View Full Version : Ma il cavo scart per Nintendo64 funziona col GC?
Colasante 5
28-05-2002, 20:23
Ho letto da qualche parte che il GC è compatibile con i cavi delle vecchie console nintendo...no, xché se è così io un cavo per N64 dovrei riuscire a recuperarlo...Ne sapete qualcosa di più?;)
a dire il vero mi fai nascere un dubbio!
Originariamente inviato da Colasante 5
[B]Ho letto da qualche parte che il GC è compatibile con i cavi delle vecchie console nintendo...no, xché se è così io un cavo per N64 dovrei riuscire a recuperarlo...Ne sapete qualcosa di più?;)
il cavo è compatibile... ma potrebbe crearti prob video,o avere una qualità visiva non eccellente :)
Colasante 5
28-05-2002, 20:26
Potrebbe...o li crea sicuramente?!? Mannaggia...che faccio, rischio?
non permanenti i problemi, spero...
[B]Potrebbe...o li crea sicuramente?!? Mannaggia...che faccio, rischio?
il cavo originale non ha prob ;)
quello dell'N64 ha cmq una qualità del segnale non accettabile ;)
io ti consiglio piuttosto di aspettare e pigliarti l'originale...
Colasante 5
28-05-2002, 20:37
Logico che l'originale non ha problemi, vorrei anche vedere...cmq tra poco un mio amico mi porta un cavo scart x N64, lo provo e vi dico...
[B]Logico che l'originale non ha problemi, vorrei anche vedere...cmq tra poco un mio amico mi porta un cavo scart x N64, lo provo e vi dico...
poi dipende molto dalla tua tv ..... ;)
grazie, se si brucia tutto ci avrai salvato!:D :D
Colasante 5
28-05-2002, 21:05
Allora, il mio amico mi ha portato il cavo scart x N64...il cavo funziona ma...la qualità è identica a quella del cavo incluso nella confezione del GC...ovvero il segnale è videocomposito e non RGB :(
Infatti, con la mia presa multi-scart (che ha l'interruttore x cambiare il segnale da videocomposito a RGB), mentre c'è una differenza abissale per PS2 e XBox (entrambi con in cavi RGB originali) tra interruttore premuto (segnale RGB) e non premuto (segnale videocomposito), per il GC non c'é assolutamente differenza!!!:(
Quindi sono costretto ad accattarmi il cavo RGB originale Nintendo x il Cubetto...
P.S.: Stavolta ho fatto da cavia, spero di essere stato utile x la causa comune :D ;)
[B]Allora, il mio amico mi ha portato il cavo scart x N64...il cavo funziona ma...la qualità è identica a quella del cavo incluso nella confezione del GC...ovvero il segnale è videocomposito e non RGB :(
Infatti, con la mia presa multi-scart (che ha l'interruttore x cambiare il segnale da videocomposito a RGB), mentre c'è una differenza abissale per PS2 e XBox (entrambi con in cavi RGB originali) tra interruttore premuto (segnale RGB) e non premuto (segnale videocomposito), per il GC non c'é assolutamente differenza!!!:(
Quindi sono costretto ad accattarmi il cavo RGB originale Nintendo x il Cubetto...
P.S.: Stavolta ho fatto da cavia, spero di essere stato utile x la causa comune :D ;)
tè l'avevo detto io :D :D :D
Colasante 5
28-05-2002, 23:58
Non avevo dubbi che tu avessi ragione, Rez....ma sarà perché il cavo non era originale Nintendo ma della Blaze (o roba del genere)? Oppure non c'é cavo originale che tenga?
[B]Non avevo dubbi che tu avessi ragione, Rez....ma sarà perché il cavo non era originale Nintendo ma della Blaze (o roba del genere)? Oppure non c'é cavo originale che tenga?
x N64 non è mai uscito un cavo rgb ufficiale Nintendo ;)
Colasante 5
29-05-2002, 00:02
Ah, ecco xché il mio amico ha comprato quella sòla...:D
[B]Ah, ecco xché il mio amico ha comprato quella sòla...:D al tempo il cavo rgb della Blaze èra superiore alla qualità del cavo S-vhs del N64 ;)
Colasante 5
29-05-2002, 00:12
Boh...comunque anche lui ha confermato che neppure il N64 si vedeva eccezionalmente bene con quel cavo...i colori sgargianti avevano sempre un po' di "sbavature"...
La versione PAL del N64 non ha mai avuto l'uscita RGB! Ve lo dice uno che ha tentato l'operazione smontando (e ce ne voluto di tempo per disintegrare quelle maledette viti custom Nintendo) la console e tentando di raccogliere il segnale RGB direttamente dalle piste. C'era un solo unico problema... lo schema raccattato su internet valeva solo per le versioni NTSC del N64 mentre la versione PAL non aveva niente di tutto questo.... solo segnale videocomposito... Ho avuto anche la conferma dagli stessi autori dello schema.
Colasante 5
29-05-2002, 12:51
Ora si spiega tutto... :(
Allora che cacchio l'hanno fatto a fare il cavo RGB? Per fregare soldi alla gente?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.