full Version : Smartphone nuovo budget 200 €

peteriuvenum
02-03-2014, 09:14
Ragazzi devo comprare uno smartphone nuovo e avevo avvistato Samsung ativ S a 190 euro http://www.yoweshop.net/dettaglio-prodotto.asp?idProdotto=13#.UxL1DPl5NNN

é sicuro il sito? Mi consigliate altri smartphone migliori di questo? Questo smartphone è buono, quanti anni mi può durare visto che la tecnologia oggi è arrivata agli octacore? Se volete potete darmi anche qualche marca e modello cinese come la zopo che a parer mio è molto buona. Ricordate che il mio budget è di 200 € massimo massimo forse riesco ad arrivare a 250€

Grazie a tutti, buonagiornata!

Verro
02-03-2014, 10:05
ma vuoi fare il windows phone o android? hai fatto caso che quello è windows phone? :confused:

Per quella fascia di prezzo il best buy è il Motorola Moto G, con gli aggiornamenti ufficiali di Google. Buonissima batteria (sopra la media), belle dimensioni e materiali. Ce l'ha mio fratello che ha avuto Iphone 3, 5s, Galaxy Nexus, Optimus 7, Htc...e ne è innamorato. L'unica cosa è che l'8gb ne avrà 5 liberi, quindi potrebbe starti stretto, ma il 16 è perfetto.

peteriuvenum
02-03-2014, 11:24
sò che è un windows phone maè così scarso? Perchè non è al pari con android?

Verro
02-03-2014, 11:28
sò che è un windows phone maè così scarso? Perchè non è al pari con android?

semplicemente per lo store e per la poca personalizzazione...

peteriuvenum
02-03-2014, 11:33
posso anche adattarmi a questo a me interessa che funzioni facebook watsapp , qualche gioco, e che sia buona per la navigazione internet e poi non ho mai avuto un windows phone tra le mani ma penso sia bello come grafica, intendo come è strutturato!

turbodiesel80
02-03-2014, 21:11
prova con i Jiayu, ne ho presi una decina fino ad ora

dibe
03-03-2014, 07:18
se non hai quella di trafficare con rom cucinate e menate del genere prendi pure WP. il parco applicazioni non è poi così scarso, anzi...

come alternativa ti segnalo il lumia 820.

paultherock
03-03-2014, 09:39
Per l'utilizzo che dici vai tranquillo con Windows Phone. Anch'io ti consiglio di dare un'occhiata al Nokia Lumia 820, che ha dalla sua anche le app Nokia in esclusiva per WP8. Molte sono carine ed utili, tra cui anche il navigatore offline completamente gratuito.

//dmb007\\
03-03-2014, 09:54
Per quel che chiedi, visto l'uso che ne vorresti fare, io andrei con il Nokia Lumia 520. Risparmi bei soldini (poco più di 100euro) ed avresti uno smartphone con WP molto fluido e funzionale.
Abbastanza basico ma ha tutto quello che ti serve.

hermanss
03-03-2014, 14:01
Anche a me, o meglio ad un mio amico, interessa uno smartphone <= 200€.
Il best buy come detto anche da voi dovrebbe essere il Motorola Moto G.
Cosa ne pensate invece del Nokia Lumia 625?
A me non mi convincono quei 512 Mb di RAM, mi sembrano pochini.
C'è la possibilità in futuro di aggiornarlo a WP 8.1?

_DeGeX_
03-03-2014, 14:07
Per quest'ultima domanda, più che altro dovresti sapere le abitudini del tuo amico, di norma WP pur con hardware non estremamente prestante, va comunque alla grandissima (l'ottimizzazione è molto elevata)!
Dunque mi soffermerei più sulle preferenze e il modo (quanto Basic) di utilizzare lo smartphone, la "solfa" tra Android e WP è "simile", ma il modo e le personalizzazioni sono differenti.
Detto questo, è il momento della mia preferenza, butta via il Lumia e vacci di motog! :D

hermanss
03-03-2014, 17:12
Beh l'utilizzo è abbastanza "Basic": messaggistica (whatsapp,fb,mail,...), internet, musica-video e un po' di gaming. Escludo il modding.
Per questo motivo forse era orientato di più verso il Nokia.
Il Moto G sicuramente è molto valido però l'assenza del SD esterna è una grande pecca.
E il Lumia 820? Dove lo si può trovare a 200€?

_DeGeX_
03-03-2014, 17:34
Beh, in tal caso allora ti stai piano piano dando la risposta da solo, WP mi sembra proprio la scelta più adatta!
MotoG è un terminale splendido, ma se la preferenza non è Android, Nokia+WP è il meglio, sia a livello di fotocamera sulla stessa fascia di prezzo, sia per il discorso SD (personalmente,per quanto lo trovi uno splendido terminale, io non lo acquisterei mai proprio per questa mancanza, per me basilare per quello che è il mio utilizzo).

Per i prezzi, se fai un giretto su TrovaP il meno caro dovrebbe essere sui 220€ (documentati ovviamente sull'affidabilità del sito), sarebbe una scelta davvero ottima per il tuo amico ;)

hermanss
04-03-2014, 13:25
Ok grazie per le risposte.:)
Volendo spendere qualcosa in più c'è anche il Nokia Lumia 925...c'è un'offerta a 279€ che ne pensate?

fm.64shark
04-03-2014, 14:53
Ok grazie per le risposte.:)

Volendo spendere qualcosa in più c'è anche il Nokia Lumia 925...c'è un'offerta a 279€ che ne pensate?

l'offerta é sicuramente buona poiché il 925 é ottimo sopratutto nel comparto fotocamera con le sue 6 lenti dotate di stabilizzatore ottico...difetta Nello Storage visti che ha solo 16 gb e non ha la micro sd...ora per uso basico l'820 a 200 eur(lo vendeva la Tim con una cover wireless omaggio) direi che può bastare anche perché pur avendo solo 8 gb ha la micro sd e batteria sostituibile... Ecco l'unico difetto dell'820 é la batteria un po scarsina....l'hardware é praticamente lo stesso dei 920/925....tieni conto che con il prossimo update a wp8.1 si mormora la possibilità di mettere le app su sd...dipende insomma sei vuoi alzare il budget ok se rimani come me nel limite invalicabile dei 200 allora il lumia 820 é ok....

Sent from my Lumia 820 using Tapatalk

turbodiesel80
04-03-2014, 23:10
Ma un Jiayu G4 per 209 euro? Ha una batteria enorme, Gorilla Glass, quad core io mi son sempre trovato benissimo